Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tonificazione forte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tonificazione forte

    tonificazione forte è il nome della scheda iniziata ieri volevo sapere cosa ne pensate.
    1° 3° giorno
    25 minuti di cyclette (15 minuti 4 difficoltà e rpm maggiori di 65+ 10 minuti 3 difficoltà e rpm maggiori di70)
    25 di tapiroulan ( 15 minuti velocità 5 km pendenza 10 + 10 minuti velocità 5.5 pendenza 7)
    6x12 addominali su panca inclinata, ginocchie larghe e alzando il busto verso il tetto
    10 minuti rotex
    5x10 petto in panca inclinata
    5x10 petto in panca inclinata aperture ai cavi
    5x10 bicipiti panca scott ai cavi
    5x10 bicipiti su panca inclinata tenendo i gomiti verso l'esterno
    4x12 adduttori alla macchina in superset con squat sumo con manubrio 4x10
    6x8 addominali su panca inclinata bloccando le gambe e alzando il busto

    2° e 4° giorno
    25 cyclette come 1° giorno
    25 tapiroulan come 1° giorno
    6x8 addominali bassi
    5x10 let machine con triangolo tirate al petto
    3 x 10 rematore con manubrio su panca piana appoggiato
    4 x 8 tirate dorso su panca inclinata con braccia tese
    5 x 10 alzate laterali da seduto col corpo tutto abbassato in avanti
    4 x 10 alzate laterali da seduto senza slanci
    5 x 8 tricipiti con bilancere su panca in superset con tricipiti 5 x 6 tra due panche facendo scendere il corpo e sollevandolo
    4 x 10 pressa 90° con larghezza gambe altezza spalle
    4 x 8 leg curl sdraiato
    Last edited by pask82; 10-03-2011, 19:13:44.

    #2
    il "tono muscolare" è semplicemente il segnale elettrico che il cervello manda ai muscoli mantenendoli contratti.. non si può allenare il tono muscolare.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da pask82 Visualizza Messaggio
      tonificazione forte è il nome della scheda iniziata ieri volevo sapere cosa ne pensate.
      ...esilarante (il nome e la scheda)...mi astengo invece dal giudicare chi te l'ha data.
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

      Commenta


        #4
        guarda il personal trainer che ha fatto la scheda è un BB che ha vinto delle gare a livello nazionale, è pieno di attestati e corsi di formazione e aggiornamenti, giudice di gara in gare nazionali. Credo dovrebbe essere competente..........cosa non va nella scheda secondo voi?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da pask82 Visualizza Messaggio
          guarda il personal trainer che ha fatto la scheda è un BB che ha vinto delle gare a livello nazionale, è pieno di attestati e corsi di formazione e aggiornamenti, giudice di gara in gare nazionali. Credo dovrebbe essere competente..........cosa non va nella scheda secondo voi?
          se hai riportato la scheda esattamente come l'ha scritta lui,inizierei dalla terminologia usata
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          Originariamente Scritto da SIRIHA
          dopo ti mangio gnam gnam

          Commenta


            #6
            il 1 e 3 giorno è scritta come ha messo lui per il 2 4 giorno provvedo domani

            Commenta


              #7
              terminologia usata nella scheda inserita. opinioni sulla scheda? DIFETTI?

              Commenta


                #8
                sta di fatto che quella scheda è qualcosa di raccapricciante

                Commenta


                  #9
                  ma perchè?almeno motivatemelo che cambio modo di allenarmi

                  Commenta


                    #10
                    up

                    Commenta


                      #11
                      è raccapricciante inanzitutto perchè fai cardio prima dei pesi, poi perchè è quasi tutto in 5x10, terzo perchè fai lo stesso numero di es sia per muscoli grandi che per quelli piccoli, poi perchè alleni l'addome tutti i giorni etc. guarda qualche thread in nota e prova a buttare giù un'altra scheda.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        questa scheda mi è stata fatta dal personal trainer. come la modifichereste?il cardio lo sto facendo alla fine sempre

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da pask82 Visualizza Messaggio
                          allora per quanto riguarda la mia preparazione di base posso dirti che ho fatto palestra per 3 anni di fila prima del gennaio 2009 quando ho avuto un incidente con conseguente rottura dei legamenti del ginocchio sinistro. A quella data pesavo 72 kg ed una muscolatura che cominciava a prendere forma. Sono stato fermo 6 mesi periodo nel quale tra massaggi e fisioterapia varia ho allenato solo le gambe (mancavano, rispetto alla gamba destra, 4,5 cm alla gamba sinistra oramai recuperati) per poi riiniziare pian piano a riprendere a correre. Ad oggi ti posso dire che faccio un ora di cardio senza problemi di fila(sudo anche tanto.cambio la maglietta dopo mezz'ora). Per quanto riguarda la pesistica ti posso dire che nell ultimo wo ho fatto questi massimali: panca inclinata 23+23+bilanciere(non conosco il peso)
                          croci ai cavi 17,5+17,5 - panca scott ai cavi 30 kg - alzate laterali da seduto senza slancio manubri da 8 kg - let machine con triangolo avanti 45 kg - rematore su panca piana manubrio da 10 kg - tricipiti con bilanciere su panca piana 8+8+bilanciere - pressa 45° 80 kg - leg curl 25 kg - adductor machine 30 kg - squat sumo con manubrio da 10 kg.
                          Tieni conto che i legamenti del ginocchio sinistro non sono ricostruiti e che la corsa che faccio va sempre tra 6 e 7 km non forzo di più dei 7 km all'ora.
                          Dove trovo la carnitina?farmacia?non soffro di alcuna patologia nè faccio uso di farmaci. le utlime analisi le ho fatte 5 mesi fa e i valori erano tutti nella norma.
                          Mi sono spostato su sta discussione perchè è la sezione idonea all'allenamento.
                          Inanzitutto cambia personal trainer, ti fa fare troppe macchine e poco corpo libero, e poi mischia gli esercizi e le varie difficoltà.
                          Per quanto riguarda la scheda io la imposterei su cinque allenamenti in palestra settimanali o eventualmente tre piu due sedute di cardio libero corsa a casa va bene?
                          "Per molti idioti un corretto allenamento non è dato dagli esercizi di cui si compone, ma solo dalla nomea di chi lo propone.
                          E di sti idioti, purtroppo, il web ne è pieno e non solo il web.
                          "

                          Commenta


                            #14
                            bene i 5 allenamenti in palestra poi come si aggiusta il tempo magari andrò a correre fuori.....per quanto riguarda il pt è questo signore qua......http://www.bodybuildbid.com/results/...ics/maz_p.html

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da pask82 Visualizza Messaggio
                              bene i 5 allenamenti in palestra poi come si aggiusta il tempo magari andrò a correre fuori.....per quanto riguarda il pt è questo signore qua......http://www.bodybuildbid.com/results/...ics/maz_p.html
                              Mi sorprende estremamente una scheda cosi.
                              Comunque stasera ti preparo una scheda cosi vedi come lavorare
                              "Per molti idioti un corretto allenamento non è dato dagli esercizi di cui si compone, ma solo dalla nomea di chi lo propone.
                              E di sti idioti, purtroppo, il web ne è pieno e non solo il web.
                              "

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎