Annuncio

Collapse
No announcement yet.

WO Gambe in casa, pareri e consigli :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    WO Gambe in casa, pareri e consigli :)

    Ciao ragazzi, mi stavo chiedendo, se ci fosse qualche buon esercizio, fattasi eccezione per affondi, squat, e calf sugli scalini delle scale, per le gambe da effettuare in casa..

    Ogni consiglio è ben accetto!
    Grazie a tutti
    "...Dare un calcio alla ragione, e fare spazio all'impossibile..."

    #2
    glute ham raise

    hack squat

    sissy squat

    Squat bulgari

    Stacchi in tutte le salse

    Commenta


      #3
      Grazie mille leviatano, vado un po' su google immagini

      ---------- Post added at 18:24:26 ---------- Previous post was at 17:38:33 ----------

      Allora..resoconto a caldo dopo 35 minuti d'allenamento..i glute ham raise ho provato a farli un po' alla meglio infilando le gambe sotto il letto e cercando di alzarmi, ma così facendo mi esplodono le ginocchia...

      Il resto tutto ok.

      p.s. con i sissy squat mi esplodono le gambe, però non vorrei me ne risentissero le ginocchia.. è un movimento un po' anomalo
      "...Dare un calcio alla ragione, e fare spazio all'impossibile..."

      Commenta


        #4
        Lascia perdere i sissy squat, è un esercizio demenziale che ti sfonda le ginocchia. Non ho capito: hai i pesi o no?
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

        Biologo nutrizionista.

        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
          Lascia perdere i sissy squat, è un esercizio demenziale che ti sfonda le ginocchia. Non ho capito: hai i pesi o no?
          Siamo alle solite...dipende da come lo fai, e non caricherai mai peso.

          Prova a farlo alla fine della seduta. Fai ognuno dei tre movimenti di cui è composto l'esercizio per 5 volte ciascuno. Il farli tutti consideralo una ripetizione e fanne di questo movimento complesso 10 ripetizioni. Quando ci sarai riuscito tra un mese a peso corporeo fammi sapere!

          ---------- Post added at 22:30:31 ---------- Previous post was at 22:25:35 ----------



          Nel knee drop l'unica cosa che si muove son le ginocchia. E' un appunto molto importante perchè cambia moltissimo nell'esecuzione tra il farlo così e il muovere anche le anche.

          Commenta


            #6
            So come si fa l'esercizio e demenziale non significa che sia facile, ma che è dannoso e non serve a niente. Noi facciamo BBing e non danza classica, quindi fare un esercizio per 2 minuti non serve a una mazza se non a sviluppare resistenza locale che al BBers non serve.

            Quando vedrò qualcuno che è cresciuto con TUT di 2' inizierò a farli anche io, fino ad allora lascio questi esercizi ai masochisti.

            Detto questo: l'ho fatto qualche volta a fine sessione e 10 reps le faccio tranquillamente.
            Consulenza nutrizionale e allenamento.

            Biologo nutrizionista.

            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

            Commenta


              #7
              per fare il sissy squat servono:
              a) un ottimo livello di flessibilità
              b) tendini e legamenti condizionati ad alte tensioni, in modo che le tensioni ricevute alle ginocchia non siano sufficienti a fare danni.
              visto che la maggior parte delle persone, senza allenamenti specifici non ha queste caratteristiche, come dice hulk lascerei perdere, pure perchè non è certo questo gran esercizio essenziale per la massa.

              ..
              per i femorali al posto del glute ham raise puoi eseguire:
              il leg curl con tavola di legno..ti metti sdraiato a terra, spalle e mani a terra, talloni su una tavola di legno, ed esegui un leg curl.
              qui una versione più complessa, io uso una normale tavola di legno

              leg curl su sedia. come su, ma metti i piedi su una sedia, e tiri su il sedere spingendo con i talloni sulla sedia.
              FULL 12 WEEK PUSH,PULL,LEGS PROGRAM!- BUILD MUSCLE & STRENGTH! - http://goo.gl/X8HeL5FULL 12 WEEK MUSCLE BUILDING 4 DAY SPLIT PROGRAM: http://goo.gl/6AlH84Tw...

              su uan sedia, il rom diventa minore poichè fissa, ma lo sforzo rimane notevole.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sime Visualizza Messaggio
                Ciao ragazzi, mi stavo chiedendo, se ci fosse qualche buon esercizio, fattasi eccezione per affondi, squat, e calf sugli scalini delle scale, per le gambe da effettuare in casa..

                Ogni consiglio è ben accetto!
                Grazie a tutti
                il problema dei calf fatti in questo modo è caricare; dove metti i pesi?
                leviatano te come li fai?

                Commenta


                  #9
                  pistol squat, esercizio molto complesso dal punto di vista tecnico e di coordinazione, è cmq tosto a bw, letteralmente massacrante se fatto con sovraccarichi
                  Last edited by Conan le Barbare; 18-03-2011, 16:42:38.
                  Rest in Peace Andy.....

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                    pistol squat, esercizio molto complesso dal punto di vista tecnico e di coordinazione, è cmq tosto a bw, letteralmente massacrante se fatto con sovraccarichi
                    Concordo, bellissimo esercizio. Se i BBers avessero meno paraocchi, sarebbe un esercizio inserito in pianta stabile nei loro allenamenti.
                    Consulenza nutrizionale e allenamento.

                    Biologo nutrizionista.

                    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                    Commenta


                      #11
                      Il mio WO gambe è composto da: squat, squat bulgaro, affondi in movimento, calf. Lo squat bulgaro lo trovo devastante. Infatti oggi camino alla chaplin
                      sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                        Il mio WO gambe è composto da: squat, squat bulgaro, affondi in movimento, calf. Lo squat bulgaro lo trovo devastante. Infatti oggi camino alla chaplin
                        E gli esercizi per i femorali dove stanno? Come al solito le gambe vengono allenate sempre poco rispetto alla parta alta...
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

                        Biologo nutrizionista.

                        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                          E gli esercizi per i femorali dove stanno? Come al solito le gambe vengono allenate sempre poco rispetto alla parta alta...
                          Vero, non ho modo di allenarli a dovere. Lo squat non basta. Devrei decidermi ad acquistare o a costruirmi l'accessorio per leg curl. Dico subito che stacchi a gambe tese o altri ex che gravano i lomb devo escluderli, almeno per ora. Cmq, anche così, qualche doms si fà sentire anche nei femorali.
                          sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

                          Commenta


                            #14
                            VIA I MOSTRI ORCHI DA BW

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                              Vero, non ho modo di allenarli a dovere. Lo squat non basta. Devrei decidermi ad acquistare o a costruirmi l'accessorio per leg curl. Dico subito che stacchi a gambe tese o altri ex che gravano i lomb devo escluderli, almeno per ora. Cmq, anche così, qualche doms si fà sentire anche nei femorali.
                              Puoi fare l'ham raise assistito (almeno inizialmente). E' l'esercizio più tosto in assoluto per i femorali.
                              Consulenza nutrizionale e allenamento.

                              Biologo nutrizionista.

                              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎