E voi...?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Niko84
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 712
    • 0
    • 0
    • Monte Olimpo
    • Send PM

E voi...?

Oggi finalmente ho trovato in palestra un cardiofrequenzimetro che funzionasse per bene ( non uno di quelli che manda il segnale a colpi facendo risultare errore) e ho fatto i miei 25 min di tapis roulant. Una seduta a dir poco meravigliosa : non ho fatto fatica. Insomma ho regolato le pulsazioni costanti, (max 135 per tenermi tra il 60-70%, ho 18 anni) risultato: per mantenerle a quel livello ho dovuto correre ad una misera velocità compresa tra il 5 e 6.5 km/h, insomma ero fermo, ero lì che salellavo sul tapis(per non camminare) e quando rallentava troppo camminavo un po' fino a che le pulsazioni si abbassavano e la velocità saliva. Qual è il problema direte voi?? Ero ridicolo!!! Lo so che ognuno a seconda dell'allenamento cardiaco avrà un certo battito sotto sforzo, però... mi sembra di essere una cacca.
    Anche voi andate a velocità così basse da dover praticamente saltellare??
    Lo so che vi potrà sembrare una **** mentale, però voglio sapere quanti corrono (per modo di dire) con questi ritmi raffrontabili a quelli di un bradipo, tanto per sapere se sono nella norma.
    la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

We are the dinosaurs (Brooks Kubik)
  • valerio90
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 404
    • 0
    • 0
    • Send PM

Re: E voi...?

Originally posted by Niko84
    Oggi finalmente ho trovato in palestra un cardiofrequenzimetro che funzionasse per bene ( non uno di quelli che manda il segnale a colpi facendo risultare errore) e ho fatto i miei 25 min di tapis roulant. Una seduta a dir poco meravigliosa : non ho fatto fatica. Insomma ho regolato le pulsazioni costanti, (max 135 per tenermi tra il 60-70%, ho 18 anni) risultato: per mantenerle a quel livello ho dovuto correre ad una misera velocità compresa tra il 5 e 6.5 km/h, insomma ero fermo, ero lì che salellavo sul tapis(per non camminare) e quando rallentava troppo camminavo un po' fino a che le pulsazioni si abbassavano e la velocità saliva. Qual è il problema direte voi?? Ero ridicolo!!! Lo so che ognuno a seconda dell'allenamento cardiaco avrà un certo battito sotto sforzo, però... mi sembra di essere una cacca.
    Anche voi andate a velocità così basse da dover praticamente saltellare??
    Lo so che vi potrà sembrare una **** mentale, però voglio sapere quanti corrono (per modo di dire) con questi ritmi raffrontabili a quelli di un bradipo, tanto per sapere se sono nella norma.
    A me il tapis roulant fà girare la testa. Non lo userei mai. Ma sono affari miei. Ti sei mai provato su strada, correndo veramente? Misurati su un tratto di strada piana, 2 km. Vai alla massima velocità possibile e prendi il tuo tempo. E poi giudicati.
    Un saluto,
    Valerio

Commenta

• Max_79
      L'antitrolls
      • May 2001
      • 42565
      • 1,849
      • 2,406
      • Brazil
      • Send PM

Sei nella norma.
      Anche nel mio caso, l'allenamento anaerobico con i pesi ha surclassato, nel corso degli anni, la gia' poca resistenza aerobica che avevo.
      Sto rimediando, poco alla volta...

Bye
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

///////////////////////////////////////
      /////////////////////

Commenta

• Niko84
        Bodyweb Member
        • Mar 2002
        • 712
        • 0
        • 0
        • Monte Olimpo
        • Send PM

Originally posted by Max_79
        Sei nella norma.
        Anche nel mio caso, l'allenamento anaerobico con i pesi ha surclassato, nel corso degli anni, la gia' poca resistenza aerobica che avevo.
        Sto rimediando, poco alla volta...

Bye
        Già avevo letto un po' di tempo fa che ipertrofia e affini fanno diminuire la grandezza dei mitocondri (e se non ricordo male e non tiro una bomba anche il numero di questi)
        la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Bella la foto di Mike, Ray e Casey in allenamento, che miti!
          Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originally posted by ErikZ
            bella,dove l'hai presa?

Commenta

• Body80
              ThiBezzerra Tupperware
              • May 2000
              • 17871
              • 695
              • 442
              • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
              • Send PM

Secondo me 135 è troppo poco dai...io (ho 22 anni) mi alleno alternando sedute da 145 a 150 bpm con la cyclette, x 40minuti (putroppo la corsa devo evitarla, mi si gonfiano i tibiali dopo 2 minuti e il polpaccio si blocca).

Ma sudi almeno con 135bpm?
              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Niko84
                Bodyweb Member
                • Mar 2002
                • 712
                • 0
                • 0
                • Monte Olimpo
                • Send PM

Originally posted by ErikZ
                Sì l'ho messa propio per la carica che mi trasmette quell'espressione di Mike!! Peccato non sia uscita tutta la frase:"Mike (a sinitra) e Ray erano noti per la ferocia dei loro workout". Peccato che ferocia non sia uscita

Commenta

• Niko84
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2002
                  • 712
                  • 0
                  • 0
                  • Monte Olimpo
                  • Send PM

Originally posted by MISTER X
                  bella,dove l'hai presa?
                  Era sul numero 35 di Flex(e sai agli inizi si compra il primo giornale che capita ), l'ho fotografata con la digitale. L'unica cosa di interessante su quella rivista è stato l'articolo su Mike

Commenta

• Niko84
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2002
                    • 712
                    • 0
                    • 0
                    • Monte Olimpo
                    • Send PM

Originally posted by Body80
                    Secondo me 135 è troppo poco dai...io (ho 22 anni) mi alleno alternando sedute da 145 a 150 bpm con la cyclette, x 40minuti (putroppo la corsa devo evitarla, mi si gonfiano i tibiali dopo 2 minuti e il polpaccio si blocca).

Ma sudi almeno con 135bpm?
                    Beh sudo pochino perchè saltello abbastanza, le pulsazioni salgono perchè saltello (per non camminare). Sì, mi sa che è meglio sulle 145-150, almeno salvo un po' la faccia. Comunque tra cyclette e tappeto, penso ci sia differenza.

Commenta

Working...
                    X