Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tenere adduzione delle scapole nella panca piana, ok, ma come?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    ai fini dell'ipertrofia del pettorale, portare il bilanciere più in alto possibile non è utile. è un lavoro di "spalle", di grande dentato ed anche molto delicato per la cuffia. così come in panca manubri (qualunque essa sia l'inclinazione) non ha molto senso portare gli stessi a toccarsi, perché il lavoro del pettorale si esaurisce molto prima e inoltre si sarebbe costretti a lasciare le scapole, che quando si maneggiano carichi importanti può essere determinante per la continuazione o addirittura pericoloso.
    Riamnendo in tema adduzione,dici che portando il bilanciere più in alto possibile rischio di perdere l'adduzione.

    ---------- Post added at 11:08:52 ---------- Previous post was at 11:04:52 ----------

    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    sulla tensione continua o rom ridotti non mi esprimo. Per me, considerando che in basso a destra c'è scritto il mio "orientamento", vanno sempre estesi. Sottolineo il per me, mettetici un imho o quello che volete, basta che poi nessuno mi rompa le scatole
    Ok,quindi per te estendendoli non si rischia di perdere l'adduzione,allora mi domando se quando si parla di adduzione in panca non si voglia intendere di avvicinare le scapole il più possibile che si riesce e non un adduzione nel senso di rimanere con le scapole una vicina all'altra per tutto il movimento. CIoè queste si potranno muovere di un pò l'importante è non allontanarle troppo e tenere nel contempo le spalle basse. Dimmi se sbaglio.
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

    Commenta


      #17
      beh quello è poco ma sicuro.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
        Riamnendo in tema adduzione,dici che portando il bilanciere più in alto possibile rischio di perdere l'adduzione.

        ---------- Post added at 11:08:52 ---------- Previous post was at 11:04:52 ----------



        Ok,quindi per te estendendoli non si rischia di perdere l'adduzione,allora mi domando se quando si parla di adduzione in panca non si voglia intendere di avvicinare le scapole il più possibile che si riesce e non un adduzione nel senso di rimanere con le scapole una vicina all'altra per tutto il movimento. CIoè queste si potranno muovere di un pò l'importante è non allontanarle troppo e tenere nel contempo le spalle basse. Dimmi se sbaglio.
        veramente intendo la seconda. Tant'è che quando succede la considero una perdita della tecnica... Se le perdi è perché forse non mantieni bene l'arco e non spingi con i piedi, così come molto probabilmente pensi a spingere e portare te in avanti. Il movimento di spinta nella panca non è verso l'alto, ma devi spingere verso la pancia e immaginare che il bilanciere sia un perno e tu stai spingendo te verso il basso, anche se poi ovviamente spingi in alto il bilanciere.

        E' un pò come lo stacco, se pensi che sia una trazione ti sbilanci in avanti, se la pensi come una leg press in cui ti tieni ad un perno diventa una spinta ed effettui il movimento corretto.

        Commenta


          #19
          ok, ricapitoliamo. Piedi ben saldi a terra,un leggero arco lombare, portare il petto in fuori così da avvicinare le scapole,abbassare le spalle e immaginare di allontanare il corpo dalla panca verso il basso,come se mi dovessi schiacciare verso la panca. Così ci siamo?
          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

          Commenta


            #20
            le scapole si adducono volontariamente, più che per effetto dell'arco o della "spinta in fuori" del petto.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              E' un pò come lo stacco, se pensi che sia una trazione ti sbilanci in avanti, se la pensi come una leg press in cui ti tieni ad un perno diventa una spinta ed effettui il movimento corretto.
              Questa è geniale

              Commenta


                #22
                e vabe, ci devo lavorare ancora tanto,perdo spesso l'adduzione,lunedì riproverò
                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎