Spulciando un po' il forum ho trovato, tra i post in evidenza, un programma di 4 mesi di questo tipo, da me leggermente modificato
A
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
French Press 3x8
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
B
Trazioni (progressione*)
Panca presa stretta 4x8
Affondi 3x10
Rematore manubrio 3x8
Curl manubri 3x10
crunch 3xmax
La progressione è 8x3-6x4-5x5-4x6 e dura un mese : il peso si mantiene costante...dopo ogni mese si aumenta di 5kg e riparte il ciclo
Di mese in mese vanno sostituiti e/o aggiunti altri esercizi come complementari
La mia situazione è in foto...
quello che vi voglio domandare è se mi conviene
1) sgrassare un altro po' ( sono a dieta da un mese e mezzo e ho perso 9 kg ), magari fino ad aprile, e poi cominciare questo programma mangiando di più ed aggiungendo più carbo
oppure
2) partire direttamente con questo programma aumentando anche le kcal giornaliere rinunciando al deficit calorico
oppure
3) aggiungere a questo programma un po' di cardio, magari 20-30 min di corsa leggera a 6/7 km/h....
Grazie a tutti
A
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
French Press 3x8
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
B
Trazioni (progressione*)
Panca presa stretta 4x8
Affondi 3x10
Rematore manubrio 3x8
Curl manubri 3x10
crunch 3xmax
La progressione è 8x3-6x4-5x5-4x6 e dura un mese : il peso si mantiene costante...dopo ogni mese si aumenta di 5kg e riparte il ciclo
Di mese in mese vanno sostituiti e/o aggiunti altri esercizi come complementari
La mia situazione è in foto...
quello che vi voglio domandare è se mi conviene
1) sgrassare un altro po' ( sono a dieta da un mese e mezzo e ho perso 9 kg ), magari fino ad aprile, e poi cominciare questo programma mangiando di più ed aggiungendo più carbo
oppure
2) partire direttamente con questo programma aumentando anche le kcal giornaliere rinunciando al deficit calorico
oppure
3) aggiungere a questo programma un po' di cardio, magari 20-30 min di corsa leggera a 6/7 km/h....
Grazie a tutti
Commenta