bii o hatfield?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BlackAngel
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 266
    • 0
    • 0
    • Bari
    • Send PM

bii o hatfield?

premettendo che sono, da 8mesi, un semipompatore da 3 allenamenti settimanali di due ore ciascuno
    attualmente mi sono preso una bella pausa di 10gg perchè sono stato molto impegnato con altre cose (misterx, mannaggia a te )
    tempo fa provai un scheda bii postata da goku e devo ammettere che mi sono trovato molto bene, mi piacciono molto anche le schede hatfield di erikz
    voglio diminuire il volume dei wo, cmq non inferiore a 1 ora, la scheda la vorrei basare sui grandi esercizi (trazioni, panca, lento avanti, dips, squat, ecc)
    sono 66kgx170 al 10% credo, ma sono valori relativi, la bilancia mi fa brutti scherzi ogni volta che mi peso, altalena un bel pò
    tenendo presente che mi alleno a casa con panca, manubri, bilancere, sbarra e parallele cosa mi consigliate?
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post4951724
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Mah l'alternanza di diversi sistemi spesso da' buoni frutti lo stabilizzarsi sempre e comunque su uno stesso volume, una stessa frequenza e anche una stessa intensita' porta inevitabilmente alla stagnazione dei risultati, non dimentichiamoci che il corpo si abitua alla svelta agli stimoli esterni!

Il BII e il sistema Hatfield sono due procedure diametralmente opposte l'una si basa essenzialmente sull'intensita' e l'altra da' spazio anche a un buon volume e frequenza.
    L'ideale potrebbe essere l'alternare due cicli e magari trarre poi delle considerazioni personali.
    ciao
    Enrico e stop!

Commenta

• BlackAngel
      Bodyweb Member
      • Feb 2002
      • 266
      • 0
      • 0
      • Bari
      • Send PM

Originally posted by ErikZ
      L'ideale potrebbe essere l'alternare due cicli e magari trarre poi delle considerazioni personali.
      ciao
      sì, l'idea mia è quella, alternare volumi/intensità diverse
      mi postate una scheda bii pls ?
      sono cresciuto molto in forza e un pò meno come massa, ho intenzione di non scendere sotto le 8/10 reps per esercizio con un'esecuzione lenta, tenete prensente i miei punti forti sono petto e tricipiti, i deboli sono bicipiti e dorso
      datemi una mano

Commenta

• Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Panca 2x8
        Squat 1x15
        Rematore 2x8
        Polpacci 2x10-20
        Addome

Lento 2x8
        Stacchi GT 1x15
        Curl 2x6-8
        Scrollate 2x10
        Addome

Find a way

Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Gigars
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 1085
          • 1
          • 0
          • €uropa
          • Send PM

Armando is back.

Bella scheda, accurata nel separare i movimenti simili, l'ideale per un principiante come Blackangel.

Up.

Commenta

• BlackAngel
            Bodyweb Member
            • Feb 2002
            • 266
            • 0
            • 0
            • Bari
            • Send PM

innanzi tutto ti ringrazio, la scheda mi piace ma ho qualche dubbio:

- vale la pena allenare l'addome in entrambi i wo? ho notato che molti hanno un buon addome senza allenarlo mai

- il rematore posso eseguirlo con i manubri?

- quanti min di recupero tra una serie e l'altra e tra ogni esercizio?

ciao e grazie ancora

Commenta

• BlackAngel
              Bodyweb Member
              • Feb 2002
              • 266
              • 0
              • 0
              • Bari
              • Send PM

ap

Commenta

• Zio
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2001
                • 7127
                • 3
                • 0
                • Libero da una parte all'altra
                • Send PM

Originally posted by BlackAngel
                innanzi tutto ti ringrazio, la scheda mi piace ma ho qualche dubbio:

- vale la pena allenare l'addome in entrambi i wo? ho notato che molti hanno un buon addome senza allenarlo mai

- il rematore posso eseguirlo con i manubri?

- quanti min di recupero tra una serie e l'altra e tra ogni esercizio?

ciao e grazie ancora
                ti dò i miei personali pareri:

-l'addome potresti cmq allenarlo in entrambe le sessions in fondo al w.o. magari nella prima fai un crunch in sospensione e nella seconda fai 1 serie di crunch al cavo.

-a me il rem unilaterale con manubri piace molto.Ottimo anch per riequilibrare la postura del petto,dato che agisce bene anche sul delt. posteriore.
                Tra l'altro mi dà una sensazione di pienezza e pompaggio davvero rocciosa!!!
                Ti consiglio di usare cadenze mui lente io faccio 4-1-4 e lo trovo davvero ottimo!!!In più con una cadenza così lenta potrai controllare al meglio il movimento unilaterale e d evitarer magari squilibri muscolari dati dalla nn curanza o da una sciatta forma di esecuzione

-solitamente faccio ca. 2 min tra una serie e l'altra,per squat e stacchi aspetta almeno si riuscire a respirare
                cmq anche nelle traz potresti avere bisogno di puù recupero

Originally posted by buldozer
                LO CONOSCHI HA RIKI
                "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

Working...
                X