allenamento crossfit maddaloni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan le Barbare
    Bodyweb Senior
    • Jul 2006
    • 1811
    • 267
    • 41
    • Cimmeria
    • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
    sulla tecnica non parlo perche ho ancora moltissimo da imparare ma non olo nelle alzate olimpiche ma in tutto, poi dipende, a giugno dovrei andare a fare un'altra certificazione sullolympc wheightlifting con burgener(credo si scriva cosi)
    dove è sta cosa? Qualche info. Thx
    Rest in Peace Andy.....

Commenta

• ilcatigamatti
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 4404
      • 401
      • 479
      • a me casa
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      il modo in cui si sfruttano gli esercizi ha obiettivi distanti da quelli per cui sono stati creati singolarmente, ergo non si potrà mai performare in esercizio eseguito in crossfit come se ci si dedicasse unicamente. mi sembra pacifico e mi stupisce anche la ricerca del confronto su queste variabili. i carichi sono quindi inferiori (e non potrebbe essere altrimenti).
      a mio parere non è un metodo completo (così come non trovo completo nessun metodo particolare), ma lo trovo (specie in alcune sue parti - per quello che lo conosco) un eccellente strumento di completamento, soprattutto per sport che richiedono capacità d'azione "miste"(AM, ma anche climbing, hiking in genere..).
      commento sensato ed intelligente,penso che nessun metodo sia completo , pero questo quantomeno è molto vario e cerca di sviluppare piu capacità contemporaneamente
      forza, velocità,potenza, agilità,flessibiltà , coordinazione e tanto altro per forza di cose non specializzandosi su nulla in particolare non ci sono massimali eccezionali
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Conan le Barbare
        Bodyweb Senior
        • Jul 2006
        • 1811
        • 267
        • 41
        • Cimmeria
        • Send PM

Articolo interessante non inerente al crossfit, quanto alla preparazione atletica con wl o pl che ovviamente in un contesto di allemaneto serio di crossfit non dovrebbero mai mancare per lo sviluppo sia della forza(pl) che potenza(wl) muscolare

Non so tu, ma noi di RawTraining troviamo l’allenamento per lo sviluppo della forza (in una o più delle sue declinazioni possibili) nell’ambito della preparazione atletica sportiva di uno sport qualsiasi, un tema davvero appassionante. Che tu sia un agonista o no, comprendere come migliorare atleticamente dovrebbe essere una priorità. Senza alcuna pretesa di esaustività, eccoti uno spunto per scatenare un confronto.
        Rest in Peace Andy.....

Commenta

• menez
          SdS - Moderator
          • Aug 2005
          • 7182
          • 531
          • 59
          • Send PM

il mio pensiero mi induce a riconoscerne i benefici generalizzati muscolari e cardiaci, ma parlare di un lavoro indirizzato alla preparazione atletica o fisica che dir si voglia è superficiale, infatti a quale sport si indirizza o si potrebbe indirizzare?
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

commento sensato ed intelligente,penso che nessun metodo sia completo , pero questo quantomeno è molto vario e cerca di sviluppare piu capacità contemporaneamente
            forza, velocità,potenza, agilità,flessibiltà , coordinazione e tanto altro per forza di cose non specializzandosi su nulla in particolare non ci sono massimali eccezionali
            tu pratichi nella forma classica? che se non ho capito male unisce anche il cardio, cronometrando poi la durata. da quello che ho capito ci sono periodi più "classici" legati all'aumento della forza e altri in circuito dove applichi queste basi e tenti di battere un record di tempo o di peso.

se ti va, prova a fare un po' di chiarezza (almeno per quello che hai studiato tu), perché sul web c'è di tutto e di più.

Commenta

• the_drifter
              X-FIT
              • Oct 2006
              • 7360
              • 351
              • 118
              • Florencia
              • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
              il mio pensiero mi induce a riconoscerne i benefici generalizzati muscolari e cardiaci, ma parlare di un lavoro indirizzato alla preparazione atletica o fisica che dir si voglia è superficiale, infatti a quale sport si indirizza o si potrebbe indirizzare?
              fondamentalmente al crossfit stesso. troppo dispersiva per avere applicazioni concrete che vadano al di là di un buon condizionamento.
              la tendenza è a considerarla una vera disciplina a sè stante, con gare, meeting, primati.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

Commenta

• Conan le Barbare
                Bodyweb Senior
                • Jul 2006
                • 1811
                • 267
                • 41
                • Cimmeria
                • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                fondamentalmente al crossfit stesso. troppo dispersiva per avere applicazioni concrete che vadano al di là di un buon condizionamento.
                la tendenza è a considerarla una vera disciplina a sè stante, con gare, meeting, primati.
                si anche se diciamo viene molto affiancato in contesti di sdc, prevalentemente lotta,grappling ed mma.
                Rest in Peace Andy.....

Commenta

• miketyson
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2002
                  • 9536
                  • 288
                  • 750
                  • impero romano
                  • Send PM

ovviamente so che il fine non è certo l'ipertorfia,anche se a vedere chi lo pratica non è tanto piccolo,magari la maggior parte ha un passato da BB (vedi Colbax) però per un ottima condizione fisica sia di fiato che resistenza la vedo un ottima combinazione come l'allenamento con i kettlebell che anch'essi con l'ipertorfia non hanno nulla a che vedere,dopo anni di BB bisogna pensare ad allenare anche il cuore,fiato,resistenza,oltre ad avere un fisico notevole per essere un atleta credo devi lavorare su un po' tutto,almeno se non aspiri a fare delle gare di BB cosa che a me non ha mai interessato a me non piace fare nemmeno la definizione..........
                  Alboreto is nothing

Commenta

• menez
                    SdS - Moderator
                    • Aug 2005
                    • 7182
                    • 531
                    • 59
                    • Send PM

vi è una sola Forza Massimale
                    vi è una sola Forza Resistente
                    vi è una sola Forza Ipertrofica
                    l'elenco si allunga parlando di resistenza e di velocità.
                    A ben vedere il picco di Forza Massimale si ottiene solamente attraverso allenamenti di forza massimale.
                    così la resistenza e la velocità.
                    nelle discipline di natura multipla, come il crossfit o il military fitness o analoghi, avviene uno "squarciamento" della sola qualità fisica, questa viene smembrata in sottoprodotti in cui il Massimo della Forza non coincide con la Forza Massimale ma con una percentuale supportata a sua volta da una percentuale di Resistenza Aerobica,
                    un classico esempio qui sotto alcuni raggruppamenti di esercizi fatti in concatenzioni:
                    girata alta e salita alla fune...oppure panca massimale e push up dalla verticale.
                    è la convinzione di ottenere un impegno massimale frutto della somma dei due impegni energetici il cui risultato è una Forza Massimale Complessiva data dalle Parzialità: in questo caso potenza e resistenza alla forza nel primo, forza massima e resistenza alla forza nel secondo.
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

Sono interessato ai circuiti come complemento ai miei allenamenti di AM. Mi interessa sviluppare maggior forza e resistenza...attualmente non ho tempo di fare nulla tranne i canonici allenamenti settimanali in palestra di AM, mesi fa ho introdotto tre circuiti ispirati ad uno degli ex preparatori tecnici di Brock Lesnar. Mi sono trovato bene con il "fai da te", vorrei documentarmi meglio per non buttare via tempo per niente.
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                        la base da cui partire è lo sviluppo della forza centrale e della capacità di lavoro complessivamente intesa, non sono rivolta alla forza almeno questo è quello che ho studiato
                        io devo dire che su di me ho visto e vedo miglioramenti costanti, sicuramente non saro mai pesista come un pesista o ginnasta come un ginnasta diciamo che come ho detto sopra sviluppare piu qualità non ti fa specializzare su nessuna

---------- Post added at 21:14:52 ---------- Previous post was at 20:53:14 ----------

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        tu pratichi nella forma classica? che se non ho capito male unisce anche il cardio, cronometrando poi la durata. da quello che ho capito ci sono periodi più "classici" legati all'aumento della forza e altri in circuito dove applichi queste basi e tenti di battere un record di tempo o di peso.
                        se ti va, prova a fare un po' di chiarezza (almeno per quello che hai studiato tu), perché sul web c'è di tutto e di più.
                        non capisco il discorso del classico, io pratico in maniera normale seguendo la programmazione, la quale è aperta a tutti , se uno vuole provre c'è il sito su cui , giornalmente escono gli allenamenti, io proprio classico classico no perche mi piace molto ma nella mia ignoranza una piccola aggiustatina sto cercando di darla , seguendo anche gli allenamenti degli altri e chiedendo consiglio a gente piu esperta nella realtà e sul web come menez leviatano e ansicora per quello che riguarda la programmazione della forza
                        il cronometrarsi si fa per stabilire se effettivamente si progredisce, gli allenamenti a cui ti riferisci tu sono allenamenti standard chiamati benchmark (non so se hio scritto bene)che si ripetono ogni mese e mezzo o piu per vedere se migliori
                        poi non so chiedete e per quello che posso rispondo premetto che sono un quasi neofita ma con piacere condivido la mia esperienza
                        per quanto riguarda la componente agonistica c'è un campionato con delle gare , io mi sono iscritto quest'anno per via della mia indole competitiva (mi in***** pure al bar se mi fanno il caffe dopo un altro)
                        sigpic
                        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Conan le Barbare
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2006
                          • 1811
                          • 267
                          • 41
                          • Cimmeria
                          • Send PM

catiga, mi interesserebbe quel fatto del corso del wl che intendi fare a giugno. Mi puoi dare qualche info?
                          Thx
                          Rest in Peace Andy.....

Commenta

• ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404
                            • 401
                            • 479
                            • a me casa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                            catiga, mi interesserebbe quel fatto del corso del wl che intendi fare a giugno. Mi puoi dare qualche info?
                            Thx
                            si ti posto in rep il sito da cui andare a vederlo
                            credo pero che prima di fare quello sia necessario quello per trainer
                            sigpic

Commenta

• Conan le Barbare
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2006
                              • 1811
                              • 267
                              • 41
                              • Cimmeria
                              • Send PM

si ti posto in rep il sito da cui andare a vederlo
                              credo pero che prima di fare quello sia necessario quello per trainer
                              trainer intendi crossfit?
                              Rest in Peace Andy.....

Commenta

• ilcatigamatti
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2009
                                • 4404
                                • 401
                                • 479
                                • a me casa
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                                trainer intendi crossfit?
                                si anche se leggendo ho visto che sono aperti a tutti
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X