Massa gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jason mraz
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 12
    • 0
    • 1
    • PISA
    • Send PM

    Massa gambe

    salve a tutti,
    gioco a pallanuoto a livello agonistico ormai da diversi anni, mi alleno tutti i giorni ed ho sempre fatto, da 4 anni a questa parte, almeno due sedute di palestra alla settimana

    in palestra però mi sono sempre concentrato dal busto in su, sopratutto spalle,dorsali e petto trascurando spesso le gambe, che adesso rispetto alla parte superiore del corpo sono esili


    il mio intento quindi è qeullo di aumentare la massa delle gambe: potete consigliarmi gli esercizi o i macchinari migliori per le gambe (tutte non solo quadricipiti), magari il num di ripetizioni e di serie, il peso ecc., considerando però che comunque continuo ad allenarmi e sebbene in acqua le usi di meno, però un riposo totale durante la sett non cè mai..

    fatemi sapere!!!
  • michael lg
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 1157
    • 37
    • 44
    • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
    • Send PM

    #2
    ma scusa...per gli altri gruppi muscli chi ti ha detto come fare?un istruttore o hai fatto tutto alla carlona?cmq non possiamo postare schede da 0...
    Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

    Commenta

    • guido92
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2010
      • 625
      • 13
      • 4
      • schu pe i bricchi de san martin
      • Send PM

      #3
      dovresti postare la tua scheda,dopodichè qualcuno potrà darti una mano..
      C'è chi nasce grande
      a chi la grandezza viene imposta
      ..e chi..
      ..se la deve conquistare.

      Commenta

      • luci89
        Bodyweb Advanced

        • Sep 2010
        • 469
        • 8
        • 2
        • Send PM

        #4
        Ciao ero nella tua stessa situazione. Ho fatto 12 anni di nuoto e 5 di pallanuoto + palestra... Risultato: gambe inesistenti. Purtroppo la piscina è in contraddizione alla palestra, infatti tende ad allungare le gambe ed a snellirle. Fare massa insieme alla pallanuoto che è un'attività super aerobica è difficilissimo. Poi a pallanuoto ti serve agilità. Io ero portiere e le gambe erano la cosa più importante come sai ti dico solo che quando ho intensificato la palestra prendendo un pò di massa, in acqua praticamente non mi muovevo più. Ho perso molta agilità al punto da lasciare la pallanuoto e preferire la palestra. Adesso ho le gambe molto più grosse ma per ottenere questi risultati le alleno 2 volte a settimana e gli altri giorni le faccio riposare, il tutto abinato ad una corretta alimentazione e ovviamente senza giocare più a pallanuoto. In ogni caso qualche risultato penso che lo puoi ottenere anche continuando ad allenarti ma occhio sempre a non esagerare perchè altrimenti perderai troppa agilità

        Commenta

        • jason mraz
          Bodyweb Member
          • Feb 2010
          • 12
          • 0
          • 1
          • PISA
          • Send PM

          #5
          si infatti sapevo che per aumentare la massa è fondamentale il riposo...cosa che allenandomi tutti i giorni è praticamente assente!!
          finchè mi alleno quindi posso anche scordarmi massa alle gambe

          cmq si dicamo che palestra la facciamo un po alla "carlona"...
          io personalemte dopo un circuito di riscaldamento (addominali gambe petto spalle dorso braccia) alleno il martedi gambe petto e tricipiti, mercoledi spalle dorso e bicipiti
          4 serie da 5-6 ripetizioni all'80% del massimale...

          so che molto porbabilemnte fa acqua da molte parti, consigli??

          Commenta

          • luci89
            Bodyweb Advanced

            • Sep 2010
            • 469
            • 8
            • 2
            • Send PM

            #6
            io penso che bisogna dare delle priorità. Continuando a fare pallanuoto tutti i giorni (quindi suppongo che qualche giorno fai sia palestra che pallanuoto) qualche risultato in palestra lo puoi anche avere ma non ti aspettare nulla di eccezionale... Io quando ho iniziato la palestra facevo 2 giorni di palestra e 3 di pallanuoto e un pò di massa (anche se poca) ero riuscito a metterla ma come ti ho detto poi mi ha dato problemi di agilità... Teoricamente con un'alimentazione corretta potresti anche aumentare di massa ma ricordati che sarà controproducente per la pallanuoto. Quindi tutto sta nel trovare il giusto equilibrio

            Commenta

            • jason mraz
              Bodyweb Member
              • Feb 2010
              • 12
              • 0
              • 1
              • PISA
              • Send PM

              #7
              si infatti hai perfettamente ragione, e almeno per il momento la priorità è la pallanuoto!e allenandomi tutti giorni e per 2 volte alla settimana palestra + acqua per quanto riguarda l'alimentazione mi è proprio difficile controllarmi (scommetto che anche tu ne sai qualcosamangio veramente tanto e non sempre sto li a fare il conto dei carboidrati, grassi ecc!!)

              l'anno prox inizio l'università, andro fuori quindi si vedrà se continuerò..fino ad allora mi concentro un po di piu seulle gambe in palestra, ma mi metto l'anima in pace!

              Commenta

              • luci89
                Bodyweb Advanced

                • Sep 2010
                • 469
                • 8
                • 2
                • Send PM

                #8
                Si anche io mangiavo di tutto e di più però considera che in acqua si brucia davvero tanto... Poi figuriamoci pallanuoto. Solo solo le vasche salti e bicicletta... Mamma mia che ricordi penso che anche 800 kcal ad allenamento si possono bruciare... Quindi pur mangiando tanto, in realtà è sempre poco per fare massa

                Commenta

                Working...
                X