Neofita...si inizia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Talimere
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 121
    • 2
    • 1
    • Send PM

odio correre velocemente ...
    credo che un 7 km/h dovrebbe andare bene...20-30 min?

Commenta

• gabawong
      Registered User
      • May 2010
      • 261
      • 62
      • 82
      • Send PM

guarda l'importante è che sei in fascia x il cardio..
      cerca di procurarti un cardiofrecuenzimetro...io farei 30 min

Commenta

• Talimere
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 121
        • 2
        • 1
        • Send PM

i battiti che segna il tappeto non sono affidabili ?

Commenta

• gabawong
          Registered User
          • May 2010
          • 261
          • 62
          • 82
          • Send PM

se ha un sensore dove appoggi le mani e rileva il battitio credo sia affidabile.....

Commenta

• Talimere
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 121
            • 2
            • 1
            • Send PM

ottimo allora ho risparmiato
            grazie per la disponibilità

Commenta

• Talimere
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 121
              • 2
              • 1
              • Send PM

punto della situazione...

Causa università ed impegni vari ho trovato il tempo per due sole sedute a settimana...purtroppo so che non è molto...
              il mio obiettivo è arrivare intorno ai 70-71 kg bello pulito...
              Parlando col nutrizionista abbiamo trovato un accordo: sgrassare un altro po' fino a 75kg continuando la dieta; fatto ciò, poi, un po' di esercizi a corpo libero e cardio 2 volte a settimana per arrivare a 70-71kg in 4-5 mesi...
              Per quanto riguarda l'alimentazione mi fido di lui ( comunque sia la posterò per eventuali correzioni), meno per quanto riguarda il suggerimento sull'allenamento...
              Potendomi allenare due sole volte a settimana avrei pensato a una fullbody ( circa 45 min ) più una mezz'oretta di cardio...lui invece mi ha consigliato di fare flessioni, trazioni e squat libero sempre con 30min di cardio alla fine...
              voi che dite?

Commenta

• david_letterman
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2009
                • 520
                • 22
                • 2
                • Send PM

Originariamente Scritto da Talimere Visualizza Messaggio
                Causa università ed impegni vari ho trovato il tempo per due sole sedute a settimana...purtroppo so che non è molto...
                il mio obiettivo è arrivare intorno ai 70-71 kg bello pulito...
                Parlando col nutrizionista abbiamo trovato un accordo: sgrassare un altro po' fino a 75kg continuando la dieta; fatto ciò, poi, un po' di esercizi a corpo libero e cardio 2 volte a settimana per arrivare a 70-71kg in 4-5 mesi...
                Per quanto riguarda l'alimentazione mi fido di lui ( comunque sia la posterò per eventuali correzioni), meno per quanto riguarda il suggerimento sull'allenamento...
                Potendomi allenare due sole volte a settimana avrei pensato a una fullbody ( circa 45 min ) più una mezz'oretta di cardio...lui invece mi ha consigliato di fare flessioni, trazioni e squat libero sempre con 30min di cardio alla fine...
                voi che dite?
                io dico che una settimana è composta da 168 ore e tu ne puoi trovare solo 2 per l'allenamento.
                che sei hp - 10 e parli di dimagrire.
                che non ce la fai a fare 3 trazioni.

questo dico io.

Commenta

• Talimere
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2011
                  • 121
                  • 2
                  • 1
                  • Send PM

hp - 10 ? sono alto 178cm...
                  che non ce la faccio a fare 3 trazioni , ahimè, è vero...
                  vorrei cercare di migliorare la mia situazione attuale, per poi partire da una base più pulita

Commenta

• david_letterman
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2009
                    • 520
                    • 22
                    • 2
                    • Send PM

hp - 10 ? sono alto 178cm...
                    che non ce la faccio a fare 3 trazioni , ahimè, è vero...
                    vorrei cercare di migliorare la mia situazione attuale, per poi partire da una base più pulita
                    te lo auguro fratello, e scusa rileggendomi sono stato molto scortese.
                    secondo me non dovresti pensare alla definizione se non come risultato indotto.
                    i w.o. li imposterei con multiarticolari pesanti, fatti al massimo delle tue capacità. roba che ti devono sentire al piano di sopra quando ti alleni, altro che quello sfigatissimo squat libero!

Commenta

• Talimere
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2011
                      • 121
                      • 2
                      • 1
                      • Send PM

ma figurati...nei post precedenti eri stato molto alla mano
                      no ma io non voglio fare definizione...non ho niente da definire...vorrei solo cercare di non aumentare ancora di più il grasso...per intenderci, se peso 75kg mi andrebbe anche bene arrivare tra 4 mesi con lo stesso peso ma con un effetto ottico completamente diverso...
                      dici di abbandonare il corpo libero e farmi una full con pesi ?

Commenta

• david_letterman
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2009
                        • 520
                        • 22
                        • 2
                        • Send PM

ma figurati...nei post precedenti eri stato molto alla mano
                        no ma io non voglio fare definizione...non ho niente da definire...vorrei solo cercare di non aumentare ancora di più il grasso...per intenderci, se peso 75kg mi andrebbe anche bene arrivare tra 4 mesi con lo stesso peso ma con un effetto ottico completamente diverso...
                        dici di abbandonare il corpo libero e farmi una full con pesi ?
                        secondo me non hai bisogno di diete fantascientifiche nè di cardio. hai un bonus, non sei allenato, se fai pesi brutalmente ci scommetto che metti muscolo e togli grasso contemporaneamente, almeno per i primi mesi, però a me non piace la full se non come condizionamento per massimo due settimane, poi inizierei a fare sul serio, panca piana, stacco, squat, lento, rematori etc. magari con uno spotter.
                        ps dimenticavo, le urla per chi è all'inizio sono anaboliche i brutto!

Commenta

• Talimere
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2011
                          • 121
                          • 2
                          • 1
                          • Send PM

potendomi allenare 2 volte a week come posso fare?

Commenta

• DonKing
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2010
                            • 64
                            • 1
                            • 0
                            • Novara - Italy
                            • Send PM

Sei sicuro di non riuscire a trovare 1-2 ore al giorno da passare ad allenarti??? Io come te vado all'università, in piu insegno difesa personale e pratico MMA eppure due ore al giorno le riesco a trovare, ora non conoscendo i tuoi impegni non posso giudicare.
                            Ma secondo la mia modesta opinione, con due allenamenti a settimana fai ben poco. Io non sono propriamente daccordo con il fatto di fare pesistica hardcore, se sei un neofita e non conosci i movimenti corretti, se ci abbini i pesi alti rischi di farti male, e di brutto anche.
                            Prova a seguire un allenamento come quello che ti hanno indicato nelle prime pagine e vedi come va tra un mesetto, associa una dieta corretta, che magari mira a mettere su massa, perchè ricorda, al contrario di quello che puoi pensare, piu massa muscolare hai piu bruci grasso quando ti muovi.
                            Usa anche degli integratori come Termogenici, carnitina, caffeina e pro. Lascia stare la definizione, se non hai un muscolo decente che ***** vuoi definire? le ossa?
                            Segui una dieta e un allenamento mirato, non strafare e non fare lo spesso e vedrai che i risultati arrivano.
                            Cerca se possibile di aumentare le sedute di allenamento.
                            "Per molti idioti un corretto allenamento non è dato dagli esercizi di cui si compone, ma solo dalla nomea di chi lo propone.
                            E di sti idioti, purtroppo, il web ne è pieno e non solo il web.
                            "

Commenta

• TomKick
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2010
                              • 305
                              • 7
                              • 135
                              • Milano
                              • Send PM

anche io come te sono pieno di impegni 3 wo sono il minimo sindacale.
                              TRAIN OVER THE PAIN

Commenta

• Talimere
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2011
                                • 121
                                • 2
                                • 1
                                • Send PM

Non ho mai parlato di definizione io
                                purtroppo lo so...due sedute sono poche, lo ammetto e ne sono consapevole...ma già i due giorni che ho trovato sono il massimo...mi alleno in orari non usuali ( credo )...
                                magari in settimane più libere posso fare una seduta in più, ma mediamente credo saranno solo 2 ....

---------- Post added at 15:24:05 ---------- Previous post was at 15:19:45 ----------

anche in un altro post avevo proposto tale soluzione...ma non ho ancora ricevuto pareri...
                                ora la metto anche qui, sperando di ricevere consigli
                                A-B___A-B___ecc...

A
                                Squat 3x12
                                Panca piana manubri 3x12
                                Rematore bil 3x12
                                Lento Avanti manubri 2x12
                                Lat machine avanti 3x12
                                Curl manubri 2x15
                                French press 2x15
                                Crunch con sovraccarico 3x15
                                Corsa 30'

B
                                Squat 3x12
                                Panca piana manubri 3x12
                                Rematore bil 3x12
                                Alzate laterali 2x12
                                Lat machine inversa 3x12
                                Curl bil ez 2x15
                                Ercolina 2x15
                                Crunch inverso con sovraccarico 3x15
                                Corsa 30'

P.S. : di mese in mese abbasso le rip e aumento un po' le serie...magari vario e/o aggiungo esercizi

Commenta

Working...
                                X