consigli su massa e allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sonounosoloio
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consigli su massa e allenamento

    salve sono proprio un neofita ma frequento la palestra da un paio di anni, fatta abbastanza male per incompetenze dell' istruttore e perchè non sono mai stato realmente seguito, da un paio di mesi mi alimento con 2g di proteine per kilo. Ho 18 anni alto 1,85 x 70kg. In questi 2 mesi ho messo 3 4kg. Ora veniamo al dunque, attualmente seguo una scheda che prevede la piramidale 10-8-6-4, 3 vlt alla settimana petto-tricipiti bicipiti-dorsali deltoidi-gambe. Ora vorrei cominciare proprio dalla base e sapere tempi di recupero, le ripetizioni vanno fatte in modo molto molto lento? inoltre mi è stato consigliato di non seguire affatto la scheda e cambiare ogni volta esercizi per stimolare punti diversi del muscolo. Ah in questi giorni mi sto allenando con ripetizioni lente e ho diminuito perciò il carico, così facendo però mi sono allenato per quasi 2 ore e a dire il vero ho recuperato già sentendo non più i muscoli doloranti dopo appena 2 giorni, essendomi allenato lunedì. Questo è dovuto al motivo per cui faccio sempre gli stessi esercizi da 1 mese e mezzo ormai, avendo sempre questa scheda? Perchè comunque mentre mi allenavo ero comunque sfinito.
    Grazie per l' attenzione
Working...
X