meglio con bilanciere o manubri?
scrollate
Collapse
X
-
Su un numero di ON c'era uno studio che dimostrava in base rilevazioni elettromiografiche che le scrolate con bilanciere sono milgliori e che allenano la muscolatura in un modo leggermente diverso e migliore.
A lume di naso preferisco i manubri, però ho detto questo a titolo informativo su quanto ho letto.
Ciao.
Commenta
-
-
Originally posted by goku77
Su un numero di ON c'era uno studio che dimostrava in base rilevazioni elettromiografiche che le scrolate con bilanciere sono milgliori e che allenano la muscolatura in un modo leggermente diverso e migliore.
Commenta
-
-
Ma nelle fase in basso si possono rilassare le spalle o rischio l'infortunio?
Inoltre devo alzare le spalle su e indietro anche se le esguo dritto in piedi,o solo su inclinata?
Questi 2 punti non sono molto chiari nel libro di McRobert...Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
Kaio:ma per quale ragione?!
Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...
Commenta
-
-
No,non parlo di rotazione.....Mc R suggerisce di alzare le spalle su e indietro solo su panca inclinata,mentre è molto superficiale nella spiegazione dell'esecuzione in piedi e dice in modo molto generico di scrollare.
Probabilmente ,comunque hai ragione visto che non vedo come si possa scrollare indietro se tieni ad es un bilanciere!
Tu rilassi le spalle nella fase in basso della scrollata o è pericoloso???Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
Commenta
-
-
No,non parlo di rotazione.....Mc R suggerisce di alzare le spalle su e indietro solo su panca inclinata,mentre è molto superficiale nella spiegazione dell'esecuzione in piedi e dice in modo molto generico di scrollare.
Probabilmente ,comunque hai ragione visto che non vedo come si possa scrollare indietro se tieni ad es un bilanciere!
Tu rilassi le spalle nella fase in basso della scrollata o è pericoloso???Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originally posted by kaio
Tu rilassi le spalle nella fase in basso della scrollata o è pericoloso???
poi sinceramente non ho capito cosa intendi per rilassare le spalle nella fase di discesa...Living or dying we all feed the fire
Commenta
-
-
Grazie MrX
XPyron:lo dice McR nel suo libro però solo in riferimento alle scrollate su panca inclinata...Avevo un dubbio se tale esecuzione si doveva applicare anche in piedi,ma ora è tutto risolto
Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
Commenta
-
-
Originally posted by kaio
Grazie MrX
XPyron:lo dice McR nel suo libro però solo in riferimento alle scrollate su panca inclinata...Avevo un dubbio se tale esecuzione si doveva applicare anche in piedi,ma ora è tutto risolto
Last edited by Pyron; 02-06-2002, 15:30:39.Living or dying we all feed the fire
Commenta
-
-
Secondo me le scrollate da sdraiato lavorano in maniera diversa le spalle, i deltoidi, e i dorsali alti poterbbe essere un'idea quella di alternare a periodi un tipo di scrolata con l'altro.....cosa ne dite?Human mind is like an umbrella: it function best when it's open
Commenta
-
Commenta