H.i.t. - Pareri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DonKing
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 64
    • 1
    • 0
    • Novara - Italy
    • Send PM

H.i.t. - Pareri

Ho provato a cercare altre discussioni in merito a questo argomento e non ne ho trovare, non so se ho sbagliato o meno la ricerca.
    Questa tipologia di allenamento è ottima per perdere massa grassa e aumentare la propria VoMax e la propria resistenza agli sforzi aerobici prolungati.
    Ma la mia domanda riguarda una delle basi del dimagrimento, se per dimagrire bisogna restare all'interno di un range di pulsazioni delimitato, per un ragazzo di 20 anni è tra i 145-150 bpm com'è è possibile che la metodologia H.I.T. possa funzionare per il dimagrimento e la definizione se si supera di buon grado quel range di pulsazioni?
    "Per molti idioti un corretto allenamento non è dato dagli esercizi di cui si compone, ma solo dalla nomea di chi lo propone.
    E di sti idioti, purtroppo, il web ne è pieno e non solo il web.
    "
  • cavallofurioso
    CAVALLODOLCIOSO
    • Apr 2010
    • 1905
    • 402
    • 103
    • ippodromo
    • Send PM

perche' la cosa migliore(se non si fanno anche i pesi e quindi si aumenta la cilindrata corporea con la massa muscolare) e' quella di avere un allenamento che a riposo continui a farti bruciare e aumenti il metabolismo basale,la cosa piu' importante,perche' la maggior parte del tempo sei a riposo,non in allenamento.Rimanere in quel range di battiti,oltretutto ottenuti con formule molto approssimative,oltre che non essere allenante e' anche poco efficace per perdere grasso
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• DonKing
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2010
      • 64
      • 1
      • 0
      • Novara - Italy
      • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
      perche' la cosa migliore(se non si fanno anche i pesi e quindi si aumenta la cilindrata corporea con la massa muscolare) e' quella di avere un allenamento che a riposo continui a farti bruciare e aumenti il metabolismo basale,la cosa piu' importante,perche' la maggior parte del tempo sei a riposo,non in allenamento.Rimanere in quel range di battiti,oltretutto ottenuti con formule molto approssimative,oltre che non essere allenante e' anche poco efficace per perdere grasso
      La penso anche io cosi, ma io mi alleno 5 volte a settimana in palestra tre sedute di allenamento pesistica pura e due sedute di cardio, dici che dovrei fare lo stesso hit?
      "Per molti idioti un corretto allenamento non è dato dagli esercizi di cui si compone, ma solo dalla nomea di chi lo propone.
      "

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Concordo con Cavallofurioso

[Per l'utente: comunque è H.I.I.T. non H.I.T. ]

---------- Post added at 23:52:48 ---------- Previous post was at 23:51:55 ----------

Concordo con Cavallofurioso

[Per l'utente: comunque è H.I.I.T. non H.I.T. High Intensity Intervall Training]
        sigpic

Commenta

• DonKing
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2010
          • 64
          • 1
          • 0
          • Novara - Italy
          • Send PM

Quindi si puo associare ad un allenamento pesistico intenso?
          "

Commenta

• ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

Originariamente Scritto da DonKing Visualizza Messaggio
            Quindi si puo associare ad un allenamento pesistico intenso?
            è anche meglio
            sigpic
            Originariamente Scritto da zajka
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Lotta ai panzoni storpi
              • Send PM

Quoto catigamatti e cavallo
              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Capitano Nemo
                Bodyweb Senior
                • Aug 2004
                • 895
                • 38
                • 70
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da DonKing Visualizza Messaggio
                La penso anche io cosi, ma io mi alleno 5 volte a settimana in palestra tre sedute di allenamento pesistica pura e due sedute di cardio, dici che dovrei fare lo stesso hit?
                ...dai un'occhiata anche all'alimentazione perchè se non dimagrisci con 10 allenamenti a settimana, di cui 5 aerobici, sei senza speranza... HIT o non HIT...

sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• DonKing
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2010
                  • 64
                  • 1
                  • 0
                  • Novara - Italy
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
                  ...dai un'occhiata anche all'alimentazione perchè se non dimagrisci con 10 allenamenti a settimana, di cui 5 aerobici, sei senza speranza... HIT o non HIT...

non ho mai detto questo ;D
                  "

Commenta

• ilcatigamatti
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 4404
                    • 401
                    • 479
                    • a me casa
                    • Send PM

personalmente il lavoro detto AEROBICO lo faccio una volta ogni 2 settimane dove corro per 5 km cercando disperatamente (perche di disperazione si tratta) di stare sotto i 20 minuti , per il resto credo di allenarmi sempre in hiit
                    sigpic
                    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• gabawong
                      Registered User
                      • May 2010
                      • 261
                      • 62
                      • 82
                      • Send PM

scusate se mi intrometto.. ma l'hiit lo fareste al mattino appena alzati a digiuno oppure dopo la sessione dei pesi???
                      se si fa a digiuno la mattina, finito l'hiit è vero che devo aspettare circa un ora prima di mangiare??? (così facendo si favorisce l'utilizzo dei grassi come fonte di energia, xò non andrei incontro ad un ambiente fortemente catabolico??? digiuno + aumento cortisolo dato dall'hiit)

ps ve lo chiedo xkè qualunque persona a cui proponevo l'hiit come metodologia di allenamento incentrato al dimagrimento lo denigrava per i sopraccitati punti

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gabawong Visualizza Messaggio
                        scusate se mi intrometto.. ma l'hiit lo fareste al mattino appena alzati a digiuno oppure dopo la sessione dei pesi???
                        se si fa a digiuno la mattina, finito l'hiit è vero che devo aspettare circa un ora prima di mangiare??? (così facendo si favorisce l'utilizzo dei grassi come fonte di energia, xò non andrei incontro ad un ambiente fortemente catabolico??? digiuno + aumento cortisolo dato dall'hiit)

ps ve lo chiedo xkè qualunque persona a cui proponevo l'hiit come metodologia di allenamento incentrato al dimagrimento lo denigrava per i sopraccitati punti
                        teorie di sarcoplasmi e miofibrille ne capisco pochissimo, so solo che da quando il lavoro aerobico (per modo di dire perche per me quei 5 km li faccio sparati) lo faccio meno e mi sono concentrato sull'anaerobico (fosfocreatinico o lattato acido penso si dica cosi)fisicamente non c'è paragone
                        sigpic

Commenta

• gabawong
                          Registered User
                          • May 2010
                          • 261
                          • 62
                          • 82
                          • Send PM

cioè con il lavoro anaerobico in termini di definizione/dimagrimento hai avuto risultati migliori rispetto all'aerobica blanda (120/130 bpm)?????????
                          scusa se non capisco ma sono un po stupido...

Commenta

• ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404
                            • 401
                            • 479
                            • a me casa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gabawong Visualizza Messaggio
                            cioè con il lavoro anaerobico in termini di definizione/dimagrimento hai avuto risultati migliori rispetto all'aerobica blanda (120/130 bpm)?????????
                            scusa se non capisco ma sono un po stupido...
                            non sei stupido(spero) si ho avuto risultati migliori , per la prima volta ho l'addome di fuori e fisicamente sto molto meglio (attenzione pero perche questo è dovuto tantissimo anche alla dieta diciamo 50 e 50)
                            sigpic

Commenta

• lucav79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 2358
                              • 127
                              • 32
                              • Send PM

hiit e incremento massa muscolare vanno d ' accordo? da quanto ne so io no...confermate?

Commenta

Working...
                              X