Corsa e catabolismo.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ulrich
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 6
    • 0
    • 0
    • Palermo.
    • Send PM

Corsa e catabolismo.

Ciao a tutti.
    Intanto, spero di non aver sbagliato sezione..

Sono un nuovo utente, ho sedici anni, sono alto appena un 160cm per 55kg.
    Corro all'incirca da questo Settembre, riprendendo dopo un anno intero di riposo per colpa di impegni scolastici. Da poco ho aumentato il mio allenamento aerobico correndo tutti i giorni per un'ora o poco più.

Premetto che in realtà dei muscoli in questo momento mi interessa poco, anche perché credo che alla mia età e con la mia altezza cominciare a fare pesi sarebbe rischioso. Per fortuna o sfortuna non sono affatto una persona golosa, non mangio dolci, non bevo bibite gassate quali per esempio la Coca Cola eccetera.

Non sono uno scheletro, ho una costituzione buona ( Polso 17cm. ).. Correndo tutti i giorni e mangiado poco, rischio di catabolizzare i muscoli delle gambe? ( Le alleno tutti i giorni con esercizi leggeri, e un po' di stretching.. )

La mattina purtroppo non posso mangiare molto, la scuola mi toglie tempo e appena sveglio non ho neanche fame. Il pranzo mangio a scuola, e per non prendere le porcate dei bar o ristoranti porto il cibo da casa, ma è sempre leggero ( Insalata, frutta.. Non molte proteine. ) per comodità e per il mio scarso appetito. Per cena ( L'unico vero pasto. ) mangio un po' di più, pasta, poco pane, niente formaggi o insaccati ( Perché non mi piacciono! )

Un po' per tutto l'arco della giornata mangio tante carote, che amo, ahah.

Vado bene? Dovrei mangiare di più? Con un allenamento così forte rischio il tanto temuto da molti catabolismo? E un'ultima cosa.. Correre con i dolori alle gambe degli allenamenti dei giorni precedenti può aggravare questo processo?

Ho utilizzato il tasto cerca ma non ho trovato quello che stavo cercando.. Scusatemi se mi sono dilungato troppo o se ho sbagliato qualche cosa!
  • Aceking
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 465
    • 26
    • 3
    • Send PM

Si, secondo me piano piano perderai massa... 60 minuti tutti i giorni sono molti ed è difficile mantenere la massa magra invariata. E cmq non catabolizzi solo le gambe... una soluzione potrebbe essere ridurre la durata degli allenamenti.

Commenta

• michael lg
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 1157
      • 37
      • 44
      • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
      • Send PM

poi da come mangi....mi sa che non arrivi neanche a 50 g di pro che....per noi qui son poche ma sono la base di una alimentazione...mi stupisco che pesi anche tanto in base a come mangi...neanche titti mangia cosi poco...siamo onnivori...mangiati anche un po di carne vala...
      e poi non ho capito....perché corri?
      Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

Commenta

• Ulrich
        Bodyweb Member
        • Mar 2011
        • 6
        • 0
        • 0
        • Palermo.
        • Send PM

Corro perché la corsa mi fa sentire bene, perché mi permette di mangiare senza preoccuparmi di prendere peso, modella il fisico e irrobustisce il cuore. Inoltre, stancandomi, riesco a dormire per tutta la notte senza svegliarmi durante le ore notturne - con conseguente sensazione di buon riposo la mattina dopo.

Commenta

• slim82
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 1523
          • 31
          • 0
          • Send PM

La corsa fa perdere massa: il più grande luogo comune di tutti i tempi...La massa la perdi solo se corri tutti i giorni 2 ore e non ti alimenti a dovere, ma di certo non con 45-50 min 2-3 volte a settimana...

Commenta

• Aceking
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 465
            • 26
            • 3
            • Send PM

Infatti lui corre tutti i giorni per 60 minuti... secondo me sono troppi

Commenta

• michael lg
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 1157
              • 37
              • 44
              • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
              • Send PM

anche per me....e poi leggi un po cosa mangia...apparte che la detto cosi un po alla carlona...dovrebbe descrivere un po meglio come mangia nell'arco della giornata...
              Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

Commenta

• lucav79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 2358
                • 127
                • 32
                • Send PM

scusa ma a me pare tutta una contraddizione. corri per mangiare quello che vuoi ma in realtà nn mangi niente. ti stai autocannibalizzando e stai abbassando sempre + il metabolismo secondo me. alla mattina dovresti sbranare anche il tavolo dalla fame invece no. correre tutti i giorni è deleterio secondo me specie con una alimentazione come la tua.

Commenta

• Andro92
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 1420
                  • 103
                  • 49
                  • Send PM

Se la corsa ti piace e ti senti "bene" nel farla continua pure,però io aumenterei la quantità di cibo,specialmente di pro che a vedere mi sembrano molto basse.
                  Poi dovrai postare la dieta un pò più precisamente.
                  Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                  Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                  Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• Br1
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2011
                    • 342
                    • 69
                    • 31
                    • Send PM

se non metti la benzina la macchina si ferma,il fisico al contrario non si ferma,ma si consuma...vedi tu

io ti consiglierei di cominciare non dico di botto a cambiare il tuo stile di vita,ma almeno seguire quelle due-tre regole basilari.
                    probabilmente adesso pensi di non averne bisogno perche' ti senti bene,ma se magari cambi registro poi ti rendi conto di cosa significa star bene sul serio

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Lotta ai panzoni storpi
                      • Send PM

come mai corri cosi tanto..? Stai cercando di dimagrire..?
                      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Aceking
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 465
                        • 26
                        • 3
                        • Send PM

Ma io parlo per esperienza mia, quando correvo 50km settimanali quest'estate, e dei muscoli non mi importava nulla, avevo perso molti kg...e mangiavo come un maiale
                        Quindi o riduci gli allenamenti, oppure mangi tanto ma veramente tanto... ( secondo me conviene ridurre gli allenamenti... )

Commenta

• lucav79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 2358
                          • 127
                          • 32
                          • Send PM

sicuro che l alimentazione va adeguata. ma certamente il fisico che ne viene fuori è quello un po "sciupato" (se mi concedete il termine) dei corridori. io prima correvo molto, 2 volte la settimana 12 km ogni volta. Risultato: andavo velocissimo avevo un buon upper ma le gambe erano "bruciate"

Commenta

• Andro92
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 1420
                            • 103
                            • 49
                            • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                            sicuro che l alimentazione va adeguata. ma certamente il fisico che ne viene fuori è quello un po "sciupato" (se mi concedete il termine) dei corridori. io prima correvo molto, 2 volte la settimana 12 km ogni volta. Risultato: andavo velocissimo avevo un buon upper ma le gambe erano "bruciate"
                            In pratica venivano sovrallenate.
                            Giusto?
                            Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                            Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                            Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• lucav79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 2358
                              • 127
                              • 32
                              • Send PM

si. e poi le fibre bianche ovviamente praticamente inutilizzate in questa attivita. il muscolo diventa + che altro "rosso"

Commenta

Working...
                              X