Consigli esercizi fondamentali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

    #16
    iperlordosi

    Commenta

    • Conte94
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2010
      • 2476
      • 83
      • 60
      • Send PM

      #17
      si capito,però la parte più difficile sembra quella delle ginocchia

      Commenta

      • Simba76
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 1766
        • 81
        • 23
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        concordo su tutto tranne che sulla posizione del bilanciere nello squat... per i primi (lunghi) tempi lo terrei lì, tanto ci sono decine di cose da correggere (petto chiuso, gomiti bassi, ginocchia avanti, spinta mal fatta etc..), ci manca solo dover stare a tenere il bilanciere perché questo scivola, è quasi sempre l'ultima cosa da correggere, in particolare se si va in gara, altrimenti lo terrei pure così, non ci si sbilancia.
        Sicuramente le cose da correggere sono tante...soprattutto nella panca. Ma il ragazzo è giovane e di tempi lunghi a disposizione per imparare ne avrà a iosa...sono io che sono "vecchietto" e devo accelerare i tempi senza però nel frattempo spezzarmi in 2 come uno stecchino!

        ---------- Post added at 22:03:47 ---------- Previous post was at 21:55:52 ----------

        Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggio
        si capito,però la parte più difficile sembra quella delle ginocchia
        Mi sento di consigliarti solo questo per quanto riguarda lo squat: prima di scendere butta un pò il culo in fuori vedrai che le ginocchia non andranno oltre le punte (anche se ciò non sempre è un requisito imprescindibile per una buona esecuzione) e ti verrà anche più semplice e naturale buttare le ginocchia in fuori perchè avrai di conseguenza le tibie maggiormente perpendicolari al suolo. Per il resto segui alla lettera Leviatano.
        sigpic

        Commenta

        • Conte94
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2010
          • 2476
          • 83
          • 60
          • Send PM

          #19
          Ho fatto dei video,per lo stecco non ho potuto cambiare posizione di ripresa

          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


          La panca ho provato ad adurre le capole e abbassare le spalle

          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


          e lo squat,rimane il più difficile tra i 3,mi viene difficile tenere i gomiti sotto il bilanciere,le ginocchia dritte,ma penso che a livello di schiena e culo sia migliorato

          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

          Commenta

          • Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

            #20
            peso in fuori nello squat, alzi i talloni, quindi vuol dire che lo butti tutto sulle punte

            meglio la panca

            Commenta

            • Conte94
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2010
              • 2476
              • 83
              • 60
              • Send PM

              #21
              per lo squat,devo buttare le ginocchia in fuori per risolvere il problema?

              per la panca,c'è da migliorare qualcosa?

              Commenta

              • Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

                #22
                nella panca continua a non esserci tutto il set-up... nello squat devi buttare il peso sulla parte esterna dei piedi. L'hai letto il link che ti ho passato?

                Commenta

                • Conte94
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2010
                  • 2476
                  • 83
                  • 60
                  • Send PM

                  #23
                  per la panca,queste sono le cose da fare,addure scapole e abbassare spalle,e piedi ben saldi a terra
                  per lo squat,si l'ho letto ma non è facile a farsi,non mi viene a farlo nemmeno se voglio

                  Commenta

                  Working...
                  X