Ciao a tutti! Io mi alleno in homegym e non avendo un supporto per bilancere fino ad ora ho eseguito solo squat bulgaro. Ora pensavo di costruirmi una sandbag per eseguire squat. In questo link ( http://www.kettlebell.it/sandbag.htm ) si vede lo shouldering squat e mi chiedevo se mettere il peso sulla spalle sia dannoso per la schiena visto che il peso non è distribuito simmetricamente. Chi sa aiutarmi?
Sandbag Squat
Collapse
X
-
ciao
pure io mi alleno a casa e ho sempre fatto lo zercher squat, provalo se vuoi, dovrai abituarti un po all'inizio ma secondo me se sei senza attrezzatura meglio di nienteOriginariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
-
-
non è male xo dipende cosa vuoi fare tu..è ovvio ke se avessi un rack sarebbe meglio, xo se ti va bene cosi puoi usare la sandbag.. ovviamente non riuscirai a caricare come se avessi un bilanciere andando avanti con gli allenamentiPERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3
Originariamente Scritto da master wallacema un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..
Commenta
-
-
Fai lo zercher squat...E' un ottimo esercizio, un pò troppo sottovalutato perchè un peso elevato può essere fastidioso da prendere in braccio...Tuttavia basta mettere qualcosa di morbido tra bilanciere e braccia e il problema almeno parzialmente lo risolvi...Ma stiamo parlando di carichi oltre i 100 kg eh ! Lo zercher è una via di mezzo tra stacco e squat, anzi lo stacco è parte integrante di questo esercizio, almeno nella sua versione originale, nel senso che la sua esecuzione prevede che tu:
1) stacchi il bil da terra;
2) lo metti sulle ginocchia;
3) dalle ginocchia lo incastri tra le braccia;
4) vai su e giu' per un certo numero di reps;
5) riposi il bil sulle ginocchia e lo rimetti a terra;
E' un esercizio che ha un gran transfert sia su squat che su stacco e che rinforza notevolmente core e lombari...
Commenta
-
-
beh diciamo che io i primi tre punti li salto, preparo il bilanciere su un supporto, lo prendo in braccio e poi faccio le ripetizioniOriginariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
Commenta
-
Commenta