consigli scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sonounosoloio
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli scheda

salve, sono un neofita su tipologie di allenamento anche se credo di aver recepito sul campo una buona tecnica nell' eseguire esercizi. Vi preciso che io sono a massa e le domande che vi pongo sono 2: nell' allenamento a massa l' allenamento va fatto allo sfinimento su tutte le ripetizioni di tutte le serie o bisogna preservare un po' il muscolo per gli esercizi successivi e magare tenere d' occhio di più la tecnica, il movimento nella sua lentezza(lentezza esagerata è produttiva?) e l' esecuzione, dandosi poi allo sfinimento negli esercizi successivi? Cioè dal primo esercizio mi devo sfondare che le ultime ripetizioni non le riesco a fare? Ah seconda sottodomanda quando mi faccio dare una mano devo giusto farmi aiutare proprio per non rischiare che mi cada il peso addosso facendomi pensare per tutto il movimento oppure mi faccio aiutare maggiorente?
    La seconda domanda riguarda la mia scheda che al momento prevede:
    LUNEDI
    petto/tricipiti
    pectoral 3x8
    panca piana 4x10-8-6-4
    spinte panca inclinata 4x10-8-6-4
    croci panca declinata 3x10
    pull over 3x12
    tricipiti impugnatura stretta con bilanciere 4x10-8-6-4
    tricipiti ai cavi sopra la testa 3x10

MERCOLEDI
    bicipiti/dorsale
    lat machine dietro 3x8
    lat machine presa ampia 4x10-8-6-4
    pulley 3x10
    trazioni presa prona 3x6
    panca scott 4x10-8-6-4
    curl p. inclinata 3x10
    curl ai cavi

VENERDI
    gambe/deltoidi
    lento avanti 4x10-8-6-4
    alzate laterali 2x10
    alzate prono 4x10-8-6-4
    scroll 3x12
    pressa 4x10-8-6-4
    leg extension 3x10
    leg curl 4x10-8-6-4
    calf seduto 3x15

PS. E' vero che se ci si allena più dell' ora è mezza può risultare controproducente?
  • windir
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 122
    • 1
    • 0
    • Send PM

Devi andare sempre a cedimento se vuoi mettere massa imho. Ed è vero che è controproducente allenarsi oltre i 75-90 minuti perchè aumentano i livelli di cortisolo in circolo.

Commenta

• sonounosoloio
      Bodyweb Member
      • Mar 2011
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da windir Visualizza Messaggio
      Devi andare sempre a cedimento se vuoi mettere massa imho. Ed è vero che è controproducente allenarsi oltre i 75-90 minuti perchè aumentano i livelli di cortisolo in circolo.
      mmm.... capisco e come ti sembra la scheda? inoltre volevo chiedere anche per i tempi di recupero visto che chiedendo all' istruttore mi dice sempre di riposare 1 min e mezzo 2. Ma ho visto qualche scheda di manx e ho visto che il recupero cambia. Il BB è molto complesso. Capperini!

Commenta

• windir
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 122
        • 1
        • 0
        • Send PM

Ti consiglio di andare a leggere i post in rilievo nella sezione "allenamento" ci sono tanti articoli adatti a te e utilissimi.
        Comunque per i fondamentali recupera circa 2 minuti(fondamentali sono ex come squat,panca,stacchi,trazioni) per i complementari 90" o 60" a seconda della pesantezza dell'ex.
        La scheda andrebbe rivista secondo me. Ma leggiti gli articoli che ti dicevo precedentemente..

Commenta

• sonounosoloio
          Bodyweb Member
          • Mar 2011
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da windir Visualizza Messaggio
          Ti consiglio di andare a leggere i post in rilievo nella sezione "allenamento" ci sono tanti articoli adatti a te e utilissimi.
          Comunque per i fondamentali recupera circa 2 minuti(fondamentali sono ex come squat,panca,stacchi,trazioni) per i complementari 90" o 60" a seconda della pesantezza dell'ex.
          La scheda andrebbe rivista secondo me. Ma leggiti gli articoli che ti dicevo precedentemente..
          capisco grazie per aver risposto, leggerò per bene. Comunque lunedì cambio scheda, magari ve la riposto

Commenta

Working...
          X