Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info su croci su panca e produzione gh.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Info su croci su panca e produzione gh.

    Salve a tutti oggi ho fatto una ricerca ma invano sono riuscito a placare la mia curiosità.
    Vorrei sapere due :

    1) Quanto sono importanti le croci per lo sviluppo e la crescita del petto? Bisogna usare carichi assai pesanti per una buona rottura delle fibre muscolari? l'esecuzione adatta è avare i gomiti leggermente flessi ed "aprire/allargare l'apertura" del petto fino a far toccare tra loro le scapole/schiena? in fase eccentrica rimanere 1/2 secondi può servire a sviluppare migliormente il petto?

    2) Quanto è fondamentale l'ormone della crescita? e viene "creato" dal nostro corpo ogni volta che dormiamo o solo quando si dorme di notte? c'è qualche particolare ora della notte dove può esserci una maggiore secrezione? Il digiuno contribuisce alla secrezione di questo ormone? se si, cosa succede se si mangia prima di andare a letto? c'è un minore sviluppo?

    Grazie mille e ciao a tutti.
    Buonaserata.
    Last edited by Mr.Grumpy; 22-03-2011, 23:40:48.
    Originariamente Scritto da gorgone
    fai gli hamburger al forno?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
    Hamburger al forno? cristo dio
    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

    #2
    1) le croci sono un esercizio complementare. Nel bagaglio dei vari esercizi per il petto rivestono un ruolo importante per via che è l'unico esercizio che esclude l'intervento dei tricipiti.
    Nell'esecuzione, un'apertura molto ampia è desiderabile...ma il carico utilizzato deve essere controllabile, dato che nella posizione di max allungamento la spalla diventa più vulnerabile.
    Rimanere un paio di secondi in max apertura può servire...dà uno stimolo diverso dal solito. Ma non serve "più" di altri metodi.

    2) Quando dormi viene prodotto nelle fasi rem...sonno più profondo. (quindi anche nella pennichella pomeridiana...basta che si arrivi alla fase rem). L'ingestione di molti carboidrati prima di dormire potrebbe far diminuire la quota di GH prodotta. Ma son finezze.
    Anche l'allenamento molto lattacido dovrebbe far aumentare il GH... Bisogna però vedere quanto sia significativo ai fini dello sviluppo muscolare...
    Esistono anche molti integratori che dovrebbero aumentare il rilascio di GH, ma son controversi circa la loro efficacia.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
      Salve a tutti oggi ho fatto una ricerca ma invano sono riuscito a placare la mia curiosità.
      Vorrei sapere due :

      1) Quanto sono importanti le croci per lo sviluppo e la crescita del petto? Bisogna usare carichi assai pesanti per una buona rottura delle fibre muscolari? l'esecuzione adatta è avare i gomiti leggermente flessi ed "aprire/allargare l'apertura" del petto fino a far toccare tra loro le scapole/schiena? in fase eccentrica rimanere 1/2 secondi può servire a sviluppare migliormente il petto?
      e'soggettivo,potrebbero essere di ottimo aiuto per te e meno per un altro.
      io riesco a sentire il petto molto meglio facendo le croci piuttosto che usando il bilancere,ma sono due cose diverse ,c'e' chi preferisce il bilancere.
      il carico e' importante nella misura in cui non va a intaccare eccessivamente l'esecuzione,in caso contrario e' preferibile diminuirlo.

      ti do un consiglio :
      quando fai le croci non stringere troppo i manubri,preoccupati che il peso poggi il piu' possibile sul carpo.
      poi nell'esecuzione completa il movimento ma dando anche una spinta dei manubri verso l'alto,ma non chiudendo subito,facendo un arco ampio.

      in questo modo io lsento di piu' il lavoro sul petto

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎