Qualche chiarimento su curl Gironda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • La_Bestia
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 876
    • 11
    • 19
    • Send PM

    Qualche chiarimento su curl Gironda

    mi sono imbattuto in questo post e non volevo riupparlo quindi ho aperto una nuova discussione
    Salve a tutti,ragazzi, è da molto tempo che non scrivo su questo forum sebbene io lo visiti abitualmente. Il motivo che mi spinge ad aprire un nuovo post è il seguente: Girando per il web,mi sono imbattuto in alcuni video delle tecniche di allenamento di Vince Gironda.Credo che tutti sappiano chi è Gironda ovvero : Vince


    cosa ne pensate dei due tipi di curl proposti?
    a me sembrano stupendi perchè il primo permette di effettuare un movimento più lungo a carico dei bicipiti (nei normali curl col bilanciere, superato un certo angolo, la forza di gravita fa in modo che il bilanciere vada giù da solo, soprattutto se "bariamo" aiutandoci coi lombari)

    il secondo invece, portando il braccio indietro, somiglia al curl coi manubri su declinata

    in ogni caso entrambi gli esercizi sembrano volti a sentire di più il muscolo, rispetto agli esercizi tradizionali


    la domanda che mi pongo a questo punto è: perchè non si vedono mai nelle tabelle di allenamento? A me sinceramente sembrano ottimi

    ---------- Post added at 00:30:28 ---------- Previous post was at 00:29:50 ----------

    scusate non su declinata, volevo dire su inclinata (80/70° insomma)
  • castorG
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 289
    • 19
    • 0
    • Send PM

    #2
    Non vengono fatti perchè non fanno caricare peso e la buona tecnica viene abbandonata a favore del peso sul bilanciere, ecco perchè non sono più di moda.

    Commenta

    • La_Bestia
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 876
      • 11
      • 19
      • Send PM

      #3
      be ma caricare di meno per stressare di più un muscolo non è sbagliato
      alla fine nel curl su inclinata si carica di meno che su quello in piedi

      Commenta

      • castorG
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 289
        • 19
        • 0
        • Send PM

        #4
        Lo so la bestia, ma a quanto pare in giro sembra essere più figo usare tanto peso, senza tener conto del muscolo che si va a lavorare, ma facendo diventare tutti quanti un multiarticolare. Così nacque il curl che lavora intensamente spalle-lombari-bicipiti-trapezio e durezza del pisello allo stesso tempo!

        Commenta

        • La_Bestia
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 876
          • 11
          • 19
          • Send PM

          #5
          ahahahha be un po hai ragione però in un post che aprii un bel po di tempo fa sui piramidali si è finito per parlare proprio su questo ed è venuto fuori che non è sbagliato usare un po di cheating per caricare chili in più

          SCUSATE SE CI SONO TAGLI PIU O MENO SI DOVREBBE CAPIRE: NON VOLEVO CORRERE IL RISCHIO DI LINKARE SITI NON CONCESSI in sintesi spiega che il piramidale 10-8-6-4 non è così utile Piramidale Classico Nella stragrande maggioranza dei casi chi si allena con questa metodologia non esegue riscaldamento specifico (magari neanche il

          Commenta

          Working...
          X