Soprattutto eseguo i piegamenti in modo che io sono in un punto alto tipo il letto o una sedia e faccio le flessioni con le mani per terra.
Consigli flessioni
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
i piegamenti sulle braccia risentono del cambio di baricentro a seconda se sono i piedi ad alzarsi quindi su un appoggio(piu' difficile) o mani in appoggio su rialzo,baricentro piu' basso(piu' facile),la versione sulle ginocchia la piu' semplice in assoluto,dove il punto di appoggio non sono piu' i piedi ma appunto le ginocchia riducendosi cosi' la distanza dal baricentro.
Le versioni come detto sono tantissime cambiando la difficolta' e le % di lavoro sui gruppi muscolari interessati maggiormente,la versione del video,sono dei piegamenti da posizione di planche,equilibrio,forza e resistenza alla posizione.
Forse e' ora di riuppare il 3d del corpo liberoLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioi piegamenti sulle braccia risentono del cambio di baricentro a seconda se sono i piedi ad alzarsi quindi su un appoggio(piu' difficile) o mani in appoggio su rialzo,baricentro piu' basso(piu' facile),la versione sulle ginocchia la piu' semplice in assoluto,dove il punto di appoggio non sono piu' i piedi ma appunto le ginocchia riducendosi cosi' la distanza dal baricentro.
Le versioni come detto sono tantissime cambiando la difficolta' e le % di lavoro sui gruppi muscolari interessati maggiormente,la versione del video,sono dei piegamenti da posizione di planche,equilibrio,forza e resistenza alla posizione.
Forse e' ora di riuppare il 3d del corpo libero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vallator Visualizza MessaggioQuante libbie di masse si può mettere con i piegamenti lavorando ogni mattina per 2-3 mesi ?
Se vuoi allenarti a corpo libero in modo serio ti consiglio di leggere questo 3d: http://www.bodyweb.com/threads/28830...-e-allenamenti
Se vuoi semplicemente fare piegamenti a go-go... beh.. falli.. varia versioni ogni tanto e via, non c'è un modo giusto di fare male le cose
Commenta
-
-
Ragazzi, io quell'esercizio l'ho eseguito un paio di anni fa (quando vevo smesso di andare in palestra per motivi di studio). Mi ha dirstrutto la cuffia dei rotatori. Addirittuta lo facevo partendo con i piedi rialzati e con il corpo inclinato a 30° in avanti - per fare due ripetizioni ci vuole una forza (nel mio caso) da almeno 1.7 BW nella panca piana e distrugge le spalle... io lo evito e lo lascio a chi ama il rischio. Comunque il tizio nel video è davvero bravo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioProverò a fare le planche con i miei 120 kg di peso corporeo...Flessioni con un braccio le riesco ad eseguire, vedremo quelle + toste
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioi piegamenti sulle braccia risentono del cambio di baricentro a seconda se sono i piedi ad alzarsi quindi su un appoggio(piu' difficile) o mani in appoggio su rialzo,baricentro piu' basso(piu' facile),la versione sulle ginocchia la piu' semplice in assoluto,dove il punto di appoggio non sono piu' i piedi ma appunto le ginocchia riducendosi cosi' la distanza dal baricentro.
Forse e' ora di riuppare il 3d del corpo libero
cavallo, mi rendo conto delle innumerevoli varianti dei piegamenti, ma volendo eseguire parecchie varianti come ci si deve comportare? Cioè sono troppe per inserirle in un programma di allenamento, tu come ti comporti? non so esegui una periodizzazione?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vallator Visualizza MessaggioVolevo sapere inanzi tutto le differenze principali e su come si allenano e ovviamente non voglio iscrivermi in palestre o altri sport.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vallator Visualizza MessaggioE che allenamento mi consigli di eseguire a casa ?? A corpo libero ? O necessito di piccole attrezzature ?
Commenta
-
-
In palestra mi fa fatica iscrivermi e poi ho da pensare ai corso di lavoro. Ma poi ho pensato di dedicarmi al Fitness da casa. E ora come ora non lo spazio per piazzarmi una sbarra in casa e non possiedo neanche un garage sfortunatamente.
Commenta
-
Commenta