Originariamente Scritto da ilcatigamatti
Visualizza Messaggio
allenamento crossfit maddaloni
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioil modo in cui si sfruttano gli esercizi ha obiettivi distanti da quelli per cui sono stati creati singolarmente, ergo non si potrà mai performare in esercizio eseguito in crossfit come se ci si dedicasse unicamente. mi sembra pacifico e mi stupisce anche la ricerca del confronto su queste variabili. i carichi sono quindi inferiori (e non potrebbe essere altrimenti).
a mio parere non è un metodo completo (così come non trovo completo nessun metodo particolare), ma lo trovo (specie in alcune sue parti - per quello che lo conosco) un eccellente strumento di completamento, soprattutto per sport che richiedono capacità d'azione "miste"(AM, ma anche climbing, hiking in genere..).
forza, velocità,potenza, agilità,flessibiltà , coordinazione e tanto altro per forza di cose non specializzandosi su nulla in particolare non ci sono massimali eccezionalisigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Articolo interessante non inerente al crossfit, quanto alla preparazione atletica con wl o pl che ovviamente in un contesto di allemaneto serio di crossfit non dovrebbero mai mancare per lo sviluppo sia della forza(pl) che potenza(wl) muscolare
Non so tu, ma noi di RawTraining troviamo l’allenamento per lo sviluppo della forza (in una o più delle sue declinazioni possibili) nell’ambito della preparazione atletica sportiva di uno sport qualsiasi, un tema davvero appassionante. Che tu sia un agonista o no, comprendere come migliorare atleticamente dovrebbe essere una priorità. Senza alcuna pretesa di esaustività, eccoti uno spunto per scatenare un confronto.Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
il mio pensiero mi induce a riconoscerne i benefici generalizzati muscolari e cardiaci, ma parlare di un lavoro indirizzato alla preparazione atletica o fisica che dir si voglia è superficiale, infatti a quale sport si indirizza o si potrebbe indirizzare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiocommento sensato ed intelligente,penso che nessun metodo sia completo , pero questo quantomeno è molto vario e cerca di sviluppare piu capacità contemporaneamente
forza, velocità,potenza, agilità,flessibiltà , coordinazione e tanto altro per forza di cose non specializzandosi su nulla in particolare non ci sono massimali eccezionali
se ti va, prova a fare un po' di chiarezza (almeno per quello che hai studiato tu), perché sul web c'è di tutto e di più.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioil mio pensiero mi induce a riconoscerne i benefici generalizzati muscolari e cardiaci, ma parlare di un lavoro indirizzato alla preparazione atletica o fisica che dir si voglia è superficiale, infatti a quale sport si indirizza o si potrebbe indirizzare?
la tendenza è a considerarla una vera disciplina a sè stante, con gare, meeting, primati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiofondamentalmente al crossfit stesso. troppo dispersiva per avere applicazioni concrete che vadano al di là di un buon condizionamento.
la tendenza è a considerarla una vera disciplina a sè stante, con gare, meeting, primati.Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
ovviamente so che il fine non è certo l'ipertorfia,anche se a vedere chi lo pratica non è tanto piccolo,magari la maggior parte ha un passato da BB (vedi Colbax) però per un ottima condizione fisica sia di fiato che resistenza la vedo un ottima combinazione come l'allenamento con i kettlebell che anch'essi con l'ipertorfia non hanno nulla a che vedere,dopo anni di BB bisogna pensare ad allenare anche il cuore,fiato,resistenza,oltre ad avere un fisico notevole per essere un atleta credo devi lavorare su un po' tutto,almeno se non aspiri a fare delle gare di BB cosa che a me non ha mai interessato a me non piace fare nemmeno la definizione..........Alboreto is nothing
Commenta
-
-
vi è una sola Forza Massimale
vi è una sola Forza Resistente
vi è una sola Forza Ipertrofica
l'elenco si allunga parlando di resistenza e di velocità.
A ben vedere il picco di Forza Massimale si ottiene solamente attraverso allenamenti di forza massimale.
così la resistenza e la velocità.
nelle discipline di natura multipla, come il crossfit o il military fitness o analoghi, avviene uno "squarciamento" della sola qualità fisica, questa viene smembrata in sottoprodotti in cui il Massimo della Forza non coincide con la Forza Massimale ma con una percentuale supportata a sua volta da una percentuale di Resistenza Aerobica,
un classico esempio qui sotto alcuni raggruppamenti di esercizi fatti in concatenzioni:
girata alta e salita alla fune...oppure panca massimale e push up dalla verticale.
è la convinzione di ottenere un impegno massimale frutto della somma dei due impegni energetici il cui risultato è una Forza Massimale Complessiva data dalle Parzialità: in questo caso potenza e resistenza alla forza nel primo, forza massima e resistenza alla forza nel secondo.
Commenta
-
-
Sono interessato ai circuiti come complemento ai miei allenamenti di AM. Mi interessa sviluppare maggior forza e resistenza...attualmente non ho tempo di fare nulla tranne i canonici allenamenti settimanali in palestra di AM, mesi fa ho introdotto tre circuiti ispirati ad uno degli ex preparatori tecnici di Brock Lesnar. Mi sono trovato bene con il "fai da te", vorrei documentarmi meglio per non buttare via tempo per niente.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioil mio pensiero mi induce a riconoscerne i benefici generalizzati muscolari e cardiaci, ma parlare di un lavoro indirizzato alla preparazione atletica o fisica che dir si voglia è superficiale, infatti a quale sport si indirizza o si potrebbe indirizzare?
io devo dire che su di me ho visto e vedo miglioramenti costanti, sicuramente non saro mai pesista come un pesista o ginnasta come un ginnasta diciamo che come ho detto sopra sviluppare piu qualità non ti fa specializzare su nessuna
---------- Post added at 21:14:52 ---------- Previous post was at 20:53:14 ----------
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiotu pratichi nella forma classica? che se non ho capito male unisce anche il cardio, cronometrando poi la durata. da quello che ho capito ci sono periodi più "classici" legati all'aumento della forza e altri in circuito dove applichi queste basi e tenti di battere un record di tempo o di peso.
se ti va, prova a fare un po' di chiarezza (almeno per quello che hai studiato tu), perché sul web c'è di tutto e di più.
il cronometrarsi si fa per stabilire se effettivamente si progredisce, gli allenamenti a cui ti riferisci tu sono allenamenti standard chiamati benchmark (non so se hio scritto bene)che si ripetono ogni mese e mezzo o piu per vedere se migliori
poi non so chiedete e per quello che posso rispondo premetto che sono un quasi neofita ma con piacere condivido la mia esperienza
per quanto riguarda la componente agonistica c'è un campionato con delle gare , io mi sono iscritto quest'anno per via della mia indole competitiva (mi in***** pure al bar se mi fanno il caffe dopo un altro)sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggiocatiga, mi interesserebbe quel fatto del corso del wl che intendi fare a giugno. Mi puoi dare qualche info?
Thx
credo pero che prima di fare quello sia necessario quello per trainersigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiosi ti posto in rep il sito da cui andare a vederlo
credo pero che prima di fare quello sia necessario quello per trainerRest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggiotrainer intendi crossfit?sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
Commenta