Dimagrimento facile: miracolo o miraggio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

    Dimagrimento facile: miracolo o miraggio?

    Sono al mio terzo anno di allenamento.
    Da un anno e mezzo frequento quasi quotidianamente il Forum.
    Leggo riviste, ricerche, studi vari...
    Raccolgo esperienze e pareri da chiunque mi capiti di incontrare.

    Questa manfrina è per dire che "ho sempre saputo" che per bruciare grassi il modo migliore è attività aerobica al 70% della FC max.

    Questo, significa in pratica 45min di cyclette, o tapis, o roller o corsa che impegnano troppe giornate...

    Poi, un giorno leggo dell' HIIT. Non l'ho mai provato, x il vecchio proverbio chi lascia la via vecchia...

    Stamattina leggo su ON il Guerrilla Cardio, mi guardo anche il post in merito e come si fa a non esserne allettati, a nutrire almeno una speranza?
    12 min. contro i 45?
    Potrei farlo tutti i giorni...

    La domanda è: è vero o un miraggio?
    E se da brava scettica AGGIUNGESSI un paio di sedute di GC, ma continuando il mio solito, noioso cardio?

    Scusate la lunghezza...

    K
    sigpickkappa78@gmail.com
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

    #2
    "ho sempre saputo" che per bruciare grassi il modo migliore è attività aerobica al 70% della FC max.
    E' vero....ma DURANTE l'attività.

    L'approccio ad intervalli aumenta il metabolismo A RIPOSO...insomma, il grasso viene consumato durante la giornata e non durante l'attività aerobica
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta

    • flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

      #3
      sì ma kappa non pensare che sia un "miraggio" perchè dura poco e pare sia efficace...TI DEVI FARE UN CULO MOSTRUOSO!

      Commenta

      • kappa
        Bodyweb Senior
        • Nov 2000
        • 6268
        • 99
        • 86
        • Milano
        • Send PM

        #4
        Sul culo mostruoso non avevo dubbi, abbiamo scelto il BB mica x caso, no?

        Perciò la vostra opinione è che funziona?

        K
        sigpickkappa78@gmail.com

        Commenta

        • flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

          #5
          Originally posted by kappa

          Perciò la vostra opinione è che funziona?
          K
          non lo so.
          non l' ho provato.

          Commenta

          • strong
            Bodyweb Member
            • Mar 2002
            • 751
            • 0
            • 0
            • Bergamo (de sota)
            • Send PM

            #6
            .Io ho cominciato a farlo circa 1 mese fa e fino ad ora va abbastanza bene.Penso che su di me stia avendo un effetto maggiore (nel dimagrimento)rispetto all'aerobica a bassa intensita'.Per adesso lo sto eseguendo ad intervalli 20 scatto 10 riposo attivo.Lo eseguo solo una volta a settimana mentrenell'altra sessione mi faccio una clessica corsettina a bassa intensita.Potrai dirmi :"ma se e' migliore per la perdita di grasso perche' non lo esegui anche nell'altra sessione?"come ben saprai il recupero e' limitato e dato che mi alleno circa due volte alla settimana con una full-body ad alta intensita',ulteriori stimoli mi manderebbero le gambe in superallenamento.Inoltre il mio lavoro richiede che stia in movimento tutto il giorno (lavoro in acciaieria)e molta "aerobica a bassa intensita'"la pratico quotidianamenteSpero di esserti stato utile.
            Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

            Commenta

            • gatsu
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 1101
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originally posted by Gawain


              E' vero....ma DURANTE l'attività.

              L'approccio ad intervalli aumenta il metabolismo A RIPOSO...insomma, il grasso viene consumato durante la giornata e non durante l'attività aerobica
              E' questo il bello.Alza il metabolismo!
              Io l' HIIT lo eseguo da questo inverno,anche se x una fase non l'ho fatto,e secondo me è superiore.
              certo bisogna trovare l'intensità giusta.
              Secondo me xò tutti i gg è esagerato,può andare ad intralciare l'allenamento coi pesi di 30-40 min di corsa blanda e far perdere massa magra.
              io inizierei con cautela alternando sedute "classiche" a questa
              "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

              Anatole France

              Commenta

              • valerio90
                Bodyweb Member
                • Feb 2002
                • 404
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originally posted by gatsu


                E' questo il bello.Alza il metabolismo!
                Io l' HIIT lo eseguo da questo inverno,anche se x una fase non l'ho fatto,e secondo me è superiore.
                certo bisogna trovare l'intensità giusta.
                Secondo me xò tutti i gg è esagerato,può andare ad intralciare l'allenamento coi pesi di 30-40 min di corsa blanda e far perdere massa magra.
                io inizierei con cautela alternando sedute "classiche" a questa
                Ragazzi, sicuramente l'HIIT nella versione degli sprint di corsa è molto interessante. Ho delle idee su di esso: in pratica va considerato alla stregua di un allenamento con i pesi, in quanto lo stimolo nervoso e metabolico è rapportabile ad essi. Anzi superiore, in quanto si conosce il fenomeno per cui dopo questo tipo di allenamenti la capacità di assorbire carbo da parte dell'organismo è superiore rispetto ai pesi che a loro volta soono superiori rispetto al classico cardio. Essendo un mezzo di allenamento traumatico mi chiedo come possa essere praticabile tutti i giorni o anche 3- 4 volte settimanali. La soluzione proposta da Gatsu è pure la mia. Francamente considero questo allenamento come l'allenamento per le gambe però prima faccio un po' di lavori di forza (scatti in salita). Altro punto fondamentale è sempre l'integrazione con la dieta. Quale è la migliore per noi? Personalmente ritengo che per il 20% degli uomini giovani ma non giovanissimi (sui 30 anni) la chetogenica ciclica è la soluzione ottimale, mentre per il 60% la zona di Sears è una valida soluzione. E per il resto? Non fà dieta o per lo meno la fà per una massima definizione... Anzi le diete proposte dovrebbero essere linee guide a proposito dei regimi da seguire nel corso dell'anno se non si vuole ingrassare ma mettere forza (altro discorso sono le fasi di massa).
                Cara Kappa, non ti resta che provare questo tipo di allenamento, tenendo in conto che potresti annetterti più pause (effettivamente 20" di scatti contro 10" di corsa moderata mi pare quasi impossibile o per lo meno assisteremmo a produzioni di forza minime).
                Un saluto,
                Valerio

                Commenta

                • flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by valerio90


                  Ragazzi, sicuramente l'HIIT nella versione degli sprint di corsa è molto interessante. Ho delle idee su di esso: in pratica va considerato alla stregua di un allenamento con i pesi la dieta. Quale è la migliore per noi? Personalmente ritengo che per il 20% degli uomini giovani ma non giovanissimi (sui 30 anni) la chetogenica ciclica è la soluzione ottimale, mentre per il 60% la zona di Sears è una valida soluzione. E per il resto? Non fà dieta o per lo meno la fà per una massima definizione... Valerio
                  daccordo, infatti io riesco a dimagrire anche solo con i pesi, se facessi anche l' hiit entrerei o in stato catabolico o cmq in super-allenamento, è come se facessi una o due sessioni con i pesi in +.
                  idem per la dieta, io sono uno dei fortunati che rimane magro molto anche solo limitando il consumo di cibi spazzatura, senza bisogno di una dieta specifica.
                  Ovviamente ognuno è un caso a sè, visto che vuoi dimagrire e fai fatica kappina forse una volta a settimana potresti provarlo, così magari non hai la necessità di dover prendere schifezze tipo l' antiadiposo a proposito come è finita la storia...(se non sbaglio tempo fa avevi i valori tirodei sballati) ora come va?

                  Commenta

                  • kappa
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2000
                    • 6268
                    • 99
                    • 86
                    • Milano
                    • Send PM

                    #10
                    Grazie Flex, che memoria!!! i valori sono rientrati, ma il problema no, mi stanno facendo esami a raffica..... cmq giuro che mi è servito ad imparare la lezione!

                    Cmq l'ho provato ieri sera: sono SOLO 4 minuti, ma in quei 4 minuti ho desiderato di morire! E' terrificante, a dir poco...
                    Ho pensato quanto era + confortevole starsene con le chiappone sulla cyclette...

                    Effettivamente 10sec. di ercupero nemmeno li vedi, ma probabilmente il punto è proprio questo.

                    In ogni caso, credo che farò un paio di sedute la mattina prima di andare a lavorare (in aggiunta al lavoro cardio che sto già facendo)

                    L'unico problema è come ti senti dopo: uno straccio, stomaco serrato, conati di vomito e giramenti... sarà solo questione di abitudine!

                    Vi saprò dire...

                    K

                    K
                    sigpickkappa78@gmail.com

                    Commenta

                    • flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by kappa
                      Grazie Flex, che memoria!!! i
                      sei tu che credi che mi stai sulle balle e che ti tratti male...ma io in realtà scherzo e sono attaccatto a voi.
                      quando la fai a digiuno prima prendi alc+guaranà, sei non sei abituata alla caffeina ti darà molta + carica.

                      Commenta

                      • flexer77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2001
                        • 11993
                        • 3
                        • 33
                        • Send PM

                        #12
                        ah...dimenticavo..e non cercare di dimagrire troppo...a noi ometti le ragazze piacciono belle morbide e vellutate, con un filo di "ciccia"...così sensuali..mmmmmmmm.....guarda la mia signature!


                        poi ognuo deve primaditutto piacere a se stesso, ovvio.

                        Commenta

                        • kappa
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2000
                          • 6268
                          • 99
                          • 86
                          • Milano
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by flexer77

                          sei tu che credi che mi stai sulle balle e che ti tratti male...ma io in realtà scherzo e sono attaccatto a voi.
                          quando la fai a digiuno prima prendi alc+guaranà, sei non sei abituata alla caffeina ti darà molta + carica.
                          Hai ragione... sono commossa!!!!!
                          sto prendendo il diet fuel (verde! ) della twinlab (con guaranà) e ieri prima del GC ho preso lo yohimbee. credo andrò avanti così...

                          Tranquillo che non corro il rischio di sembrare un attaccapanni!!!!

                          K
                          sigpickkappa78@gmail.com

                          Commenta

                          • flexer77
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2001
                            • 11993
                            • 3
                            • 33
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by kappa

                            Tranquillo che non corro il rischio di sembrare un attaccapanni!!!!
                            K
                            azz....peccato che ho la ragazza se no ti chiedevo di farmi da divanetto!slurp!

                            Commenta

                            • ErikZ
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 8817
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Kappa tu vo fa' l'america ma sei nata in itali
                              Enrico e stop!

                              Commenta

                              Working...
                              X