Vademecum per auto-valutare le proprie esecuzioni di Squat, Panca e Stacco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
    Quindi per esempio nella panca, inspiro con il naso trattengo il respiro e avvicino il bilanciare al petto poi eseguo la fase di spinta,finita questa espiro e di nuovo da capo.?
    se sputi l'aria, perdi pressione in pancia e oltre che incrementare la difficoltà, incrementi anche la pericolosità.

    nel contempo devi rilassare la testa e i suoi muscoli e quindi far lavorare il diaframma, più che la parte alta della cassa toracica, perché è comune diventare rossi come pomodori in faccia e questo è mediamente un errore di priorità (oltre che potenzialmente pericoloso).
    Last edited by PrinceRiky; 14-03-2011, 14:10:28.

    Commenta

    • Ray Of Light
      Bodiuebbe Senior
      • Apr 2007
      • 6400
      • 612
      • 513
      • Send PM

      #32
      c'e' un altezza minima da cui si dovrebbe partire col bilanciere nello stacco (sumo) ? io sono alto 1.84 e ho una pessima mobilità articolare, (tanto è che che nello squat se non faccio un po' di stretching prima, non riesco ad arrivare a parallelo neanche a corpo libero, poi mettici che sono un iperpronatore, quindi camminando tendo a spostare il peso all'interno del piede, uno schifo insomma) e parto sempre da un'altezza minima di 28-29 cm da terra.
      e faccio solamente lo stacco sumo, quello normale neanche a parlarne

      Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

      Commenta

      • Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
        c'e' un altezza minima da cui si dovrebbe partire col bilanciere nello stacco (sumo) ? io sono alto 1.84 e ho una pessima mobilità articolare, (tanto è che che nello squat se non faccio un po' di stretching prima, non riesco ad arrivare a parallelo neanche a corpo libero, poi mettici che sono un iperpronatore, quindi camminando tendo a spostare il peso all'interno del piede, uno schifo insomma) e parto sempre da un'altezza minima di 28-29 cm da terra.
        e faccio solamente lo stacco sumo, quello normale neanche a parlarne
        sempre 23 cm... sicuro che non sia meglio il classico? Occorre mobilità maggiore nel sumo di solito, oltre al fatto che è molto più tecnico

        Commenta

        • Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

          #34
          Aggiungo un video che ho appena trovato e penso possa essere utile!

          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

          Commenta

          • Ray Of Light
            Bodiuebbe Senior
            • Apr 2007
            • 6400
            • 612
            • 513
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            sempre 23 cm... sicuro che non sia meglio il classico? Occorre mobilità maggiore nel sumo di solito, oltre al fatto che è molto più tecnico
            no. non ce la faccio neanche ad accosciarmi senza perdere la posizione, che merda.
            comunque ho deciso di iniziare a fare mezzi stacchi, partendo diciamo da metà tibia o poco sotto, e semmai lavorare di femorali a parte con stacchi rumeni o Glute Ham Raise

            Originariamente Scritto da psicouno
            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

            Commenta

            • Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
              no. non ce la faccio neanche ad accosciarmi senza perdere la posizione, che merda.
              comunque ho deciso di iniziare a fare mezzi stacchi, partendo diciamo da metà tibia o poco sotto, e semmai lavorare di femorali a parte con stacchi rumeni o Glute Ham Raise
              Non è una brutta idea.
              Comunque se hai questo problema di mobilità, tanto che dici che nemmeno a corpo libero all'inizio riesci a raggiungere tali profondità, potresti lavorare anche a corpo libero (con un bastone) per scioglierti sempre di più... ho visto di persona al corso FIPL un ragazzo che non riusciva a scendere sotto il parallelo e dopo non so quanto tempo sotto uno squat (peso basso, alte rep (10), molti set, ottenere un risultato straordinario per la sua mobilità, cioè scendere poco sotto.

              Fai come fanno i ginnasti per imparare le loro posizioni...picchiatici ogni giorno anche solo che a corpo libero stando semplicemente su volume (chessò, prova a fare un 10x10x10 (10x10 per 10 giorni di fila) con un bastone.. scommetto che qualcosa si smuove

              Commenta

              Working...
              X