Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio .....a 35 anni si puo' aumentare la propria massa muscolare ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio .....a 35 anni si puo' aumentare la propria massa muscolare ?

    Ciao a tutti ,è da qualche giorno che mi è sorto un dubbio ,cioè quello se si puo' aumenatare la propria massa magra a 35 anni . Io mi alOleno da circa un 'anno con un'alimenatzione corretta, e di risultati ne ho avuti abbastanza ,solo che qualcuno mi dice che superati i 30 non si cresce piu'. Ora vi chiedo se questo sia vero o no ?

    #2
    Originariamente Scritto da pippo75 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ,è da qualche giorno che mi è sorto un dubbio ,cioè quello se si puo' aumenatare la propria massa magra a 35 anni . Io mi alOleno da circa un 'anno con un'alimenatzione corretta, e di risultati ne ho avuti abbastanza ,solo che qualcuno mi dice che superati i 30 non si cresce piu'. Ora vi chiedo se questo sia vero o no ?
    allenati seriamente, mangia bene altrettanto e poi mi dirai.............
    sicuramente è più difficile rispetto al ragazzino di 20 anni............ma ti assicuro che si può (io ne ho 37 di anni e la sto aumentando)........
    DIARIO

    Commenta


      #3
      Ci sono studi su over 60 che sono riusciti ad aumentare la propria massa muscolare....perchè non dovresti farlo tu, ti sarà più difficile, magari sarà più lento, così come farai magari fatica a tenere sotto controllo la bf (Santi tu sei un caso a parte.....), ma si può!!
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Ci sono studi su over 60 che sono riusciti ad aumentare la propria massa muscolare....perchè non dovresti farlo tu, ti sarà più difficile, magari sarà più lento, così come farai magari fatica a tenere sotto controllo la bf (Santi tu sei un caso a parte.....), ma si può!!
        Grazie capo.......cmq come tu mi insegni è solo questione di metodo e di sacrificio
        DIARIO

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Ci sono studi su over 60 che sono riusciti ad aumentare la propria massa muscolare....perchè non dovresti farlo tu, ti sarà più difficile, magari sarà più lento, così come farai magari fatica a tenere sotto controllo la bf (Santi tu sei un caso a parte.....), ma si può!!
          Perchè "a parte"?Io di anni ne ho ben di più,e non mi posso lamentare...
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
            Perchè "a parte"?Io di anni ne ho ben di più,e non mi posso lamentare...

            Ah!Ah! Parlavo del controllo della bf....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Ah!Ah! Parlavo del controllo della bf....
              ed aggiungo...........sono particolarmente fissato all'addome ben in vista (l'anno scorso ti ho stressato per benino )
              anche se qs anno si sta puntando a qualcosina in +..............
              DIARIO

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Ah!Ah! Parlavo del controllo della bf....
                Tu ripassa tra un paio di mesetti dalle parti di zio xymox..
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
                  Tu ripassa tra un paio di mesetti dalle parti di zio xymox..
                  ok..........stiamo collegati........altro che < 30 anni........
                  i vecchietti come noi (anche se acciaccati come me) possono dire sempre la loro
                  DIARIO

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                    ok..........stiamo collegati........altro che < 30 anni........
                    i vecchietti come noi (anche se acciaccati come me) possono dire sempre la loro
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Grazie a tutti !! con le vostre risposte mi avete risollevato l'umore e mi avete ridato la grinta che ci ha accompagnato tutto l'anno . Anzi la cosa che mi rimprovero è quella di non aver scoperto prima questo affascinante sport che da un anno mi fà salire l' adrenalina ogni volta che comincio ad allenarmi. GRAZIE ragazzi !!!!

                      Commenta


                        #12
                        Puoi benissimo aumentare la massa a 35 anni..paradossalmente rispondo meglio ora di quando ero più giovane
                        Where is Jessica Hyde?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da pippo75 Visualizza Messaggio
                          Grazie a tutti !! con le vostre risposte mi avete risollevato l'umore e mi avete ridato la grinta che ci ha accompagnato tutto l'anno . Anzi la cosa che mi rimprovero è quella di non aver scoperto prima questo affascinante sport che da un anno mi fà salire l' adrenalina ogni volta che comincio ad allenarmi. GRAZIE ragazzi !!!!
                          l'unica cosa che mi va di raccomandarti è la COSTANZA sia nell'allenamento che nell'alimentazione............e che tutto si costruisce con calma mattone dopo mattone............non ti aspettare metamorfosi in pochi mesi
                          buon lavoro
                          DIARIO

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                            l'unica cosa che mi va di raccomandarti è la COSTANZA sia nell'allenamento che nell'alimentazione............e che tutto si costruisce con calma mattone dopo mattone............non ti aspettare metamorfosi in pochi mesi
                            buon lavoro
                            su tutto questo ne sono convinto dal primo giorno !!!

                            Commenta


                              #15
                              prossimo ai 32 anni entro a far parte anche io nel club degli attempati massificatori (e a me la bf sfugge sempre di mano ).

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎