203cm e pettorali problematici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cè
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    203cm e pettorali problematici

    Salve a tutti. E' da qualche mese che leggo il forum, e oggi mi sono deciso di rompervi le scatole anche io

    Inizio con un pò di dati.
    Ho 18 anni, sono alto 203cm e peso 98kg. Mi alleno in palestra da circa 2 anni.
    Gli ultimi mesi mi alleno alla base di uno split a 4.

    Lun - petto e addome
    Mar - dorso e trapezio
    Merc - riposo
    Giov - spalle, trapezio e gambe
    Venerdì - braccia
    Sabato e domenica - riposo

    Come dieta non seguo niente di rigido. Faccio almeno 5 pasti solidi al giorno. Mangio un minimo di 800-900gr di carne al giorno, distribuiti nei vari pasti. Mi carico un bel pò di carboidrati. Niente fritti e dolci, solo miele. 6-7 uova al giorno. Evito pane, e pasti troppo grassi.
    Niente alcol, però fumo.

    Come integrazione le ultime 4 settimane usa la combinazione no xplode+cellmass+syntha(solo dopo l'allenamento)+16 compresse di aminoacidi al giorno.


    Adesso vengo al problema per il quale scrivo. Il petto non ne vuole sapere di crescere.
    Lo alleno nel seguente modo.
    Inizio con 2 serie di panca piana alla smith machine come riscaldamento e proseguo con 3 serie lavorative, delle quali l'ultima e drop.
    Come secondo esercizio faccio sempre panca inclinata, questa volta però con i manubri. 3 serie, con l'ultima che è sempre drop.
    Continuo con 3 serie di questo (non so come si chiama http://www.4fitnessbg.com/wm.php?im=fitlife_gurdi.jpg) ultima sempre drop.
    E finisco con 3 serie, con ultima drop di questo http://www.fitegym.it/ebay/%5BV2009-...al-machine.gif

    I carichi sono bassi. La panca inclinata alla smith la faccio con 65kg, 8 ripetizioni. I manubri con cui faccio la panca inclinata sono da 22.5 - 25kg, 8-10 ripetizioni.

    A quanto pare le cose non le faccio come si deve, quindi vorrei consigli su come far crescere il petto, visto che rispetto il resto del corpo stà molto indietro.

    Ringrazio a tutti e mi scuso per l'italiano, sono straniero
  • gigamesh90
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 269
    • 4
    • 22
    • Send PM

    #2
    secondo me dovresti variare maggiormente serie e ripetizione e non fare tutto in 3x8/10...
    inserisci serie come 4x6 panca piana
    3x8 inclinata
    un 4xmax dip
    3x12/15 pectoral
    inoltre la panca falla libera in quanto il movimento guidato è del tutto innaturale
    il mio diario di allenamento
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...to-di-gigamesh

    Commenta

    • Cè
      Bodyweb Member
      • Mar 2011
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ringrazio per i numerosi consigli, siete stati molto gentili

      Commenta

      • La_Bestia
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 876
        • 11
        • 19
        • Send PM

        #4
        e il riscaldamento non farlo alla kaiser, guarda in sezione allenamento, nella sottosezione 3D in nota c' è tutto un bel 3D proprio sul riscaldamento (che se fatto bene porta ad aumentare notevolmente il carico e ovviamente ad evitare infortuni)

        Commenta

        • ugox@
          The Tower
          • Nov 2007
          • 7457
          • 1,269
          • 2,135
          • Alessandria
          • Send PM

          #5
          Guardati anche qualche scheda, petto e addome il lunedi non mi sembra un granchè..
          Il mio diario...!

          Commenta

          Working...
          X