Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per le gambe ed isometria tricipiti.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per le gambe ed isometria tricipiti.

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questa è la mia prima discussione!
    Io mi alleno tre volte alla settimana, abbinando petto-bic, dors-tric e spal-gambe, come la maggior parte di voi tutti credo, però vorrei da voi un consiglio in particolare sul allenamneto delle gambe..nella mia scheda ho:squat 4*20 e leg curl 2*8, una sola volta alla settimana...secondo voi è sufficiente??io i dolori li sento per almeno i due giorni successivi gli allenamenti e sinceramente i quadricipiti finalmente si stanno ingrossando, quindi se da un lato vedo i risultati dall'altro mi stupisco per via dei soli 2 esercizi eseguiti.
    Grazie a tutti

    #2
    Sentilre dolore non significa necessariamente che il muscolo lavora correttamente
    Secondo me 2 esercizi per le gambe sono pochi, poi vedo che mancano quelli per i polpacci e avrei da ridire anke sull'abbinamento dei gruppi muscolari
    Ciao

    Commenta


      #3
      inserisci i tuoi dati: altezza, peso, anzianità d'allenamento, carichi... quel 4 x 20 di squat potrebbe essere buonissimo per te così come inutile....
      sigpic

      Commenta


        #4
        peso 66, altezza 1,72, e da 2 anni e mezzo che mi alleno, ma solo da dicembre le gambe con impegno(ossia squat con le gambe parallele al suolo)...carico poco, compreso il bilanciere, rispettivamente 30kg, 40kg, 50kg, 50kg, ma le ultime due serie sono un'impresa. rispondendo a jay, credo che i dolore sia acido lattico, non dolori alla schiena o alle ginocchia, credo di eseguire l'esercizio abbastanza bene. grazie ad entrambi per le risposte

        Commenta


          #5
          jay intendeva che non necessariamente avere i doms, ovvero i "dolori da acido lattico", significa aver effettuato un buon allenamento; ma nella tua situazione è più che normale averli, visto che alleni le gambe da pochissimo... per questo che più che un 4x20 sia più utile per te tenere le ripetizioni più basse e cercare di aumentare gradualmente il carico di settimna in settimana; il 4x20 può essere sicuramente un buon allenamento una tantum per dare uno shock diverso ai muscoli.
          sigpic

          Commenta


            #6
            e quindi come distiguere un buon allenamento da un altro?io davo per scontato che avere i doms significasse aver stimolato a sufficienza il muscolo interessato. dici di provare con un 15-12-10-8? ah, ho visto la nuova scheda da cominciare la prox settimana..per la felicità di jay ho anche un 3*12 di calf in piedi! ;-)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da d82 Visualizza Messaggio
              e quindi come distiguere un buon allenamento da un altro? questo lo vedrai da te, per me significa anche aumentare il peso usato di mezzo kg o cedere una ripetizione dopo. io davo per scontato che avere i doms significasse aver stimolato a sufficienza il muscolo interessato diciamo che per ora può essere uno degli indicatori visto che alleni le gambe da poco, ma quando non li avrai più non significherà necessariamente che non ti sei allenato bene. dici di provare con un 15-12-10-8 anche 8-6-6-4 o viceversa o un 4x6...? ah, ho visto la nuova scheda da cominciare la prox settimana..per la felicità di jay ho anche un 3*12 di calf in piedi! ;-)
              .
              sigpic

              Commenta


                #8
                lunedì ho cominciato la nuova scheda, come da prgramma spalle lombari e gambe.ho provato a diminuire le ripetizioni nello squat come consigliato(anche se non proprio come consigliato :-p)rima serie con 30kg 20 rip, la seconda 40 kg 20 rip, la terza 50kg 15 rip, poi la quarta con 60 sono arrivato ad 8 e la quinta stesso peso ancora 8, non sentivo di eseguire bene l'esercizio, sentivo che il peso era troppo. al posto di passare direttamente a 60 era più giusto un 54 o 56?da 50 a 60 ho sentito troppa differenza!
                dopo due giorni i doms li sento poco nel quadricipite e maggiormente nei glutei!grazie

                Commenta


                  #9
                  Isometria tricipiti

                  Ciao ragazzi, nella mia nuova scheda ho un 6*10 impugnatura classica per i tricipiti con isometria 2".
                  Secondo voi quanto devo recuperare tra una serie è l'altra?
                  generalmente, senza isometria, i 50 kg li metto tutti con un minutino di riposo, adesso
                  però con 40kg, stesso recupero faccio al max 2 serie!le restanti mi tocca farle a 35!
                  meglio un minuto di recupero e poi diminuire il peso, oppure prendere + recupero e peso costante?grazie a tutti

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da d82 Visualizza Messaggio
                    lunedì ho cominciato la nuova scheda, come da prgramma spalle lombari e gambe.ho provato a diminuire le ripetizioni nello squat come consigliato(anche se non proprio come consigliato :-p)rima serie con 30kg 20 rip, la seconda 40 kg 20 rip, la terza 50kg 15 rip, poi la quarta con 60 sono arrivato ad 8 e la quinta stesso peso ancora 8, non sentivo di eseguire bene l'esercizio, sentivo che il peso era troppo. al posto di passare direttamente a 60 era più giusto un 54 o 56?da 50 a 60 ho sentito troppa differenza!
                    dopo due giorni i doms li sento poco nel quadricipite e maggiormente nei glutei!grazie
                    scegli i pesi con criterio, ti consiglio almeno all'inizio di non esagerare....magari ogni settimana provi ad aumentare un pò!

                    Commenta


                      #11
                      Restiamo in un unico thread.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Restiamo in un unico thread.
                        ma così la discussione dei tricipiti non se la fila nessuno perchè non possono esserne conoscenza!:-/

                        Commenta


                          #13
                          Titolo modificato.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            #14
                            grazie Sean ;-)

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎