Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[2 allenamenti settimanali]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    beh il tuo modo e' sbagliato ed offende la sensibilita' di coloro i quali, bonta' loro, si prodigano per offrirti dei consigli per far si' che tu possa raggiungere le sontuose forme muscolari da te agognate.
    Cl4ud

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
      beh il tuo modo e' sbagliato ed offende la sensibilita' di coloro i quali, bonta' loro, si prodigano per offrirti dei consigli per far si' che tu possa raggiungere le sontuose forme muscolari da te agognate.
      senti, non sono qui x perder tempo con le chiacchere inutili e superficiali. mi alleno da un annetto e ci metto sempre il massimo in quello che faccio, cerco di fare del mio meglio, non ho offeso la sensibilità di nessuno, chiedo solo pareri, se devi postare per scrivere ste str***** fai a meno per piacere.grazie
      non ho iniziato ad allenarmi ieri. vi dico i carichi ke ho usato fino ad oggi:

      per la panca piana faccio il 4x6 70-75-80-85 kg (faccio anke i massimali a volte 95 kg un paio di rip.)
      distensioni panca 30° con manubri 3x8 22kg
      croci panca 30° 3x10 14kg
      curl bilancere z faccio il 3x8 30-32-33 kg
      manubri curl doppi 3x10 con 10 kg
      tricipiti bilancere zed 3x8 con 30-31-32 kg
      tricipiti dumpbell con 3x10 con 15kg
      lento avanti 3x8 con 34-36-38/40 KG
      military press 3x8 16kg
      scrolli con manubri 2x cedimento con 16kg
      tirate al mento con bilancere 3x8 con 28kg
      le trazioni le faccio con il mio peso 78kg + 4kg attaccati alla cintura 3x8-9 con diverse prese
      rematori con 18kg 3x6 eseguiti lentamente

      VI POSTO UN paio di IMMAGINI DI ME :


      Uploaded with ImageShack.us


      Uploaded with ImageShack.us

      sulla base di questi nuovi dettagli potete dirmi qualcosa di + preciso? sempre seguendo la logica del full doppio che cmq seguirò come consigliato.

      al Lunedì non dispongo di panca piana xkè sono a casa mia e non ho possibilità di andare in palestra x lezioni/studio ma tuttavia ho 2 ore libere a casa e di pesi ne ho abbastanza.stavo pensando di fare così:

      LUNEDI -----------------------------------
      SQUAT : 4x 12
      DORSO: trazioni 3x8 con sovraccarico 4 kg
      SPALLE: lento avanti 3x8
      tirate al mento 3x8 /scrolli
      TRICIPITI: bilancere Z 3x8
      martelli o dumpbell 2x10

      GIOVEDI ----------------------------------
      PETTO: panca piana 4X6
      distensioni manubri panca 30°3x8
      croci 2x10
      1 PARALLELA x cedimento
      DORSO: rematori 3x8

      BICIPITI: curl bilancere Z 3x8
      curl alernato manubri 3x10

      SABATO ----------------------------------
      addominali 3x ced

      gli squat li inserisco gradualmente x ora una volta a settimana

      Commenta


        #18
        e ovviamente le gambe sono la parte meno allenata..... lo squat in 4x12 non si può vedere dai

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          e ovviamente le gambe sono la parte meno allenata..... lo squat in 4x12 non si può vedere dai
          ok leviatano, per cominciare cosa consigli? xkè iniziandoli per la prima vorrei concentrarmi sulla corretta esecuzione senza usare troppo carico...è ovvio che se aumento il carico dovrò diminuire le ripetizioni x ogni serie, 4 serie cmq mi sembrano sufficienti x improntare.

          Commenta


            #20
            non oltre 5 ripetizioni, se vuoi imparare l'esecuzioni fallo in entrambi i wo

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              secondo me hai fatto quello che farebbe chiunque voglia incasinarsi le idee in modo assurdo... Tizio sul forum X ti dice una cosa.. tu magari riporti questa cosa su Y e tutti la criticano... allora tu dici Z e tutti sono d'accordo. Chi ha ragione? Chi torto?

              Cosa farei io su 2 wo?

              A
              Squat
              Panca
              trazioni

              B
              Stacco
              Lento
              Trazioni

              stop. Immagino di non averti incasinato rispetto al sopra/sotto di Kaamos, ai consigli di tattoos o di Gianlu, doc e altri.. Che poi.. tutti di dicono di allenare le gambe e non caghi nessuno

              Ciao Leviatano, perchè hai raddoppiato le trazioni? (domanda, non critica) Non era preferibile in A inserire il rematore al posto delle trazioni? Imho, io mi trovo meglio, ma forse per un gusto personale.....
              sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

              Commenta


                #22
                beh dato che sono 3 esercizi (spinta + gambe + trazioni) preferirei le trazioni che danno un lavoro globale più completo.. il rematore ad esempio fa lavorare il dorso in modo più parziale.. e per lo spessore c'è già lo stacco secondo me

                Commenta


                  #23
                  Non sono nessuno per darti consigli...ma invece che fare quegli abs il sabato, mettili in una delle due sessioni e il sabato concediti riposo...

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    beh dato che sono 3 esercizi (spinta + gambe + trazioni) preferirei le trazioni che danno un lavoro globale più completo.. il rematore ad esempio fa lavorare il dorso in modo più parziale.. e per lo spessore c'è già lo stacco secondo me
                    grazie!!
                    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Talimere Visualizza Messaggio
                      Non sono nessuno per darti consigli...ma invece che fare quegli abs il sabato, mettili in una delle due sessioni e il sabato concediti riposo...

                      mmm...potrei, ma tutti insieme aggiunti a WO che già di loro trovo devastanti, poi quando faccio trazioni c'è un richiamo minimo anke agli addominali che vengono allenati in modo passivo. ( ieri ho fatto WO ) oggi ho male dappertutto, vabe ce anke da dire che ero fermo da una settimana.

                      cmq il problema nn sono gli addominali x me xkè al sabato come ho detto li ho tranquillamente 15 min liberi a casa, o alla mattina o al pomeriggio o alla sera prima di uscire.

                      Commenta


                        #26
                        secondo me è meglio allenarli quando li hai già sforzati un po'...
                        però va bè, dipende dalle esigenze

                        Commenta


                          #27
                          io sono anni che mi alleno 2 volte a sett raramente 3 e di risultati stai sicuro che ne ottieni ugualmente anzi avrai sempre pieno recupero e i work out saranno più intensi anche se non faccio proprio allenamenti brevissimi 1h 15 1h 30min le gambe le faccio poco xchè non intendo crescere ancora sotto ne manco mi interessa più poi vado a correre in estate,faccio sempre 10 serie (2 esercizi x muscoli grossi) e 7 8 x i piccoli,nulla di che,spingo a seconda dei gg. sulle 10 12 reps e a volte sulle 6 e spesso alla fine aggiungo anche un extra allenamento di kettlebell
                          Alboreto is nothing

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                            io sono anni che mi alleno 2 volte a sett raramente 3 e di risultati stai sicuro che ne ottieni ugualmente anzi avrai sempre pieno recupero e i work out saranno più intensi anche se non faccio proprio allenamenti brevissimi 1h 15 1h 30min le gambe le faccio poco xchè non intendo crescere ancora sotto ne manco mi interessa più poi vado a correre in estate,faccio sempre 10 serie (2 esercizi x muscoli grossi) e 7 8 x i piccoli,nulla di che,spingo a seconda dei gg. sulle 10 12 reps e a volte sulle 6 e spesso alla fine aggiungo anche un extra allenamento di kettlebell

                            ankio nn faccio allenamenti brevissimi durata sull'1h e mezza, per ogni allenamento 18 serie, ma potrei anke calare ogni tanto , tipo ne tolgo qualcuno x gli esercizi isolati quando sono stanco, x ora mi trovo bene!

                            Commenta


                              #29
                              18 serie sei nella norma anzi anche arrivare a 20 serie totali è ok,il mio fisico reagisce meglio a più serie che non a brevi e tanto peso,x un natural e allenandoti bene x me 2 work out sono più che sufficienti,certo se poi lavoro e tempo recupero te lo permettono 3 sono l'ottimale
                              Alboreto is nothing

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎