Ciao a tutti ,è da qualche giorno che mi è sorto un dubbio ,cioè quello se si puo' aumenatare la propria massa magra a 35 anni . Io mi alOleno da circa un 'anno con un'alimenatzione corretta, e di risultati ne ho avuti abbastanza ,solo che qualcuno mi dice che superati i 30 non si cresce piu'. Ora vi chiedo se questo sia vero o no ?
Dubbio .....a 35 anni si puo' aumentare la propria massa muscolare ?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da pippo75 Visualizza MessaggioCiao a tutti ,è da qualche giorno che mi è sorto un dubbio ,cioè quello se si puo' aumenatare la propria massa magra a 35 anni . Io mi alOleno da circa un 'anno con un'alimenatzione corretta, e di risultati ne ho avuti abbastanza ,solo che qualcuno mi dice che superati i 30 non si cresce piu'. Ora vi chiedo se questo sia vero o no ?
sicuramente è più difficile rispetto al ragazzino di 20 anni............ma ti assicuro che si può (io ne ho 37 di anni e la sto aumentando)........
-
-
Ci sono studi su over 60 che sono riusciti ad aumentare la propria massa muscolare....perchè non dovresti farlo tu, ti sarà più difficile, magari sarà più lento, così come farai magari fatica a tenere sotto controllo la bf (Santi tu sei un caso a parte.....), ma si può!!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioCi sono studi su over 60 che sono riusciti ad aumentare la propria massa muscolare....perchè non dovresti farlo tu, ti sarà più difficile, magari sarà più lento, così come farai magari fatica a tenere sotto controllo la bf (Santi tu sei un caso a parte.....), ma si può!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioCi sono studi su over 60 che sono riusciti ad aumentare la propria massa muscolare....perchè non dovresti farlo tu, ti sarà più difficile, magari sarà più lento, così come farai magari fatica a tenere sotto controllo la bf (Santi tu sei un caso a parte.....), ma si può!!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza MessaggioPerchè "a parte"?Io di anni ne ho ben di più,e non mi posso lamentare...
Ah!Ah! Parlavo del controllo della bf....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioAh!Ah! Parlavo del controllo della bf....
anche se qs anno si sta puntando a qualcosina in +..............
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioAh!Ah! Parlavo del controllo della bf....sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza MessaggioTu ripassa tra un paio di mesetti dalle parti di zio xymox..
i vecchietti come noi (anche se acciaccati come me) possono dire sempre la loro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggiook..........stiamo collegati........altro che < 30 anni........
i vecchietti come noi (anche se acciaccati come me) possono dire sempre la lorosigpic
Commenta
-
-
Grazie a tutti !! con le vostre risposte mi avete risollevato l'umore e mi avete ridato la grinta che ci ha accompagnato tutto l'anno . Anzi la cosa che mi rimprovero è quella di non aver scoperto prima questo affascinante sport che da un anno mi fà salire l' adrenalina ogni volta che comincio ad allenarmi. GRAZIE ragazzi !!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pippo75 Visualizza MessaggioGrazie a tutti !! con le vostre risposte mi avete risollevato l'umore e mi avete ridato la grinta che ci ha accompagnato tutto l'anno . Anzi la cosa che mi rimprovero è quella di non aver scoperto prima questo affascinante sport che da un anno mi fà salire l' adrenalina ogni volta che comincio ad allenarmi. GRAZIE ragazzi !!!!
buon lavoro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggiol'unica cosa che mi va di raccomandarti è la COSTANZA sia nell'allenamento che nell'alimentazione............e che tutto si costruisce con calma mattone dopo mattone............non ti aspettare metamorfosi in pochi mesi
buon lavoro
Commenta
-
-
prossimo ai 32 anni entro a far parte anche io nel club degli attempati massificatori (e a me la bf sfugge sempre di mano ).
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta