Info esecuzione panca bilanciere ed alzate frontali manubri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ArnoldFan
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 944
    • 15
    • 2
    • Send PM

    Info esecuzione panca bilanciere ed alzate frontali manubri

    Buonasera, volevo avere delle delucidazioni a riguardo dell'esecuzione di due esercizi:

    1 - Panca piana con bilanciere

    Vorrei sapere se è corretta solo l'esecuzione in cui si fa arrivare il bilanciere quasi a toccare il petto oppure se può, in qualche modo, andare farlo arrivare ad una distanza da esso che vada dai 3 ai 5 cm. Per aumentare un pò il carico sto facendo così, e devo dire che sento più lavorare la parte esterna del petto invece che quella centrale.

    2 - Alzate frontali con manubri

    Guardate Arnold come esegue quest'esercizio:

    Click image for larger version

Name:	ARN.jpg
Views:	2
Size:	69.7 KB
ID:	15986010

    E' una classica esecuzione facilmente rintracciabile nel bodybuilding old school. In genere sono abituato a vedere, in tempi moderni, che l'atleta che la esegue non supera l'altezza delle spalle col braccio. Sto provando però l'esecuzione in foto, e devo dire che mi sto trovando davvero bene.
    Secondo voi qual'è l'esecuzione corretta e migliore?
    sigpic
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
    Buonasera, volevo avere delle delucidazioni a riguardo dell'esecuzione di due esercizi:

    1 - Panca piana con bilanciere

    Vorrei sapere se è corretta solo l'esecuzione in cui si fa arrivare il bilanciere quasi a toccare il petto oppure se può, in qualche modo, andare farlo arrivare ad una distanza da esso che vada dai 3 ai 5 cm. Per aumentare un pò il carico sto facendo così, e devo dire che sento più lavorare la parte esterna del petto invece che quella centrale.
    No.
    La parte centrale ed esterna del petto manco esistono, quindi...

    Commenta

    • La_Bestia
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 876
      • 11
      • 19
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      No.
      La parte centrale ed esterna del petto manco esistono, quindi...
      ti faccio una domanda levia....può essere che magari è solo dovuto a uno stress del tendine maggiore, via via che il pettorale si allunga?

      per le alzate frontali da quello che ho capito una volta che superi l' altezza spalle entrano in gioco anche gli altri due capi del deltoide

      Commenta

      • luca_skizzato91!
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 2723
        • 168
        • 420
        • Alessandria
        • Send PM

        #4
        Mai fatte le alzate alla arnold. Di solito non supero l'altezza delle spalle, sia con manubri o bilanciere. Ma sicuramente le proverò anche cosi.
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

        Commenta

        Working...
        X