If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao a tutti mi sto allenando per mettere su massa muscolare...con tutti i gruppi muscolari me la sto cavando(ho già visto qualche miglioramento) ma gli addominali proprio nn riesco ad allenarli bene...il giorno dopo nn sento neanche quasi mai dolore...mi potete fare una scheda efficace x allenare anche gli addominali????grazie in anticipo
(¯`·.۩ GLI ADDOMINALI ۩.·`¯)
sfatiamo qualche mito su questo muscolo
Gli addominali, il must di una scheda in palestra, la parte del corpo che mai e poi mai va tralasciata, che va allenata sempre e comunque con decine e decine di set e ripetizioni in ogni sessione, la parte del corpo che va allenata a casa, in
PS: non sentire "dolore" il giorno dopo non vuol dire per forza di cose che non stai facendo il giusto lavoro
ok ci proverò anche se personalmente preferivo allenare gli addominali in una volta sola anche perchè sto facendo un programma diviso in 3 giorni (primo giorno spalle dorso, secondo giorno gambe addominali, terzo giorno petto braccia) che si adattava alle mie esigenze(soprattutto al tempo limitato) e più che altro perchè arrivo stanco morto già così e preferivo nn aggiungere gli addominali a ogni giorno...però hai ragione x un giorno è tr roba...
Puoi anche provare ad allenare l'addome a fine allenamento nei 3 giorni di wo facendo un esercizio pesante con sovraccarico (3x 6-8 rep) seguito da una sola serie finale a massimo numero di rep a peso corporeo.
Almeno riduci al minimo l'allenamento dell'addome ma nello stesso tempo lo alleni più volte durante la settimana.
Tieni presente che è un muscolo che già viene sollecitato con gli esercizi fondamentali (panca, squat, stacco, trazioni...) quindi non necessita di un alto volume di allenamento
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta