Buonasera,
sono nuovo del forum e quindi chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione o altri errori da novello. Ho 17 anni, sono alto 1.76, peso 59 Kg.
Faccio palestra da 2 anni piu o meno e ho seguito schede generali, stando sempre a livelli bassi, pochi pesi ecc... e da poco ho questa intenzione di aumentare la mia massa muscolare, in questi due anni ho ottenuto molti risultati (petto più gonfio, bicipiti, tricipiti e soprattutto addominali)
Ecco la mia scheda:
Martedi:
PETTO: panca piana bilanciere; Pectoral machine
BRACCIA: Curl alternati manubri da seduto, french press(tricipiti)
ADDOME: sit-up su panca inclinata
LOMBARI: estensioni abbracciato a un disco da 10kg
Venerdi:
SPALLE: alzate frontali da seduto con manubri; Trazioni al mento
DORSALI: lat machine in avanti
ADDOME: crunch a terra
Domenica:
PRE-PALESTRA: Corsa 30-40 minuti
GAMBE: leg press; calf machine
ADDOME: sit-up oppure crunch a terra
Allenandomi in una palestra dove non ho ne istruttore ne personal trainer ho sempre fatto di testa mia.
Secondo voi la mia scheda può essere valida come inizio? e se magari potreste darmi consigli o modifiche da apportargli?
Tengo a precisare che ho un alimentazione abbastanza corretta credo (colazione abbondante, metà mattino frutta, pranzo pasta o carne e molta verdura, merenda al pomeriggio tonno o frutta, cena abbondante di un secondo seguito da verdura...) BEVO SOLO ACQUA E NON MANGIO CIBI IMMONDIZIA.
Grazie in anticipo per l'aiuto. D
sono nuovo del forum e quindi chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione o altri errori da novello. Ho 17 anni, sono alto 1.76, peso 59 Kg.
Faccio palestra da 2 anni piu o meno e ho seguito schede generali, stando sempre a livelli bassi, pochi pesi ecc... e da poco ho questa intenzione di aumentare la mia massa muscolare, in questi due anni ho ottenuto molti risultati (petto più gonfio, bicipiti, tricipiti e soprattutto addominali)
Ecco la mia scheda:
Martedi:
PETTO: panca piana bilanciere; Pectoral machine
BRACCIA: Curl alternati manubri da seduto, french press(tricipiti)
ADDOME: sit-up su panca inclinata
Venerdi:
SPALLE: alzate frontali da seduto con manubri; Trazioni al mento
DORSALI: lat machine in avanti
ADDOME: crunch a terra
Domenica:
PRE-PALESTRA: Corsa 30-40 minuti
GAMBE: leg press; calf machine
ADDOME: sit-up oppure crunch a terra
Allenandomi in una palestra dove non ho ne istruttore ne personal trainer ho sempre fatto di testa mia.
Secondo voi la mia scheda può essere valida come inizio? e se magari potreste darmi consigli o modifiche da apportargli?
Tengo a precisare che ho un alimentazione abbastanza corretta credo (colazione abbondante, metà mattino frutta, pranzo pasta o carne e molta verdura, merenda al pomeriggio tonno o frutta, cena abbondante di un secondo seguito da verdura...) BEVO SOLO ACQUA E NON MANGIO CIBI IMMONDIZIA.
Grazie in anticipo per l'aiuto. D
Commenta