Salve a tutti
Ho iniziato un allenamento specifico per la preparazione invernale un po' tardiva direi, per il ciclismo e volendola fare in casa
ho sostituito alcuni esercizi avendo a disposizione questa attrezzatura
oltre a bilancieri, manuri e pavimento!
Il soffitto purtroppo non è utilizzabile :-(
Così, avrei trovato questi esercizi alternativi
Pectoral Machine -> Croci con manubri
Pulley Orrizzontale -> Rematore con manubrio
Leg Press -> Squat
Che ne dite, ho scelto bene?
Poi una domanda su due esercizi
1) La Lat machine avanti è preferibile con impugnatura stretta o larga?
2) Stessa domanda per il Curl con bilanciere oltre al fatto che non so se impugnarlo con i polsi rivolti verso l'altro o meno
3) Il sit-up avrei deciso di farlo su panca orizzontale, voi che ne dite?
4) Nei Stacchi con gambe tese e bilanciere partendo con quest'ultimo a terra, devo arrivare fino a posizione eretta?
5) Il French press lo intendo steso sulla panca orizzontale con bilanciere, ma ho visto anche varianti da seduti e anche con manubri
6) Sesso discorso per il Side bend anche se personalmente preferisco il manubrio
7) Per finire il Crunch, con svariate varianti ma avrei scelto quella sdraiato a terra con gambe sulla panca orizzontale
Sicuramente ognuno avrà preferenze su quale variante fare ma è giusto per confrontarmi e vedere se posso aver sbagliato esercizio
alternativo o venire a conoscenza di qualche variante più efficace :-)
Ciao e grazie
Manuel
Ho iniziato un allenamento specifico per la preparazione invernale un po' tardiva direi, per il ciclismo e volendola fare in casa
ho sostituito alcuni esercizi avendo a disposizione questa attrezzatura
oltre a bilancieri, manuri e pavimento!
Il soffitto purtroppo non è utilizzabile :-(
Così, avrei trovato questi esercizi alternativi
Pectoral Machine -> Croci con manubri
Pulley Orrizzontale -> Rematore con manubrio
Leg Press -> Squat
Che ne dite, ho scelto bene?
Poi una domanda su due esercizi
1) La Lat machine avanti è preferibile con impugnatura stretta o larga?
2) Stessa domanda per il Curl con bilanciere oltre al fatto che non so se impugnarlo con i polsi rivolti verso l'altro o meno
3) Il sit-up avrei deciso di farlo su panca orizzontale, voi che ne dite?
4) Nei Stacchi con gambe tese e bilanciere partendo con quest'ultimo a terra, devo arrivare fino a posizione eretta?
5) Il French press lo intendo steso sulla panca orizzontale con bilanciere, ma ho visto anche varianti da seduti e anche con manubri
6) Sesso discorso per il Side bend anche se personalmente preferisco il manubrio
7) Per finire il Crunch, con svariate varianti ma avrei scelto quella sdraiato a terra con gambe sulla panca orizzontale
Sicuramente ognuno avrà preferenze su quale variante fare ma è giusto per confrontarmi e vedere se posso aver sbagliato esercizio
alternativo o venire a conoscenza di qualche variante più efficace :-)
Ciao e grazie
Manuel