squat consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

ma quando devo spingere fuori le ginocchia??? sempre o solo nella positiva o solo nella negativa?
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 396
      • 39
      • 10
      • Send PM

Spingile in fuori mentre scendi.
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
      I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

nella risalita invece?
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
          Registered User
          • Sep 2010
          • 1575
          • 190
          • 644
          • Send PM

la tecnica è buona ma sei secco da fare spavento, fossi in te mi preoccuperei di mangiare come un cavallo piuttosto che curare nel dettaglio la tecnica degli esercizi inoltre eviterei di indossare quei guantini da fighetto, specie con i tuoi carichi attuali
          Last edited by ekans; 10-03-2011, 19:29:47.

Commenta

• Simba76
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 1766
            • 81
            • 23
            • Send PM

Abbassa le reps e alza il carico se vuoi REALMENTE imparare lo squat...fare 8 reps in questo momento non ti serve a nulla se non a rallentare e di molto l'acquisizione della giusta tecnica.

---------- Post added at 17:47:17 ---------- Previous post was at 17:44:51 ----------

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
            nella risalita invece?

A maggior ragione devi spingerle in fuori quando risali e premere con la parte esterna del piede in tal modo recluterai al meglio in primis le chiappe ma anche i femorali (in realtà per l'attivazione di questi ultimi dipende anche da quanto vai sotto al parallelo).

---------- Post added at 17:52:11 ---------- Previous post was at 17:47:17 ----------

Io quando avevo i tuoi carichi facevo 2-3 reps consecutive (al massimo) con carico a salire, così è più facile far imparare/far memorizzare il movimento corretto al nostro cervello. Più reps fai all'inizio e più rendi difficile la memorizzazione dello schema motorio senza contare che al tuo livello è facile che dopo 4-5 reps perdi già la giusta tecnica IMHO.
            sigpic

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

per ora faccio una progressione 8x3 6x4 5x5 4x6 e mi trovo molto bene sia per squat, panca e trazioni
              per i guantini li uso perchè sudo molto dalle mani per non rischiare che mi scivoli la presa
              per essere magro sono d'accordo, anche se non è un caso estremo come si vede dalle gambe perchè le ho molto fini, peso 63.5 kg su 1.69m e mangio da sempre come un lupo, ora grazie alla pale riesco a mettere qualche chiletto, ma non riesco a mangiare più di quanto faccio ora altrimenti mi viene la nausea...
              appena iniziata la pale ero 62kg circa dopo un mesetto già 63.5kg e sono passate già due sett
              e i miei "carichi" sono aumentati di 15kg e con ampio buffer
              Last edited by bio33; 10-03-2011, 21:45:54.
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• PowerEnrico
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2002
                • 1960
                • 80
                • 31
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                Quella delle converse per lo squat è una moda, vanno meglio le tue che hanno il tallone rialzato.
                lol
                My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
                  lol
                  ahah ops

Ovviamente mi riferivo al mettere le converse per ricercare stabilità Tra le converse e delle scarpe rialzate (anche se non proprio da pesi) direi che sono meglio le seconde, soprattutto se le si stanno già utilizzando e si crede di non avere stabilità nemmeno con quelle Dici di no?

Io l'ho sempre fatto scalzo quindi non saprei...
                  Last edited by Leviatano89; 11-03-2011, 11:32:43.

Commenta

• Simba76
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 1766
                    • 81
                    • 23
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    ahah ops

Ovviamente mi riferivo al mettere le converse per ricercare stabilità Tra le converse e delle scarpe rialzate (anche se non proprio da pesi) direi che sono meglio le seconde, soprattutto se le si stanno già utilizzando e si crede di non avere stabilità nemmeno con quelle Dici di no?

Io l'ho sempre fatto scalzo quindi non saprei...
                    Io fino a 4-5 mesi fa facevo squat con delle nike air con la suola rialzata e con gel, mi sentivo tutto storto e non riuscivo con "naturalezza" a scendere sempre sotto il parallelo, ora invece da quando uso delle puma alte (sono quasi identiche alle converse con suola piatta) è tutta un'altra musica e mi sento molto più a mio agio e riesco oltre a scendere sotto il parallelo più agevolmente anche a "sentire" il bilanciere sulla linea dei talloni cosa che prima non avveniva con le nike a parità di tecnica.
                    PS: Con i piedi scalzi non ho mai provato perchè già mi guardano storto nella mia palestra da fitness-boy poichè uso il magnesio liquido ma già glie l'ho detto ai proprietari che non mi devono rompere i co.glioni sia per il magnesio e sia per il fatto che occupo il power rack mediamente per 1 ora e mezza quando va tutto bene!
                    PS: Vabbè che già da tempo sono stato segnalato come un anarchico insurrezionalista per aver tacciato di incompetenza un "istruttore" (lì considerato uno dei migliori...sigh!) perchè sosteneva che in una routine di "forza" non aveva senso inserire panca e squat. Lol.
                    sigpic

Commenta

• PowerEnrico
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2002
                      • 1960
                      • 80
                      • 31
                      • Roma
                      • Send PM

l'importante è che la suola sia stabile, poi come lo fai non dipende dalle scarpe, ma dalla mobilità della caviglia e dallo stile di squat che esegui; è a seconda di quello che dovrai adattare la scarpa.
                      My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                      IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                        Io fino a 4-5 mesi fa facevo squat con delle nike air con la suola rialzata e con gel, mi sentivo tutto storto e non riuscivo con "naturalezza" a scendere sempre sotto il parallelo, ora invece da quando uso delle puma alte (sono quasi identiche alle converse con suola piatta) è tutta un'altra musica e mi sento molto più a mio agio e riesco oltre a scendere sotto il parallelo più agevolmente anche a "sentire" il bilanciere sulla linea dei talloni cosa che prima non avveniva con le nike a parità di tecnica.
                        PS: Con i piedi scalzi non ho mai provato perchè già mi guardano storto nella mia palestra da fitness-boy poichè uso il magnesio liquido ma già glie l'ho detto ai proprietari che non mi devono rompere i co.glioni sia per il magnesio e sia per il fatto che occupo il power rack mediamente per 1 ora e mezza quando va tutto bene!
                        PS: Vabbè che già da tempo sono stato segnalato come un anarchico insurrezionalista per aver tacciato di incompetenza un "istruttore" (lì considerato uno dei migliori...sigh!) perchè sosteneva che in una routine di "forza" non aveva senso inserire panca e squat. Lol.
                        simba, se io sarei nato gay o donna, ti avrei già sposato

---------- Post added at 15:13:33 ---------- Previous post was at 14:55:36 ----------

ringrazio tutti, mi avete chiarito un sacco di domande
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

simba, se io sarei nato gay o donna, ti avrei già sposato

---------- Post added at 15:13:33 ---------- Previous post was at 14:55:36 ----------

ringrazio tutti, mi avete chiarito un sacco di domande
                          Se tu fossi... se tu fossi.....

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

mi suonava strano, ma prima di scriverlo ho cercato su internet
                            e condizionale è sarei stato, mentre il congiuntivo trapassato è che io fossi stato
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

mi suonava strano, ma prima di scriverlo ho cercato su internet
                              e condizionale è sarei stato, mentre il congiuntivo trapassato è che io fossi stato
                              Ma non diciamo cazzate per cortesia

Vediamo un pò come funziona il periodo ipotetico di III grado, cioè della irrealtà. Nella protasi (se +) il verbo deve essere al congiuntivo trapassato, nella protasi (--> allora) il verbo deve essere al condizionale passato.

Molto bene, applichiamo quanto imparato e coniughiamo il verbo nascere al congiuntivo trapassato:

che io fossi nato
                              che tu fossi nato
                              che egli fosse nato
                              che noi fossimo nati
                              che voi foste nati
                              che essi fossero nati

Molto bene, ora facciamo qualche esempio:

"se bio fosse nato donna, avrebbe sposato simba76"
                              "Se bio non avesse voluto aver ragione anche davanti ad orrori grammaticali palesi, Leviatano non avrebbe dovuto perdere tempo"

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

nono ci credo che è sbagliato...mi sono soltanto confuso tra congiuntivo e condizionale
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X