Ciao a tutti, venivo da anni di inattività fisica e ho fatto per alcuni mesi flessioni (3 serie da 30) e addominali (3 serie da 30 crunch, 3 da 10 bassi, 3 da 30 laterali) + corsa per 3 volte la settimana. L'aspetto fisico ne ha beneficiato, ero snello e pettorali e bicipiti erano usciti, ma poi ho avuto problemi al nervo sciatico e ho dovuto osservare 1 mese e mezzo di riposo assoluto. Adesso sto bene e ottenuto l'ok del medico vorrei ricominciare ad allenarmi per migliorare il mio aspetto fisico, aumentare la forza e migliorare il mio benessere con un po' di movimento. Per lavoro solo costretto a viaggiare molto spesso, quindi non posso ahimé allenarmi in palestra, avrei quindi bisogno di consigli per allenarmi a corpo libero ed ottenere qualche risultato. In questo periodo ho abbastanza tempo libero a disposizione e potrei allenarmi anche 4 ore al giorno tutti i giorni se volessi...
Ho 36 anni, sono alto 1,80 e peso 82kg, sono magro ma vorrei eleminare del tutto la pancia (ovviamente eliminando anche alcuni brutti vizi alimentari e gli alcolici) ed avere un fisico tonico, scattante, spalle, bicipiti, addominali, glutei ecc.
I miei obiettivi sono perdere quei 7 chii di troppo entro un mese, iniziando ad avere entro un mese già qualche muscolo in evidenza ed entro 4-5 mesi anche un aumento della forza (a ottobre avrò finalmente una dimora fissa e vorrei reiniziare a praticare boxe e judo, che ho abbandonato più di 15 anni fa).
Come mi consigliate di organizzare il lavoro?
Pensavo a qualcosa del tipo:
Lunedì: flessioni sulle braccia + corsa
Martedì: addominali + corsa
Mercoledì: flessioni + corsa
Giovedì: addominali + corsa
Venerdì: flessioni + corsa
Sabato: addominali + corsa
Domenica: riposo
Voi che ne pensate? Come posso ottimizzare il lavoro? Quali sono gli esercizi che mi consigliereste, quali i consigli per numero di esercizi-serie e per i recuperi?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra cortese risposta.
Ho 36 anni, sono alto 1,80 e peso 82kg, sono magro ma vorrei eleminare del tutto la pancia (ovviamente eliminando anche alcuni brutti vizi alimentari e gli alcolici) ed avere un fisico tonico, scattante, spalle, bicipiti, addominali, glutei ecc.
I miei obiettivi sono perdere quei 7 chii di troppo entro un mese, iniziando ad avere entro un mese già qualche muscolo in evidenza ed entro 4-5 mesi anche un aumento della forza (a ottobre avrò finalmente una dimora fissa e vorrei reiniziare a praticare boxe e judo, che ho abbandonato più di 15 anni fa).
Come mi consigliate di organizzare il lavoro?
Pensavo a qualcosa del tipo:
Lunedì: flessioni sulle braccia + corsa
Martedì: addominali + corsa
Mercoledì: flessioni + corsa
Giovedì: addominali + corsa
Venerdì: flessioni + corsa
Sabato: addominali + corsa
Domenica: riposo
Voi che ne pensate? Come posso ottimizzare il lavoro? Quali sono gli esercizi che mi consigliereste, quali i consigli per numero di esercizi-serie e per i recuperi?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra cortese risposta.
Commenta