Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema aumento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema aumento massa

    Salve a tutti, sono luigi e ho 19 anni. Sono alto 185cm x 71kg (vario dai 70 ai 73 a seconda dei pasti allenamento ecc). Sono qui per chiedere l'aiuto degli esperti riguardo l'aumento di massa... io volevo mettere su qualche kg perchè mi si è sempre stato detto che ero troppo magro.
    Frequento la palestra 3-4 volte a settimana e mi alleno più o meno 90 minuti a seduta.
    Ho qualche dubbio... in realtà tanti ma che adesso non mi vengono tutti...
    1) tipo posso aumentare la massa sia magra che grassa (per poi passare ad allenamento di definizione per la massa magra) senza una dieta adeguata ma mangiando un bel pò ma di tutto come sono solito fare?
    2) Per l'aumento di massa magra che tipo di allenamento o scheda mi consigliereste?
    3) Mio personale dubbio... ma gli integratori tipo proteine in polvere, BCAA, creatina ecc.. servono anche a "noi" neofiti o si assumono solo ad un determinato livello di preparazione per poter ottenere risultati?
    Grazie per la collaborazione.

    #2
    più che altro la dieta che fai, così come l' allenamento, dipende dai tuoi obiettivi
    seconda cosa se non vuoi nemmeno seguire una dieta accurata, non ha senso pensare agli integratori

    Commenta


      #3
      il mio fine è quello di mettere su kg... per la definizione ci penserò quando avrò un "fisico" adesso mi alleno da un mese e mezzo e qualche risultato si inizia a vedere ma vorrei arrivare ad avere prima un fisico accettabile.
      Ho sentito che la creatina aumenta di peso, è vero? sarebbe uno spreco presa da me?

      Commenta


        #4
        ciao luigi, ti rispondo da "neofita avanzato" quale credo di essere
        tu hai bisogno di aumentare i kg giusto? quindi in poche parole vuoi aumentare di massa. L unico modo per aumentare di massa è seguire una scheda che si ponga tale obiettivo. (te la fai fare dal tuo istruttore in palestra). Dopodichè è MOLTO, MOLTO, MOLTO, MOLTO importante quello che mangi. In una situazione come la tua è necessario che le calorie ingerite siano superiori a quelle del fabbisogno giornaliero. Inoltre nei tuoi pasti ci devono sempre essere PROTEINE e CARBOIDRATI. Inoltre dovresti riuscire a mangiare almeno 5 volte al giorno..colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena..
        per la questione integratori lascerei stare.. quelli incominci ad assumerli quando sarai a un certo livello e vorrai ottenere risultati DI UN CERTO livello

        Commenta


          #5
          io mangio tanto e sempre mangio di tutto, il mio spuntino può andare da uno yogurt a un panino con affettati di vari tipo. Ogni tanto mi concedo anche qualche "schifezza" tipo merendina, coca cola ecc... per l'alimentazione quindi non seguo una dieta prescritta da uno specialista ma mi limito a mangiare come ho sempre fatto (cioè tutto) e anche 5 o più volte al giorno...
          Per la scheda il discorso è diverso perchè la mia è una palestra di pugilato con annessa sala pesi dove si è "autoistruttori" nel senso che gli attrezzi ci sono ma un istruttore vero e proprio che ti compila una scheda no perchè appunto è privilegiato lo sport del pugilato.. quindi devi farti una scheda tu personalmente.

          Commenta


            #6
            Secondo me proteine in polvere e bcaa male non ti farebbero, tutt'altro...però la prima cosa che devi fare è tirare giù una dieta e cercare di seguirla il più possibile, evitando soprattutto di mangiare schifezze!!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎