Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ritorno al passato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ritorno al passato

    Ciao a tutti,
    era un pò che non scrivevo....
    Ho notato che come al solito i dorsali restano indietro rispetto agli altri gruppi muscolari, e in particolare non riesco a svilupparmi in ampiezza.. Così avevo pensato ad una nuova scheda basata su 2 allenamenti (1: Petto/Spalle + Quadricipiti e 2: Dorso/Bici + Posteriori) i tricipi al momento li tralascerei dato che sono già ben sviluppati e in proporzione sono più avanti dei bicipiti.
    2 allenamenti e 3 sedute in modo da non far trascorrere troppo tempo tra una sessione e l'altra; su di me ho notato che in 1 settimana da un allenamento x gruppo all'altro è troppo, perdo i progressi che faccio di volta in volta!

    Può aver senso fare una scheda di questo tipo?
    E poi magari mi consigliate qualche bell'esercizio x aprire i dorsali! Le trazioni fatico davvero a farne tante...

    grazie

    P.s. - ho 20 anni, peso 77kg x 1,74h, e appena arriva inizio a integrare il glutabol con della leucina (in quanto credo sia l'unico tipo di integratore che ancora non ho provato)

    #2
    Aspetto sempre vostri pareri.. (=

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Barem Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,
      era un pò che non scrivevo....
      Ho notato che come al solito i dorsali restano indietro rispetto agli altri gruppi muscolari, e in particolare non riesco a svilupparmi in ampiezza.. Così avevo pensato ad una nuova scheda basata su 2 allenamenti (1: Petto/Spalle + Quadricipiti e 2: Dorso/Bici + Posteriori) i tricipi al momento li tralascerei dato che sono già ben sviluppati e in proporzione sono più avanti dei bicipiti.
      2 allenamenti e 3 sedute in modo da non far trascorrere troppo tempo tra una sessione e l'altra; su di me ho notato che in 1 settimana da un allenamento x gruppo all'altro è troppo, perdo i progressi che faccio di volta in volta!

      Può aver senso fare una scheda di questo tipo?
      E poi magari mi consigliate qualche bell'esercizio x aprire i dorsali! Le trazioni fatico davvero a farne tante...

      grazie

      P.s. - ho 20 anni, peso 77kg x 1,74h, e appena arriva inizio a integrare il glutabol con della leucina (in quanto credo sia l'unico tipo di integratore che ancora non ho provato)
      Le trazioni non devi farne "tante", ma il numero giusto e fatte bene...non devi trovare scusa e farle...come facciamo tutti.L' "esercizio x aprire i dorsali" sono proprio loro, insieme a tutti i movimenti stile remata. Si inizia da una storta e corta e se ci si applica si arriverà a farne 6, 8 o 10 o piu' con sovraccarico fatte bene. l'idea di fare AB su 3 gg...siceramente non mi piace molto...se non si è neofiti, cosi' come l'idea di non fare direttamente i tricipiti. Forse meglio allenarsi 4 volte nel tuo caso...facendo le trazioni due volte.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎