definizione addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peri_4
    Bodyweb Advanced

• May 2010
    • 50
    • 1
    • 1
    • Send PM

definizione addominali

PREMETTO: non frequento una palestra vera e propria ma faccio tutto a casa mia (quindi molto termini tecnici non li conosco)!!! dispongo di una sbarra, bilancere, panca, manubri.

Da circa un anno e mezzo ho cominciato a svolgere degli esercizi per rafforzare la spalla dx (perchè ho un problema) e così ho cominciato a fare esercizi per sviluppare bicipiti, tricipiti, dorsali, pettorali, addominali. Ho un problema nella parte bassa dell'addome. Quando sono seduto mi sembra di avere un rotolo, ma non so se sia grasso o solo pelle in eccesso.
    Ho 19 anni, alto 173 cm x 72 kg (gioco a calcio, mi alleno 4 volte la settimana).

Qualcuno può aiutarmi? Non capisco se sia errato il mio allenamento e/o la mia dieta. Se necessario posso postare il mio allenamento relativo agli addominali, la mia dieta e anche foto. Grazie
  • luca_skizzato91!
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 2723
    • 168
    • 420
    • Alessandria
    • Send PM

Quando ti siedi è normale che un leggero rotolo ci sia...Poi dipende dall'entità eh foto.
    L'allenamento degli addominali non c'entra nulla o almeno poco rispetto al tipo di alimentazione che segui...
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• peri_4
      Bodyweb Advanced

• May 2010
      • 50
      • 1
      • 1
      • Send PM

vi posto delle foto???

Commenta

Working...
      X