Allenamento gironda 8 x 8 conoscete?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ekans
    Registered User
    • Sep 2010
    • 1575
    • 190
    • 644
    • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Guarda caso si cresceva anche allora...

Non sto difendendo il Gironda, che non mi piace nemmeno a me, ma se fatto per un paio di settimane non porta danni, ma solo benefici...
    Non metto in dubbio che si crescesse, ma le tecniche di allenamento rispetto a 50 anni fa si sono abbastanza evolute. Qualsiasi metodo per un paio di settimane porta risultati

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

il gironda non è solo l 8x8...gironda prevedeva una periodizzazione particolare di cui l 8x8 era il penultimo blocco ed era eseguito principalmente da campioni...fare subito l 8x8 significa saltare gran parte del lavoro precedente e avere meno risultati...e poi fare subito un metodo così "denso" e voluminoso non ti permetterebbe di esprimerti al meglio in termini di carico e resistenza e non stimoleresti bene il tuo fisico...l unica cosa che potrai notare sarà un grande svuotamento dei tuoi muscoli(a maggior ragione se non segui una dieta mirata)..
      questo metodo va saputo fare ed è per gente avanzata con carichi degni!altrimenti ti ridurrai ad allenarti a corpo libero!per cui ha dei minimi...e sopratutto è un metodo che non va assolutamente modificato e va fatto come dice l autore in tutto e per tutto anche con gli stessi esercizi(a parte il neck press parere personale naturalmente)..
      tra i metodigirondiani ricordiamo anche:
      il 3x8
      il 3x12
      il 10x10
      il 20x20
      il 6x6
      l 8x8
      il 10-8-6-15 (qua si usano delle % in ogni determinata serie considerando il 6rm come 100%)
      il 15x4 con 15"rest
      e poi forse altri che non ricordo....senza contare i suoi esercizi come il gironda curl,neck press,squat a rana(o squat pliè) e altri...se non sbaglio tempo fa lessi anche che gironda faceva seguire una routine particolare solo con esercizi di isolamento ma fatti tutti i giorni ed era la routine che faceva eseguire alle star del cinema....per quanto riguarda la dieta dava molta importanza al fegato(che faceva mangiare in grandi quantità) in fase di massa (sempre se non sbaglio)...
      cmq sia giornda è un mito!
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

Commenta

• castorG
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 289
        • 19
        • 0
        • Send PM

Ansicora mi stupisci, non pensavo ci fosse qualcuno così informato su Gironda. Di solito l'unica cosa che conoscono è l'8x8, e qualcuno pensa che sia da fare in stripping addirittura!

Se lo si vuol fare decentemente bisogna avere la voglia di seguirlo in tutto e per tutto ed allenarsi 6 giorni su 7, anche se il tutto si riduce ad un max di 35 minuti a seduta.

Comunque hai ragione, il picco era il 15x4 da fare 1-2 sett precontest.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

Originariamente Scritto da castorG Visualizza Messaggio
          Ansicora mi stupisci, non pensavo ci fosse qualcuno così informato su Gironda. Di solito l'unica cosa che conoscono è l'8x8, e qualcuno pensa che sia da fare in stripping addirittura!

Se lo si vuol fare decentemente bisogna avere la voglia di seguirlo in tutto e per tutto ed allenarsi 6 giorni su 7, anche se il tutto si riduce ad un max di 35 minuti a seduta.

Comunque hai ragione, il picco era il 15x4 da fare 1-2 sett precontest.
          ehehe non crederti a me piaceva e piace anche il bb!di bb i metodi tipo heavy duty,gironda e gvt(su alcuni distretti),e anche altri metodi li ho provati tutti anche se non a fondo!anche nel modo di parlare gironda era un grande!un vero duro..
          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
          Visualizza blog

Commenta

• castorG
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 289
            • 19
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
            ehehe non crederti a me piaceva e piace anche il bb!di bb i metodi tipo heavy duty,gironda e gvt(su alcuni distretti),e anche altri metodi li ho provati tutti anche se non a fondo!anche nel modo di parlare gironda era un grande!un vero duro..
            Ho buona parte dei suoi scritti (direi 2/3), e non c'è un punto in cui non risalti la sua personalità. Anzi, a volte sembra quasi sentirlo sgridarti mentre leggi le cose.

Commenta

• miketyson
              Bodyweb Senior
              • Jan 2002
              • 9650
              • 294
              • 777
              • impero romano
              • Send PM

non smetterò mai di ripetere 8 esercizi x muscoli grossi,4 5 x i piccoli sono più che sufficienti se fatti ad intensità max! l'8x8 a gironda andava bene come gli poteva andar bene un 10x10 un 5x5 un 7x7 un 1x1 poichè xxxxxxxxxxxxxxxxxx,cmq provalo ognuno ci deve sbattere il grugno tanto come io ci ho sbattuto il grugno 100volte su vari allenamenti provati come il bii il biio come il weider o come le tabelle fatte a misura,la scheda di allenamento di deve adattare al proprio fisico e non viceversa,come i recuperi e le serie
              Last edited by Manx; 06-03-2011, 20:08:10. Motivo: doping
              Alboreto is nothing

Commenta

• all_S_stYle
                Masterpiece
                • Mar 2009
                • 8093
                • 349
                • 484
                • Mac Drive
                • Send PM

Ormai la stragrande maggioranza pensa che per crescere bastano quelle 3-5 botte di squat stacco e panca, con pause di 5 min... Si ripete questo schema per 3 volte la settimana e via! Prestando attenzione a non superare le 3 sedute settimanali,maltrimenti ctabolizzano e vanno in sovrallenamento!

La firma di Manx dice tutto!

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                  Non metto in dubbio che si crescesse, ma le tecniche di allenamento rispetto a 50 anni fa si sono abbastanza evolute. Qualsiasi metodo per un paio di settimane porta risultati
                  Sì, ma i fisici son sempre quelli! (lasciamo stare i pro e chi fa preparazioni agonistiche di un certo livello).
                  Ovviamente concordo che ad oggi si è più consapevoli di ciò che funziona o che almeno sulla carta può funzionare.

---------- Post added at 19:03:10 ---------- Previous post was at 19:00:33 ----------

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                  Ormai la stragrande maggioranza pensa che per crescere bastano quelle 3-5 botte di squat stacco e panca, con pause di 5 min... Si ripete questo schema per 3 volte la settimana e via! Prestando attenzione a non superare le 3 sedute settimanali,maltrimenti ctabolizzano e vanno in sovrallenamento!

La firma di Manx dice tutto!
                  Il problema di molti è il tempo... Non si è per sempre ragazzetti... Famiglia, lavoro e cavoli vari fan la loro parte. (purtroppoin ambito Bodybuilding)
                  sigpic

Commenta

• miketyson
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2002
                    • 9650
                    • 294
                    • 777
                    • impero romano
                    • Send PM

non ho mai detto ciò io,lo stacco manco lo faccio più...........x la maggior gente comune natural che vive sul pianeta terra e ha anche un lavoro (quindi stress aggiuntivo oltre all'allenamento) 3 sedute sett di 1h e mezza max con 8/9 esercizi x i muscoli grossi e 6 x i piccoli sulle 6/12 reps funziona perfettamente,oltre potresti bruciarti in fretta (parlo x chi lavora anche se poi non fai un c....è diverso)
                    Alboreto is nothing

Commenta

• all_S_stYle
                      Masterpiece
                      • Mar 2009
                      • 8093
                      • 349
                      • 484
                      • Mac Drive
                      • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Sì, ma i fisici son sempre quelli! (lasciamo stare i pro e chi fa preparazioni agonistiche di un certo livello).
                      Ovviamente concordo che ad oggi si è più consapevoli di ciò che funziona o che almeno sulla carta può funzionare.

---------- Post added at 19:03:10 ---------- Previous post was at 19:00:33 ----------

Il problema di molti è il tempo... Non si è per sempre ragazzetti... Famiglia, lavoro e cavoli vari fan la loro parte. (purtroppoin ambito Bodybuilding)
                      Capisco Ray! Ma qualcuno pensa ancora che le 3 sedute settimanali di 40-50 min. Siano la strada migliore per crescere!

Commenta

• RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                        Capisco Ray! Ma qualcuno pensa ancora che le 3 sedute settimanali di 40-50 min. Siano la strada migliore per crescere!
                        Certamente... Nel BBing le cose peggiori sono i dogmi...
                        sigpic

Commenta

Working...
                        X