Problemi di allenamento dopo infortunio al ginocchio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VecchioDiMare
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 339
    • 15
    • 5
    • Al largo
    • Send PM

    Problemi di allenamento dopo infortunio al ginocchio

    Ciao ragazzi avevo già aperto una discussione simile ma non ho ricevuto risposte, purtroppo ho avuto un problema al ginocchio destro (ho il crociato anteriore rotto) e non posso allenare le gambe. E' dall' inizio di febbraio che mi alleno con una scheda ABA BAB (A petto spalle tricipiti - B dorso spalle bicipiti), non posso fare esercizi che sovraccarichino il ginocchio, perciò faccio tutto seduto o sdraiato su panche. In piedi faccio solo il pushdown e le alzate laterali perchè tanto uso manubri da 6 kg. Ormai bisogna cambiare la scheda e non so come fare!! Ho molti dubbi su come proseguire il mio allenamento a questo punto, che tipo di scheda potrei seguire secondo voi?? Come faccio a "sostituire" gli stacchi della sessione per il dorso?? Vi prego rispondete..

    Questa è la scheda che ho seguito da febbraio, non so nemmeno se vada bene:

    Giorno A

    Panca piana 4x6 120"
    Panca 30° 4x8 90"
    Croci panca piana 4x12 60"

    Lento manubri 4x10 90"
    Scrollate manubri da seduto 4x16 60"
    Alzate laterali 3x14 60"

    French press 4x6 90"
    Pushdown 3x10 60"

    Giorno B
    Trazioni prone 3xMax 120"
    Macchina rematore 4x6 90"
    Pulley 3x10 60"

    Alzate 90 3x12 60"
    Scrollate manubri da seduto 4x16 60"

    Panca scott 3x8 90"
    Curl manubri panca 80° 3x10 60"
    Curl manubri alternato 2x20 60"

    Crunch 10x20
  • VecchioDiMare
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 339
    • 15
    • 5
    • Al largo
    • Send PM

    #2
    per favore nemmeno una risposta?!?!?

    Commenta

    • sagge90
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 89
      • 0
      • 0
      • Ferrara
      • Send PM

      #3
      Dipende da quali sono i tuoi obbiettivi.. la scheda la vuoi cambiare totalmente? Cmq ankio a causa di un incidente 5 anni fa' mi sono lesionato il legamento crociato anteriore; ma cmq ho sempre allenato le gambe ovviamente in maniera molto leggera.. ti consiglio di valutare anke l'iscrizione ad un corso di nuoto o nuoto libero per allenare così anke le gambe senza sforzare troppo le articolazioni e i legamenti. Attualmente per le gambe non fai proprio niente? riesci a correre almeno sì?

      Commenta

      • VecchioDiMare
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 339
        • 15
        • 5
        • Al largo
        • Send PM

        #4
        Si la scheda la devo proprio cambiare...obbiettivo massa. Ora per le gambe non faccio proprio niente perchè mi hanno detto che se carico posso lesionare i menischi e quindi non mi va di rischiare, a correre ci riesco ma lo evito perchè ho il ginocchio fortemente instabile, mi è capitato anche di cadere qualche volta...il fatto è che non ho lesionato il crociato ma l' ho proprio rotto completamente, infatti mi devo operare, prendono una parte del legamento del flessore della gamba e la mettono al posto del crociato (devono fare anche due canali nell' osso), una bella rottura di palle

        Commenta

        • sagge90
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 89
          • 0
          • 0
          • Ferrara
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da VecchioDiMare Visualizza Messaggio
          Si la scheda la devo proprio cambiare...obbiettivo massa. Ora per le gambe non faccio proprio niente perchè mi hanno detto che se carico posso lesionare i menischi e quindi non mi va di rischiare, a correre ci riesco ma lo evito perchè ho il ginocchio fortemente instabile, mi è capitato anche di cadere qualche volta...il fatto è che non ho lesionato il crociato ma l' ho proprio rotto completamente, infatti mi devo operare, prendono una parte del legamento del flessore della gamba e la mettono al posto del crociato (devono fare anche due canali nell' osso), una bella rottura di palle
          Classico allora.. si si ti capisco, anke se per fortuna io non mi sono operato però cmq dovrai farti qualche mese di riabilitazione, sicuramente i medici ti consiglieranno di andare in piscina xk è l'ambiente migliore per cominciare a muovere la gamba in sicurezza e ripristinare poi il movimento corretto post operazione Cmq allora ti consiglio di continuare con la palestra normalmente finchè non ti operi.. quando pensi di operarti? se a breve non penso valga la pena cambiare tabella..

          Commenta

          • VecchioDiMare
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 339
            • 15
            • 5
            • Al largo
            • Send PM

            #6
            Purtroppo ci vorranno 5-6 mesi prima di operarmi, e dopo dovrò fare altri 5 mesi di riabilitazione...per il cambio scheda avrei più problemi sulla sessione B, sulla A ho invertito l' inclinazione delle panche e ho messo un 3xmax di dips alle parallele tra panca 30° e panca piana, il lento lo faccio con il bilancere e al posto del french press faccio panca piana presa stretta...per la B non ho proprio idea di come cambiarla...

            Commenta

            Working...
            X