Originariamente Scritto da ArnoldFan
Visualizza Messaggio
Stanchezza, fatica ed altri casi strani... I need help!
Collapse
X
-
Arnoldfan io mi chiedo una cosa: siccome sei un appassionato di Arnold saprai pure che negli anni in cui è "cresciuto" di più utilizzava delle full body 3 x week, vero?
E ti chiedo: perchè la frequenza non la cambi mai? Perchè alleni ogni muscolo ogni 7 giorni?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioArnoldfan io mi chiedo una cosa: siccome sei un appassionato di Arnold saprai pure che negli anni in cui è "cresciuto" di più utilizzava delle full body 3 x week, vero?
E ti chiedo: perchè la frequenza non la cambi mai? Perchè alleni ogni muscolo ogni 7 giorni?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza MessaggioSì, lo so bene. Alleno ogni muscolo (tranne polpacci ed avambracci) ogni sette giorni perchè sono un natural e so benissimo che, in questo stato, difficilmente reggerei più di un allenamento pesante a settimana per lo stesso distretto.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma chi lo ha detto...? un natural non regge l'allenamento in "multi-frequenza"?? Ma quando mai...sigpic
Commenta
-
-
Arnold mi sa che tu ragioni al contrario: generalmente i ragazzi "normali" tollerano una maggiore frequenza ma non 40 serie ad allenamento come fai tu.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Dipende da come si struttura il wo...
Non necessariamente 30-40 serie sono più stressanti di una multifrequenza... Prendi il caso di fare 12 serie di polpacci e altre 12 fra flessione ed estensione dei polsi... Fanno numero, ma a livello sistemico non stressano un granché.
Di sicuro il lavoro sugli avambracci 2 volte a settimana può essere evitato (non tanto a livello di recupero, quanto piuttosto a livello di recupero articolare).sigpic
Commenta
-
-
Si ok, naturalmente è una generalizzazione. Quello che non capisco è perchè uno copia le schede di Arnold e poi pensa che ripetere un muscolo prima di 7 giorni lo fa andare in sovrallenamento. Io francamento lo trovo ridicolo.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSi ok, naturalmente è una generalizzazione. Quello che non capisco è perchè uno copia le schede di Arnold e poi pensa che ripetere un muscolo prima di 7 giorni lo fa andare in sovrallenamento. Io francamento lo trovo ridicolo.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioqui si potrebbe postare la famosa scheda di columbu (in pratica anche di arnold)... lo faccio?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSi ok, naturalmente è una generalizzazione. Quello che non capisco è perchè uno copia le schede di Arnold e poi pensa che ripetere un muscolo prima di 7 giorni lo fa andare in sovrallenamento. Io francamento lo trovo ridicolo.
Che poi non si cade in overtraining da un giorno all'altro!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioQuella con 6 esercizi per la schiena in 5x10?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosotto gara diventavano 7x10 ma ogni muscolo era lavorato cosi' in bigiornaliera per 5 o 6 volte a settimanasigpic
Commenta
-
-
pero' di norma si allenavano con delle full o quasi, anche due volte al giorno...e rendevano
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioBeh, in effetti si ci vuole allenare come Arnold o come i pro non bisogna avere paura del sovrallenamento...
Che poi non si cade in overtraining da un giorno all'altro!
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosotto gara diventavano 7x10 ma ogni muscolo era lavorato cosi' in bigiornaliera per 5 o 6 volte a settimanaOriginariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioMa a volte tenevano recuperi tra le serie di 30''... Alla fine diventava un lavoro aerobico!! Non credo che hai fini della muscolatura gli servisse granché, anzi...
Comunque ho letto che Arnold nei periodi di massa usava una fullbody di 10 esercizi e 5 serie per esercizio, mentre queste schede erano fatte prima della gara per definire. La cosa strana è che NESSUNO in 6-7 anni di forum copia le fullbody di Arnold ma solo le schede divertenti con 5 esercizi per muscolo. Chissà perchè...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
Commenta