Alpha Zone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Steel77
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 73342
    • 2,282
    • 2,593
    • Italy [IT]
    • Send PM

    Alpha Zone

    in un vecchio numero di newbody(rivista promozionale della ultimate italia)nella sezione ''posta''un tizio poneva la seguente domanda:
    ''mentre eseguivo le spinte con manubri su inclinata e poi la leg press al momento di svolgere l'ultima delle 3serie programmate in entrambi gli esercizi,ero sul punto di effettuare la terza rip. con estrema difficoltà quando sia le gambe che le braccia(nei rispettivi esercizi)sono praticamente partite da sole come se i pesi si fossero+che dimezzati tanto da permettermi di effettuare almeno 15rip. dico almeno xchè ad un certo punto mi sono fermato,non x stanchezza ma x meraviglia,quindi mi chiedo che cosa può avere scatenato una simile energia.

    RISPOSTA:sei entrato nella ALPHA ZONE,così definita da vince gironda.è una condizione sperimentata solo da pochi bodybuilders.viene ipotizzato come una perfetta fusione tra mente e muscolo.purtroppo non si può indurre volontariamente.

    voi che ne pensate?
  • giaga
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 2434
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

    #2
    Re: Alpha Zone

    Originally posted by Steel77
    in un vecchio numero di newbody(rivista promozionale della ultimate italia)nella sezione ''posta''un tizio poneva la seguente domanda:
    ''mentre eseguivo le spinte con manubri su inclinata e poi la leg press al momento di svolgere l'ultima delle 3serie programmate in entrambi gli esercizi,ero sul punto di effettuare la terza rip. con estrema difficoltà quando sia le gambe che le braccia(nei rispettivi esercizi)sono praticamente partite da sole come se i pesi si fossero+che dimezzati tanto da permettermi di effettuare almeno 15rip. dico almeno xchè ad un certo punto mi sono fermato,non x stanchezza ma x meraviglia,quindi mi chiedo che cosa può avere scatenato una simile energia.

    RISPOSTA:sei entrato nella ALPHA ZONE,così definita da vince gironda.è una condizione sperimentata solo da pochi bodybuilders.viene ipotizzato come una perfetta fusione tra mente e muscolo.purtroppo non si può indurre volontariamente.

    voi che ne pensate?
    ***** figo!

    Fa molto X-Files


    "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

    Commenta

    • flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

      #3
      x me è una balla......del resto è stta pubblicat sulla rivista della u.i.!se non le sparano grose loro chi le deve sparare?



      proverò a documentarmi cmq.

      Commenta

      • Steel77
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2002
        • 73342
        • 2,282
        • 2,593
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        nessun altro vuole esprimersi su cotanto mistero?

        Commenta

        • PANTERA
          Bodyweb Member
          • Nov 2001
          • 1211
          • 1
          • 0
          • Giungla
          • Send PM

          #5
          A me è capitato e pensavo fosse l'adrenalina


          "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
          Shopenauer

          Commenta

          • mikeshell
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 3928
            • 1
            • 0
            • Milano Italia
            • Send PM

            #6
            A me è succeso !!!
            Poi ho detto al mio spotter : "fermati scemo !!!"

            Commenta

            • flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

              #7
              Originally posted by mikeshell
              A me è succeso !!!
              Poi ho detto al mio spotter : "fermati scemo !!!"

              Commenta

              • ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                A me succede quando sto con una che mi piace .... non smetto piu'
                Enrico e stop!

                Commenta

                • giaga
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 2434
                  • 1
                  • 0
                  • Cagliari
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by mikeshell
                  A me è succeso !!!
                  Poi ho detto al mio spotter : "fermati scemo !!!"


                  "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                  Commenta

                  • strong
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2002
                    • 751
                    • 0
                    • 0
                    • Bergamo (de sota)
                    • Send PM

                    #10
                    Puo' capitare.Ma non nella misura espressa in quell'articolo.Molti autori hanno parlato di questo fenomeno alquanto strano.Hise nei suoi scritti chiamava questo fenomeno"ondata di potenza"Randall Strossen lo chiama "flusso positivo" ecc ecc.Penso che tutto questo si ricolleghi comunque al sistema nervoso che in quel determinato momento riesce a girare a pieni regimi e a sprigionare una potenza molto superiore a quella espressa volontariamente.Sfortunatamente questo fenomeno e' come fare un passo avanti e uno indietro visto che se si cerca di fare la volta successiva lo stesso numero di ripetizioni con lo stesso peso sicuramente si fallira' perche' appunto questa forza non e' controllata dalla nostra volonta e capita molto molto raramente.
                    Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

                    Commenta

                    • swanz
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2001
                      • 9716
                      • 320
                      • 318
                      • Provincia Varese
                      • Send PM

                      #11
                      Sembrano le cazzeta che diceva Alessandro de "Il Grande Fratello2".

                      Tipo quella:"...un tipo è caduto da 40° piano....illeso!!!!..Questa è una storia vera...è andata sul TG5........gli scienziati dicono che il corpo cadendo si è irrigididito....e lui è come rimbalzato........"

                      Commenta

                      • vabo92
                        Bodyweb Member
                        • May 2002
                        • 171
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by swanz
                        Sembrano le cazzeta che diceva Alessandro de "Il Grande Fratello2".

                        Tipo quella:"...un tipo è caduto da 40° piano....illeso!!!!..Questa è una storia vera...è andata sul TG5........gli scienziati dicono che il corpo cadendo si è irrigididito....e lui è come rimbalzato........"
                        Beh, esistono storie in cui delle persone in presa a situazioni drammatiche sono riuscite ad avere grandi prestazioni... Non per qualcosa, ho visto tanto di quello sport ad alto livello per cui tutti questi racconti aneddotici sui sollevatori delle varie palestre mi vengono da ridere.
                        In tanti anni superprestazioni sono state ottenute da M. Johnson ad Atlanta sui 200 m... altre non me ne ricordo.
                        Certo, sapere che ogni giorno, in più posti sulla faccia della Terra, ci siano persone che sino ad ieri facevano in tale serie 3 rps... e BOOM! Arriva a 15 rps senza saperlo e si ferma solo perché è annoiato. Alle Olimpiadi, sollevamento pesi, i record vengono battutti di 0.5 kg in 0.5 kg...
                        Mica per caso, ha sbagliato pesi ed invece di mettere 20 kg sui manubri ne mettano 2(0) kg? Scherzo...
                        Ragazzi, aiutatemi con i vostri ricordi: da quando seguite lo sport vi ricordate exploit fuori dall'ordinario, già strepitoso. Cioè gente che cala 0"35 nei 200 m e poi non arriva manco a più di 0"5.
                        Un saluto,
                        Valerio

                        Commenta

                        • arabafenice
                          Body Builder
                          • Aug 2000
                          • 4408
                          • 0
                          • 0
                          • Monza
                          • Send PM

                          #13
                          mah da 3 a 15 e più reps...

                          oddio è vero che uno in situazioni di emergenza supera le sue possibilità ma sono scettico...

                          Commenta

                          • Pyron
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2001
                            • 2453
                            • 1
                            • 0
                            • Hellstorm
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by mikeshell
                            A me è succeso !!!
                            Poi ho detto al mio spotter : "fermati scemo !!!"
                            Living or dying we all feed the fire

                            Commenta

                            • Bartolo76
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2001
                              • 1559
                              • 1
                              • 0
                              • Rimini
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by arabafenice
                              mah da 3 a 15 e più reps...

                              oddio è vero che uno in situazioni di emergenza supera le sue possibilità ma sono scettico...

                              Commenta

                              Working...
                              X