Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuova scheda Forza.. che ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuova scheda Forza.. che ne pensate?

    Premesso che mi alleno da circa 3 anni continuativi (precedenti nuoto e palestra da adolescente) ma un po' più seriamente da 1 anno e mezzo confrontandomi qui sul forum ho notato che ho carichi da neofita totale così ho chiesto una scheda forza per abituare il mio corpo a smuovere un pò più di peso..

    Riscaldamento:
    cardio + tensionamenti con elastici per cuffia dei rotatori

    Es.
    Lento Multipower
    Trazioni allo sterno con Lat machine (schiena a 45° presa larga)
    bench press
    squat multipower
    per questi 4 es. reps
    6-4-6-4
    6/8 (2/3del carico)
    recupero fisiologico

    +crunch vari

    faccio due wo a sett. lo so è poco ma è quello che posso fare..

    ---------- Post added at 23:45:00 ---------- Previous post was at 01:51:37 ----------

    nessuno che mi sa spiegare il perche delle reps 6-4-6-4? la progressione non dovrebbe essere come nel MAV..?
    Grazie a chi a voglia di rispondere...
    Last edited by WARDEW; 12-03-2011, 02:02:28.
    Originariamente Scritto da oni87
    prima di andare a dormire un bicchierino di Jack Daniel (che presto sostituirò con delle proteine, devo scegliere quali in base ai loro effetti, perché mi sembra che vi siano varie possibilità...)

    #2
    squat al multipower in forza max (ma anche in massa) lento al multi? ??? Lat machine...? Ma che razza di scheda per la forza max è? Epoi in 4 6 4 6...dove l'hai trovata?

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      squat al multipower in forza max (ma anche in massa) lento al multi? ??? Lat machine...? Ma che razza di scheda per la forza max è? Epoi in 4 6 4 6...dove l'hai trovata?
      scheda del mio istruttore.. è un disastro immagino... eppure credo che sia laureato... il fatto è che a prescindere dai risultati che si vogliono ottenere bisognerebbe diffidare dagli istruttori che non sono bodybuilder... per quanto possano aver studiato ti fanno fare cose che non hanno mai sperimentato su se stessi e non possono comprendere le problematiche dell'allenamento (sempre ammesso che ne abbiano la voglia...) sulla sponda opposta ci sono gli istruttori che sono bbuilder navigati che magari hanno vinto anche diverse gare (ne ho avuti un paio in passato) bravissimi ma poco disponibili ad insegnare a chi non è in palestra tutti i giorni e non si impegna al 110%... è un mondo difficile..

      il lat a 45° è un tentativo di sollecitare tutti i muscoli di trazione in un unico esercizio... la partenza è verticale..

      il lento avanti al multi ti consente di partire da una posizione ottimale..
      Last edited by WARDEW; 13-03-2011, 14:33:05.
      Originariamente Scritto da oni87
      prima di andare a dormire un bicchierino di Jack Daniel (che presto sostituirò con delle proteine, devo scegliere quali in base ai loro effetti, perché mi sembra che vi siano varie possibilità...)

      Commenta


        #4
        dai un occhio qui, ci sono delle discussioni che fanno al caso tuo: http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati.(se il link non funziona lo trovi cmq nella sezione qui sopra,"3d in nota consigliati".

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          dai un occhio qui, ci sono delle discussioni che fanno al caso tuo: http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati.(se il link non funziona lo trovi cmq nella sezione qui sopra,"3d in nota consigliati".
          Grazie Manx molto gentile... sono nuovo ma ho notato che quando puoi aiuti sempre... saluti.
          Originariamente Scritto da oni87
          prima di andare a dormire un bicchierino di Jack Daniel (che presto sostituirò con delle proteine, devo scegliere quali in base ai loro effetti, perché mi sembra che vi siano varie possibilità...)

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎