Allenamento ciclismo e forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexxx89
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 305
    • 10
    • 12
    • Send PM

    Allenamento ciclismo e forza

    Buongiorno a tutti,
    mi rivolgo a voi sperando di ricevere supporto da chi ha grande esperienza nel settore.
    Dopo anni di palestra con obiettivi strettamente legati alla massa mi trovo a dover cambiare radicalmente il mio piano di allenamento approdando in lidi a me totalmente sconosciuti.
    Grazie ad un'occasione che non intendo sprecare mi è stata offerta la possibilità di partecipare a diverse competizioni ciclistiche come atleta sponsorizzato. In un forum apposito ho avuto modo di conoscere una specie di esperto del allenamento dedicato alla mtb che, per ovvi motivi economici, si è limitato a darmi un'idea di cosa dovrà essere il mio allenamento.
    Tutto quello che so è questo:

    • Preparazione di base Miglioramento aerobica e forza massimale
    • Preparazione specifica Miglioramento resistenza alla forza-mantenimento aerobica e forza massimale(richiami ogni 10 giorni)
    • Preparazione pre gare Mantenimento resistenza alla forza-mantenimento aerobica e forza massimale
    • Periodo gare Mantenimento resistenza alla forza-mantenimento aerobica e forza massimale


    Punti salienti da conseguire:
    • Sviluppare buona resistenza di base
    • Buona potenza aerobica e VO2max
    • Sviluppare forza massimale
    • Sviluppare tolleranza al lattato


    Più o meno per il discorso aerobico ho capito di cosa si parla, i miei dubbi nascono quando si parla di tolleranza al lattato e resistenza alla forza.
    Secondo voi cosa dovrei fare?

    Ringrazio già da ora chiunque mi vorrà aiutare
Working...
X