If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
grazie mille,la prossima volta proverò ad addurre le scapole e abbassare le spalle e portare il bilanciere vicino ai capezzoli.Riguardo l'arco per ora se non lo faccio non importa?
ok,domani faccio la panca e se posso riprendo,e lo stesso vale per lo squat.Lo stacco oggi ho ripreso,solo che il video ha più o meno la stessa distanza del vecchio,perchè nella mia pale non ho altri posti dove mettermi a farlo
Con quella panca appena avrai carichi decenti rischi di farti male alle spalle, non hai un minimo di set-up e il bilanciere scende troppo verso lo sterno ponendo le spalle in una leva svantaggiosa quando sei in fase negativa...lo squat anche è fatto male: bilanciere appoggiato troppo sul collo (anche qui quando avrai carichi decenti ti sbilancerai troppo in avanti) e difatti le ginocchia sono troppo in avanti rispetto alle punte dei piedi e poi cerca di andare almeno un pò con il culo indietro prima di scendere per attivare al meglio anche glutei e femorali...inizia per ora almeno a concentrarti sul sitting back e sul fatto di appoggiare il bilanciere un pò più indietro verso i trapezi o meglio ancora sui deltoidi ne guadagnerà la stabilità in generale e cerca anche di mettere i gomiti sotto il bilanciere (i tuoi sono troppo indietro). Sullo stacco non mi pronuncio perchè sono scarso almeno per ora.
PS: Per avere almeno un accenno di arco nella panca quando ti distendi sulla panca cerca di addurre le spalle (immagina di dover trattenere tra le scapole una pallina da tennis, aiuta almeno per le prime volte) e contestualmente cerca di portare la pianta dei piedi verso le anche, quando ti impraticherai con questa impostazione sentirai la sensazione come se ti stai caricando come una molla e poi "scaricherai" questa forza subito dopo aver toccato il petto nella fase negativa ed automaticamente spingerai anche con le gambe in risalita. Per ora però concentrati su un aspetto tecnico alla volta perchè devi dare il tempo al tuo cervello di memorizzarli uno alla volta, almeno per ora non superare le 3-4 reps (se vuoi un consiglio) perchè è più facile mantenere in tal modo una tecnica "decente".
concordo su tutto tranne che sulla posizione del bilanciere nello squat... per i primi (lunghi) tempi lo terrei lì, tanto ci sono decine di cose da correggere (petto chiuso, gomiti bassi, ginocchia avanti, spinta mal fatta etc..), ci manca solo dover stare a tenere il bilanciere perché questo scivola, è quasi sempre l'ultima cosa da correggere, in particolare se si va in gara, altrimenti lo terrei pure così, non ci si sbilancia.
concordo su tutto tranne che sulla posizione del bilanciere nello squat... per i primi (lunghi) tempi lo terrei lì, tanto ci sono decine di cose da correggere (petto chiuso, gomiti bassi, ginocchia avanti, spinta mal fatta etc..), ci manca solo dover stare a tenere il bilanciere perché questo scivola, è quasi sempre l'ultima cosa da correggere, in particolare se si va in gara, altrimenti lo terrei pure così, non ci si sbilancia.
quindi nello squat dovrei stare più attento a non mandare le ginocchia in avanti? Ho provato,ma non riesco,è il problema non è il carico
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta