Parere scheda da due giorni a settimana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • genweb
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 8
    • 0
    • 0
    • Torino - Loano (SV)
    • Send PM

    Parere scheda da due giorni a settimana

    Ciao a tutti, sono nuovo, ma vi seguo da un po'. Ho cominciato bb da ottobre, anche se per qualche anno (con scarsi risultati) lo avevo praticato quando ero più giovane (ora ho 26 anni).
    Per motivi vari ho a disposizione solo due giorni a settimana e mi sono fatto la scheda seguente con l'obbiettivo massa.

    A
    Bench Press 3x8 145''
    Assisted Pull-up 3x10 145''
    Incline Bench Press 3x8 145''
    Cable Lying Row 3x8 145''
    Dumbbell Arnold Press 3x10 145''
    Dumbbell Raise 3x10 145''

    B
    Squat 3x8 145''
    Lying Leg Curl 3x10 145''
    45° Calf Raise 3x20 120''
    French Press 3x10 145''
    Curl 3x8 145''
    Incline Leg-Hip Raise 3x12 120''

    Sto seguendo questo schema da Ottobre, variando ogni 5 settimane gli esercizi, e mi trovo bene visto che ho ottenuto risultati.
    Volevo suggerimenti su come eventualmente migliorarla (o buttarla via ).

    Grazie
  • riccio
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    ciao. i credo che se tu voglia fare massa devi star su esercizi fondamentali, tenendo conto che alcuni muscoli ad esempio bicipite, tricipite e spalla lavorano spesso anche quando nn fai l allenamento specifico per loro. ad esempio quando fai il dorso, intutti i movimenti in cui fletti l avambraccio sul braccio usi anche il bicipite; mentre qnd fai petto, in tutti i movimenti in cui estendi il braccio usi il tricipite. quindi di basta poi solo un esercizio per le braccia al fine di sfinirle bene. potresti fare cosi:


    A: PETTO- SPALLE -TRICIPITI:

    panca piana 4x8
    spinte manubri su inclinata 4x8
    croci 30 ° 3x10
    alzate laterali 4x8
    spinte al pulley alto 4x8
    dip su 2 panche 3x10


    B: GAMBE.DORSO-BICIPITI:
    squat 3x8 2x6
    affondi 4x10
    trazioni sbarra 4x8 se nn riesci usa la lat machine
    rematore bilanciere 4x8
    lat machine presa inversa 3x10
    curl manubri 3 x 10


    purtropo il secondo giorno è un po tanto ma in due giorni concentrare tutto e un po difficile...

    Commenta

    • genweb
      Bodyweb Member
      • Mar 2011
      • 8
      • 0
      • 0
      • Torino - Loano (SV)
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da riccio Visualizza Messaggio
      ciao. i credo che se tu voglia fare massa devi star su esercizi fondamentali, tenendo conto che alcuni muscoli ad esempio bicipite, tricipite e spalla lavorano spesso anche quando nn fai l allenamento specifico per loro. ad esempio quando fai il dorso, intutti i movimenti in cui fletti l avambraccio sul braccio usi anche il bicipite; mentre qnd fai petto, in tutti i movimenti in cui estendi il braccio usi il tricipite. quindi di basta poi solo un esercizio per le braccia al fine di sfinirle bene. potresti fare cosi:


      A: PETTO- SPALLE -TRICIPITI:

      panca piana 4x8
      spinte manubri su inclinata 4x8
      croci 30 ° 3x10
      alzate laterali 4x8
      spinte al pulley alto 4x8
      dip su 2 panche 3x10


      B: GAMBE.DORSO-BICIPITI:
      squat 3x8 2x6
      affondi 4x10
      trazioni sbarra 4x8 se nn riesci usa la lat machine
      rematore bilanciere 4x8
      lat machine presa inversa 3x10
      curl manubri 3 x 10


      purtropo il secondo giorno è un po tanto ma in due giorni concentrare tutto e un po difficile...
      Ciao riccio, io mi ero concentrato proprio sugli esercizi fondamentali per fare massa. Cosa c'è che non va nella mia scheda?

      Commenta

      • riccio
        Bodyweb Member
        • Jan 2010
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        ciao
        spstanzialmente potrebbe anche andare bene.... quella che ti ho postato io è una variante nel senso che ti ho messo nello stesso giorno i muscoli che lavorano insieme...
        cosi poi hai tutta la sett per farli riposare... e ricordati chen il muscolo cresce a riposo quindi facendolo una volta a sett poi la volta dopo puoi aumentare di un kilo nell esercizio basae e andare su di massa....poi se ti trovi meglio con l altra va cmq bene.....
        se hai poco tempo per allenarti, mettendo nello stesso giorno i muscoli che lavorani insieme, li puoi stressare di piu...
        ESEMPIO:
        quando fai il dorsale lavora anche il bicipte e facendo poi i bicipiti nella stessa giornata dopo i dorsali hai bisogno di meno esercizi per sfinirli... risparmiando tempo
        il concetto è questo....
        fammi sapere
        Last edited by riccio; 28-03-2011, 18:01:57.

        Commenta

        • genweb
          Bodyweb Member
          • Mar 2011
          • 8
          • 0
          • 0
          • Torino - Loano (SV)
          • Send PM

          #5
          Ho capito cosa intendi. Dalla prossima scheda ne terrò conto (le cambio ogni 5 settimane)! Comunque mi fa piacere di aver azzeccato la scheda

          Commenta

          Working...
          X