Consiglio per aprile e maggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ciccio_79
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 106
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Consiglio per aprile e maggio

    Ciao ragazzi vi chiedo un consiglio, ho 31 anni 183 cm per 70 kg, quindi piuttosto magrolino, vuoto nei pettorali, gambe piccole etc. Ho un buon numero di anni di pesi fatti con impegno, contiuità e qualche buon risultato. Ora non mi applico + come una volta, ma tutti gli anni prima dell'estate vedo di rimettermi un po' in forma. Quest'anno sono partito a dicembre molto blandamente, dopodichè da 2 mesi e mezzo ci sto tirando dentro con decisione. Al momento ho seguito questa tabella (preciso che non mi alleno in una palestra di pesistica e quindi dispongo di un bilancere e 2 manubri, null'altro, nemmeno la panca piana, solo una panca da addominali, riconvertibile in panca inclinata). Ho tenuto ripetizioni abbastanza alte, lavorando con carichi medio-bassi, schema A-B-A (quindi 3 allenamenti settimanali, a volte riesco a piazzarci anche il 4°)

    giorno 1
    Piegamenti (non potendo fare panca piana) 6 serie con le ultime 2 portate quasi a cedimento
    lento avanti 3x12-10-8
    alzate laterali 3x12
    french press 4x10

    Giorno 2
    Squat 4x12
    stacchi rumena 4x12
    affondi 3x20
    rematore con manubri 6x12
    curl bicipiti 4x12

    devo dire che gambe e dorsali a parte (purtroppo non ho una barra per trazioni e il rematore con manunri lo sento poco poco), tutto sta venendo su discretamente (i primi mesi dopo l'inattività regalano sempre risultati rapidi , ora però mi chiedo: da qui a fine maggio, farei bene a fare un po' di lavoro di forza, magari tentando un approccio del tipo 5x5 per poi fare pompaggio violento a giugno?
    Preciso che il mio obbiettivo non è a lungo termine, pluriennale etc, voglio solo arrivare all'estate nella miglior forma possibile.
    Vi sembra una buona idea provare a fare un po' di forza adesso o per i miei obbiettivi e col poco tempo che resta, è una perdita di tempo e farei meglio a continuare con un lavoro a volume + alto, e magari arrivare a lavorare in stripping, rest-pause etc? O avete altre idee ancora?
    Grazie 1000, sono nelle vostre mani

    ---------- Post added 17-03-2011 at 09:50:46 ---------- Previous post was 16-03-2011 at 12:08:38 ----------

    help me please
    Last edited by ciccio_79; 16-03-2011, 12:11:13.
Working...
X