workout addominali!!!consigli!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antoniocassano
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

    workout addominali!!!consigli!!!!

    ciao a tutti mi sto allenando per mettere su massa muscolare...con tutti i gruppi muscolari me la sto cavando(ho già visto qualche miglioramento) ma gli addominali proprio nn riesco ad allenarli bene...il giorno dopo nn sento neanche quasi mai dolore...mi potete fare una scheda efficace x allenare anche gli addominali????grazie in anticipo
  • termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

    #2
    Schede da zero non si possono fare...
    Tuttavia puoi leggere questo 3d che tratta nello specifico l'allenamento dell'addome
    (¯`·.۩ GLI ADDOMINALI ۩.·`¯) sfatiamo qualche mito su questo muscolo Gli addominali, il must di una scheda in palestra, la parte del corpo che mai e poi mai va tralasciata, che va allenata sempre e comunque con decine e decine di set e ripetizioni in ogni sessione, la parte del corpo che va allenata a casa, in


    PS: non sentire "dolore" il giorno dopo non vuol dire per forza di cose che non stai facendo il giusto lavoro

    Commenta

    • antoniocassano
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ok grazie ho letto e pensavo di fare la seguente scheda:

      crunch con carico sul petto 4 serie
      crunch inverso con carico 3 serie
      crunch laterali 3 serie
      flessioni laterali ai cavi 3 serie
      taglialegna 3 serie

      che ne pensi????

      ---------- Post added at 10:29:01 ---------- Previous post was at 10:28:30 ----------

      da fare una volta alla settimana

      Commenta

      • termosimone86
        The Assist-Man
        • Aug 2008
        • 4893
        • 359
        • 907
        • Emilia Romagna
        • Send PM

        #4
        Troppa roba...
        Personalmente allenerei l'addome 2-3 volte a settimana con 2 esercizi.

        Primo esercizio con sovraccarico 3-4 serie a medio alto numero di rep (6-8)
        Secondo esercizio a peso corporeo 3-4 serie ad alto numero di rep (10-15)

        Semplice ed efficace...

        Commenta

        • antoniocassano
          Bodyweb Member
          • Sep 2008
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ok ci proverò anche se personalmente preferivo allenare gli addominali in una volta sola anche perchè sto facendo un programma diviso in 3 giorni (primo giorno spalle dorso, secondo giorno gambe addominali, terzo giorno petto braccia) che si adattava alle mie esigenze(soprattutto al tempo limitato) e più che altro perchè arrivo stanco morto già così e preferivo nn aggiungere gli addominali a ogni giorno...però hai ragione x un giorno è tr roba...

          Commenta

          • termosimone86
            The Assist-Man
            • Aug 2008
            • 4893
            • 359
            • 907
            • Emilia Romagna
            • Send PM

            #6
            Puoi anche provare ad allenare l'addome a fine allenamento nei 3 giorni di wo facendo un esercizio pesante con sovraccarico (3x 6-8 rep) seguito da una sola serie finale a massimo numero di rep a peso corporeo.
            Almeno riduci al minimo l'allenamento dell'addome ma nello stesso tempo lo alleni più volte durante la settimana.

            Tieni presente che è un muscolo che già viene sollecitato con gli esercizi fondamentali (panca, squat, stacco, trazioni...) quindi non necessita di un alto volume di allenamento
            Last edited by termosimone86; 19-03-2011, 11:02:32.

            Commenta

            Working...
            X