If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve a tutti, premetto che lo splittaggio che eseguo è il seguente:
1) PETTO-DELTOIDI ANT-BICIPITI
2) GAMBE
3) DORSALI-DELTOIDI POST.-TRICIPITI
Volevo chiedere se è possibile eseguire degli esercizi (se si quali) per gli avambracci nel workout delle gambe. Grazie
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Salve a tutti, premetto che lo splittaggio che eseguo è il seguente:
1) PETTO-DELTOIDI ANT-BICIPITI
2) GAMBE
3) DORSALI-DELTOIDI POST.-TRICIPITI
Volevo chiedere se è possibile eseguire degli esercizi (se si quali) per gli avambracci nel workout delle gambe. Grazie
ti conviene fare un 3x10 alla fine del giorno a in quale fai i bicipiti!!!
fai flessione dei polsi praticamente ti metti seduto con le braccia appoggiate alle gambe e col bilnaciere in mano e fletti i polsi
secondo me se vuoi allenare bene gli avambracci devi allenarli tutti i giorni a reps alte
guarda gli avambracci di muratori, meccanici, idraulici, fabbri e tutti questi artigiani che hanno a che fare tutto il giorno con i pesi, hanno degli avambracci grandi quanto le braccia (che già non sono piccole)
secondo me se vuoi allenare bene gli avambracci devi allenarli tutti i giorni a reps alte
guarda gli avambracci di muratori, meccanici, idraulici, fabbri e tutti questi artigiani che hanno a che fare tutto il giorno con i pesi, hanno degli avambracci grandi quanto le braccia (che già non sono piccole)
Il problema di allenare gli avambracci tutti i giorni è che se diventano troppo forti intervengono troppo nell' allenamento di altri muscoli, prendendosi carico della maggior parte del lavoro e creando una sproporzione.
---------- Post added at 20:11:23 ---------- Previous post was at 20:04:57 ----------
io mi farei sti problemi quando sarai un h/p+30 al 4% di bf... prima di allora concentrei le mie energie altrove.
Quoto in pieno quello che dice leviatano, quello degli avambracci è un problema (se così si può definire), che bisognerebbe porsi dopo il raggiungimento di molti altri obiettivi come ad esempio essere un +10 o un +15 hp, massa grassa a certi livelli, 40-45 cm di circonferenza del braccio, buoni massimali negli esercizi di base ecc ecc ecc...
ps: I mie sono solo esempi nulla di più
Concordo con tutti, ma comunque non volevo certo crearmi un avambraccio alla coleman, semplicemente rinforzarlo (anche se viene coinvolto in molti esercizi) e dando uno spessore migliore rispetto a come è di natura, tutto qui
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
A mio modesto parere gli avambracci si allenano con esercizi specifici nel caso in cui siano deboli o piccoli. Se pensi che siano indietro rispetto a tutto il corpo allora allenali nella seduta dei bicipiti, anche perche esercizi come i curl a martello e i curl inversi sollecitano molto l'avambraccio.
Sarebbe da valutare la tua scheda nel complesso per sapere quanto lavorano.
Detto ciò, nel caso in cui decidessi di allenarli con esercizi specifici, esercizi come flessioni dei polsi e flessioni inverse dei polsi penso che possano bastare.
Fai 2/3 serie da 20 di entrambi gli esercizi e sei a posto.
A mio modesto parere gli avambracci si allenano con esercizi specifici nel caso in cui siano deboli o piccoli. Se pensi che siano indietro rispetto a tutto il corpo allora allenali nella seduta dei bicipiti, anche perche esercizi come i curl a martello e i curl inversi sollecitano molto l'avambraccio.
Sarebbe da valutare la tua scheda nel complesso per sapere quanto lavorano.
Detto ciò, nel caso in cui decidessi di allenarli con esercizi specifici, esercizi come flessioni dei polsi e flessioni inverse dei polsi penso che possano bastare.
Fai 2/3 serie da 20 di entrambi gli esercizi e sei a posto.
Questo il mio work per i bicipiti:
Curl bilanciere ez 4x6
Curl concentrato 3x12
Flessione dei polsi con bilanciere da seduto? Inverse sarebbe curl inverso?
Grazie
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Il problema di allenare gli avambracci tutti i giorni è che se diventano troppo forti intervengono troppo nell' allenamento di altri muscoli, prendendosi carico della maggior parte del lavoro e creando una sproporzione.
---------- Post added at 20:11:23 ---------- Previous post was at 20:04:57 ----------
Quoto in pieno quello che dice leviatano, quello degli avambracci è un problema (se così si può definire), che bisognerebbe porsi dopo il raggiungimento di molti altri obiettivi come ad esempio essere un +10 o un +15 hp, massa grassa a certi livelli, 40-45 cm di circonferenza del braccio, buoni massimali negli esercizi di base ecc ecc ecc...
ps: I mie sono solo esempi nulla di più
ah si??? qualche esempio di questi esercizi ( e magari mi spieghi anche in come i flessori e estensori del polso intervengano nel movimento)
---------- Post added at 01:41:06 ---------- Previous post was at 01:38:20 ----------
io mi farei sti problemi quando sarai un h/p+30 al 4% di bf... prima di allora concentrei le mie energie altrove.
bo ma secondo me un 5/10 minuti finali del work out dedicati agli avambracci non rallentano l accrescimento degli altri muscoli e poi comunque è una parte del corpo che anche se la sottovalutiamo fa sembrare un fisico 10 volte meglio....ce intendo dire vedere un fisico con degli avambracci grossi da l idea di un uomo forte
viceversa avambracci troppo piccoli danno una visione generale di sproporzione e di tipico fisico da palestrato tutto petto (senza proporzioni insomma)
bo ma secondo me un 5/10 minuti finali del work out dedicati agli avambracci non rallentano l accrescimento degli altri muscoli e poi comunque è una parte del corpo che anche se la sottovalutiamo fa sembrare un fisico 10 volte meglio....ce intendo dire vedere un fisico con degli avambracci grossi da l idea di un uomo forte
viceversa avambracci troppo piccoli danno una visione generale di sproporzione e di tipico fisico da palestrato tutto petto (senza proporzioni insomma)[/QUOTE]
Sei un grande, è proprio questo che voglio fare!!!!Consigli?
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
viceversa avambracci troppo piccoli danno una visione generale di sproporzione e di tipico fisico da palestrato tutto petto (senza proporzioni insomma)
Non è quello il punto, il punto è: che stimolo vuoi che diano le flessioni con manubri da 3/4kg quando magari sei uno di quelli a cui si aprono le mani con 100kg di stacco o che usa i polsini nelle trazioni? Magari poi l'utente in questione è fortissimo in questi esercizi
Se hai energie/voglia di dedicarti a esercizi così, io farei altro di più produttivo
---------- Post added at 01:41:06 ---------- Previous post was at 01:38:20 ----------
[/COLOR]
...ce intendo dire vedere un fisico con degli avambracci grossi da l idea di un uomo forte
un fisico con gli avambracci grossi da l idea di un uomo forte? Un fisico con gli avambracci forti da l idea di un uomo forte e quella forza di cui parlo non la si raggiunge facendo per forza flessioni dei polsi e flessioni inverse dei polsi ma anche solo con esercizi di base con massimali alti (panca piana, stacco da terra, trazioni.....)
Non mi rifersco a me ma state certi che chi ha un massimale di stacco sui 150 kg non avrà di certo avambracci deboli.
Analizzando la tua seduta per i bicipiti ti posso dire che se vuoi allenare gli avambracci con esercizi specifici va benissimo come state dicendo voi 5-10 minuti di flessioni dei polsi e di flessioni inverse dei polsi al termine dell allenamento dei bicipiti
Non è quello il punto, il punto è: che stimolo vuoi che diano le flessioni con manubri da 3/4kg quando magari sei uno di quelli a cui si aprono le mani con 100kg di stacco o che usa i polsini nelle trazioni? Magari poi l'utente in questione è fortissimo in questi esercizi
Se hai energie/voglia di dedicarti a esercizi così, io farei altro di più produttivo
levia non hai torto però c'è gente che gli avambracci crescono veramente con una difficoltà assurda; se quindi si lasciano indietro di 1 anno o anche più tempo sarà molto difficile tornare alle proporzioni originarie
io ho visto buoni migliroamenti solo allenandoli tutti i giorni quest estate
in inverno gli ho dedicato 10 minuti a termine della seduta dei bicipiti ma non ho visto alcun miglioramento
1 domanda "scema"
+ sono allenati (avambracci) e ho + possibilità di aumentare il peso negli esercizi tipo curl,ecc ecc (ovviamente non grandi pesi ma magari qualche kg)?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta