salve ragazzi, oggi un personal trainer della mia palestra, mi ha consigliato nella fase di discesa del bilanciere su panca piana, di farla in maniera più lenta possibile, tipo 5/6 secondi, per avere così un maggiore stimolo ipertrofico al petto, ho notato però che eseguendo la fase negativa in maniera molto lenta, si perde poi in forza nell'alzata, voi cosa ne pensate al riguardo?
Panca fase negativa lenta
Collapse
X
-
che se vuoi fare come dice lui, devi necessariamente scalare di peso oppure fare delle vere negative accentuate, e farti aiutare nella positiva da uno spotter...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
-
-
Ho iniziato ad allenarmi da 4 mesi, quindi il peso che riesco ad alzare con la panca è ancora molto basso, comunque se faccio la fase negativa in maniera normale, posso fare 5 ripetizioni con 60 chili, invece se faccio la fase negativa lenta, riesco al massimo a fare 4/5 ripetizioni con 50 chili. Comunque quello che mi interessava sapere di più, se è vero che facendo la fase negativa lenta, si da un maggiore stimolo ipertrofico al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggioma spingi il più possibile con una tecnica corretta (adduzione scapole e tocca il petto senza però fare rimbalzi) e fregatene di tutto.... all' inizio è cosìsigpic
Commenta
-
-
una negativa lenta non è sbagliata, anzi.
è anche bene insistere con i principianti ma anche con molti "anziani" di palestra, di abbassare lentamente il carico.
in merito poi a quanto lento allora fiumi di parole.
L'istruttore di sala, vedendo jef all'opera, probabilmente dispone di più elementi per dire quanto dice.
certamente un'azione eccentrica eccessivamente lenta diviene una forma di allenamento specifica, poco indicata per chi ha appena 4 mesi di allenamento o fino ad un grande ciclo di allenamento.
una cosa che hai imparato è che se riduci la velocità di discesa il tuo muscolo va in crisi prima, quindi questo ti deve far pensare che si tratta di un metodo che eleva l'intensità dell'esercizio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioquesto ti deve far pensare che si tratta di un metodo che eleva l'intensità dell'esercizio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio...aggiungo: non solo a livello organico ma anche nervoso.
Commenta
-
-
Amico per curiosità, quanto pesi?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
Commenta