Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gambe, domande varie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gambe, domande varie

    1 in caso di iperlordosi lo squat può dare problemi alla schiena?anche se negli ultimi tempi ho migliorato molto l'esecuzione sento sempre un po di fastidio alla bassa schiena...ho chiesto all'istruttore se l'esecuzione era corretta e mi ha detto che non è un problema di esecuzione ma di conformazione della spina dorsale, ha parlato di baricentro e vettori che a causa della lordosi tendono sempre un po a scaricare sulla schiena...è cosi?
    X ovviare al problema mi ha proposto il prestancaggio, in modo che avendo la gamba già stanca non potrò caricare troppo peso ma la gamba lavorerà lo stesso...ho provato questa metodica di allenamento per 3 settimane ma sinceramente non mi sono trovato bene...infatti dopo aver fatto hac squat,leg press e leg curl il muscolo, che ancora non ha eseguito il fondamentale, non lo sento molto stanco perciò al massimo carico 5 kg in meno ma non di piu...al contrario sono io che sono stanco e non ho chissà quanta energia per fare un esercizio cmq molto dispendioso come lo squat...
    2 per enfatizzare il lavoro sui quatricipiti, un po indietro rispetto ai bicipiti femorali mi ha detto di fare l'hac squat a metà...io però così piu che sentire il quatri in tensione sento piu che altro il ginocchion e non so fino a che punto sia conveniente sollecitarli in questo modo...per non parlare del fatto che a fine serie mi sembra quasi di non aver fatto niente quando invece prima che lo facevo completo lo trovavo decisamente piu faticoso...
    pensavo: ma se devo fare il mezzo hac squat non è meglio il leg extension? il mio istr. sta fissato che il leg ext. è un "esercizio da definizione" e perciò per me che devo mettere massa è meglio l'hac squat
    3 come ultimo esercizio mi ha messo da qualche settimana quello per l'interno coscia...io sinceramente nelle schede per massa di neofisiti questo esercizio non l'ho mai visto, non è una sottigliezza inutile per me che faccio pale solo da un anno e che proprio nelle gambe sto indietro?

    #2
    postalo qui un video dell'esecuzione nel dubbio và.. che gli squat che fanno gli istruttori sono qualcosa di allucinante

    Prima di tutto.. che iperlordosi hai? Rigida? Se vuoi, puoi assumere una posizione corretta?

    Commenta


      #3
      ho iperlordosi e ipercifosi e si credo sia rigida, se voglio posso evitare la cifosi portando indietro le spalle ma la lordosi no...video non ne ho come vi avevo già detto in pale non so proprio chi potrebbe farmelo, poi insomma l'istruttore la prenderebbe a male...sezione è corretta può il fatto di avere la bassa schiena incavata influire negativamente?cioè in parloe povere è giusto il ragionamento che mi ha fatto su vettori e baricentro?avevo letto su mypersonaltrainer.it che lo squat va evitato in caso si scoliosi...allora chiedo: e in caso d lordos+cifosi?ci sono controindicazioni?

      quel sezione sta per: se l'esecuzione, non so perchè il pc mi mangia le parole
      cmq non lo faccio ancora libero ma ad un attrezzo in cui al posto del bilacere appoggi 2 lastre sulle spalle e carichi i pesi non con i dischi ma come si fa a tuti i macchinari...
      Last edited by albumino89; 22-03-2011, 23:27:34.

      Commenta


        #4
        allora non è uno squat... in caso di paramorfismo rigido andrei da un posturologo, perché non si cura semplicemente riequilibrando i muscoli, cosa che puoi fare con la cifosi ad esempio

        Commenta


          #5
          perchè non è uno squat?che esercizio è allora?il movimento è lo stesso solo che al posto del bilancere poggio le lastre sulle spalle c'è cosi tanta differenza?dal posturogo sono già andato e mi disse che non era nulla di grave però parlammo poi della cifosi e dell'allenamento del petto non mi ero ancora posto il prblema dello squat...cmq del prestancaggio per le gambe che ne pensi?e per le altre 2 domande?

          Commenta


            #6
            questo è lo squat:

            Alexey Sorokin squat 375 at the World Powerlifting Championships, India, New Delhi, 04.11.2009.


            se non fai questo, non fai squat Sembra una sorta di pressa quella che dici...

            Il pre-stancaggio a me non piace per principio

            e non farei mai mezzi movimenti su questo tipo di esercizi..

            Commenta


              #7
              ma non è una leg press perchè non sono disteso ne tanto meno ho un appoggia schiena...hai presente l'hac squat dove si appoggiano le lastre sulle spalle?ecco le lastre sono le stesse con la differenza che:
              1 non c'è l'appoggia schiena
              2 non sono di spalle all'attrezzo ma di fronte
              3 non è inclinato come l'hac squat
              il movimento è identico a qello dello squat solo che al posto del bilacere appoggio le 2 lastre per quale motivo non va bene/è meno efficace?
              scusa la panca per dire, la si può fare sia col bilancere che con i manubri...solitamente si fa col bilaciere ma non è che se la si fa con i manubri non è piu panca perchè il movimento è lo stesso...perchè allora questo ragionamento non è valido per lo squat?

              ---------- Post added at 23:55:38 ---------- Previous post was at 23:53:03 ----------

              [QUOTE=Leviatano89;6714292]questo è lo squat:

              Alexey Sorokin squat 375 at the World Powerlifting Championships, India, New Delhi, 04.11.2009.


              se non fai questo, non fai squat Sembra una sorta di pressa quella che dici...

              Il pre-stancaggio a me non piace per principio

              e non farei mai mezzi movimenti su questo tipo di esercizi..[/QUOTE]

              Allora se dici meglio no mezzi movimenti e il mio sitruttore vuole che enfatizzi lavoro sui quatri a danno dei bicipiti come lo vedi un leg extension?e per l'interno coscia?può essere utile o è una finezza da gara x gli uomini?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
                scusa la panca per dire, la si può fare sia col bilancere che con i manubri...solitamente si fa col bilaciere ma non è che se la si fa con i manubri non è piu panca perchè il movimento è lo stesso...perchè allora questo ragionamento non è valido per lo squat?
                La panca è la panca.. la panca manubri appunto è un altra cosa Per me almeno..


                Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
                Allora se dici meglio no mezzi movimenti e il mio sitruttore vuole che enfatizzi lavoro sui quatri a danno dei bicipiti come lo vedi un leg extension?e per l'interno coscia?può essere utile o è una finezza da gara x gli uomini?
                la leg falla.. però non troppa.. fa lavorare in modo monoarticolare un muscolo che è biarticolare, quindi troppa LE può creare problemi alle ginocchia. Esercizi per gli adduttori io li facevo.. dopo qualche mese mettevo tutto il pacco pesi +10kg.. mai servito a molto

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎