Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rematori in stile Arnold e Franco...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Scusate, riprendo questo mio topic per dire che secondo me il rematore con bilanciere classico ed il rematore con bilanciere in stile Yates non sono la stessa cosa. Per il primo sto leggendo che Arnold parla come di un esercizio fantastico per la parte alta della schiena... ma esattamente, cosa si intente per "parte alta" della suddetta? Nella parte alta non troviamo "solo" trapezio e posteriori delle spalle?
    Il rematore in stile Yates, invece, lo trovo un fantastico esercizio per sviluppare la parte retro del trapezio, in quanto produce quell'abduzione delle scapole che è fondamentale per questo caso!

    Quindi, secondo voi, è normale inserire i due esercizi nella stessa scheda? Ripeto, stessa scheda (non stessa sessione).
    sigpic

    Commenta


      #17
      rematore classico forever.......,culo in fuori,sguardo fisso in avanti,carico medio (consiglio valido per tutti gli es per la schiena,eccezion fatta per gli stacchi, per evitare che bicipiti e avambracci prendano il sopravvento) range medio di ripetizioni.....personalmente prediligo la versione con presa in supinazione,in quanto ritengo conveniente dare sempre la priorita al dorsale basso,ma ovviamente è una cosa soggettiva....

      Commenta


        #18
        Per riprendere la mia domanda: secondo voi ha senso fare il rematore classico nel giorno della schiena ed il rematore Yates nel giorno dei trapezi?
        sigpic

        Commenta


          #19
          vai di rematore classico e shrug classico....

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
            Per riprendere la mia domanda: secondo voi ha senso fare il rematore classico nel giorno della schiena ed il rematore Yates nel giorno dei trapezi?
            Perché dovrebbe e essere sbagliato...?? fai entrambi gli ex anche nella stessa sessione e via...non facciamoci paranoie mentali, che non portano assolutamente a niente...e soprattutto allenerei il trapezio col dorso.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da cutler 23 Visualizza Messaggio
              vai di rematore classico e shrug classico....
              Ciao. Lo shrug (con tutte le sue varianti) lo faccio sistematicamente ad ogni scheda ma ogni volta non riesco a sentire coinvolto il trapezio "dietro".
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              Perché dovrebbe e essere sbagliato...?? fai entrambi gli ex anche nella stessa sessione e via...non facciamoci paranoie mentali, che non portano assolutamente a niente...e soprattutto allenerei il trapezio col dorso.
              Mi trovo abbastanza bene ad allenare il trapezio con le spalle.
              Chiedevo perchè mi sembra che i due esercizi siano solo uno la variante dell'altro e non due cose completamente diverso. Quindi perchè metterli insieme? Il rematore classico cosa prende esattamente?
              sigpic

              Commenta


                #22
                arnold...magna e spigni e meno pippe entrambi i rematori lavorano il dorso in toto...il trapezio, quello che intendi tu, si lavora solamente con le scrollate...negli altri ex è un lavoro sinergico, dalla panca alle tirate al mento, dal rematore alle trazioni. Detto questo...fai come vuoi ovviamente.

                p.s.proprio domani ho in sessione 3 sollevamenti tipo remata DIVERSI....

                p.s.2 dai un occhio qui...dal ns 3d in rilievo sulle esecuzioni:





                vedi grosse differenze sostanziali...nei muscoli/porzioni di muscolo lavorate? Io no :nono2:

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎